I 10 motivi principali per comprare un’auto elettrica

0
195

Probabilmente hai visto molte pubblicità di auto elettriche e ti sei chiesto se sono la scelta giusta per te. Se è così, sei fortunato! Ecco dieci motivi per cui possedere un’auto elettrica è una decisione saggia.

1) Le auto elettriche sono amiche dell’ambiente: Le auto elettriche producono meno CO2 dei veicoli tradizionali a benzina. Questo perché non hanno emissioni di gas di scarico, il che significa che sono migliori per l’ambiente e rendono i vicini migliori!

2) Si risparmia sulla benzina: Il guidatore medio percorre circa 13.500 miglia all’anno. Se guida 25 miglia al giorno, significa che usa circa 1.200 galloni di carburante all’anno. Con un’auto elettrica, questo si ridurrebbe a soli 20 galloni di carburante all’anno!

3) Puoi caricare la tua auto a casa: Molte persone non sanno ancora dove caricare la loro auto elettrica al di fuori della loro casa o appartamento. Ma con il nostro programma di ricarica, è possibile caricare la vostra auto elettrica a casa tra le commissioni o giorni di lavoro

perchè comprare una macchina elettrica

Pensa al tuo portafoglio

4) Le auto elettriche sono migliori per il tuo portafoglio. Risparmierai circa 10.000 dollari in costi di carburante durante la vita della tua auto elettrica.

5) Sono più sicure: La National Highway Traffic Safety Administration stima che i veicoli elettrici hanno circa il 40% in meno di rischio di incidente rispetto a un veicolo tradizionale.

6) Le auto elettriche sono comode come quelle tradizionali: Le auto elettriche sono dotate di tutte le stesse caratteristiche a cui sei abituato in un’auto standard, come alzacristalli e specchietti elettrici, sedili riscaldati e poggiatesta regolabili.

7) Puoi caricare la tua auto al lavoro: Se vuoi caricare la tua auto mentre sei al lavoro o in pausa pranzo, non c’è bisogno di preoccuparsi! Molti luoghi di lavoro ora offrono stazioni di ricarica per auto elettriche – così non dovrai mai preoccuparti di rimanere senza batteria durante la guida.

8) Potresti avere diritto a un credito d’imposta: se compri un veicolo elettrico a gas, allora non ti qualificherai per alcuni dei crediti (fino a 7.500 dollari), ma se compri un’auto elettrica – allora ti qualificherai per alcuni di quei crediti (fino a 7.500 dollari).

(Leggi anche: quali sono le uve che servono per fare il Vermouth?)

Risparmiare sulla benzina

Uno dei migliori motivi per comprare un’auto elettrica è che si risparmia sulla benzina. Il guidatore medio guida circa 27 mila chilometri all’anno. Se guida 50 chilometri al giorno, significa che usa circa 4.542 litri di carburante all’anno. Con un’auto elettrica, questo numero si ridurrebbe a soli 75 litri di carburante all’anno!

Si può ricaricare a casa

Molte persone non sanno dove caricare la loro auto elettrica al di fuori della loro casa o appartamento. Ma con il nostro programma di ricarica, è possibile caricare la vostra auto elettrica a casa tra le commissioni o i giorni di lavoro!

Rispettare l’ambiente

Le auto elettriche sono migliori per l’ambiente e rendono i vicini migliori!

Molte persone non sanno ancora dove caricare la loro auto elettrica al di fuori della loro casa o appartamento. Ma con il nostro programma di ricarica, puoi caricare la tua auto elettrica a casa tra una commissione e l’altra o tra un giorno di lavoro e l’altro.

Cosa sapere prima dell’acquisto?

1) Prezzo: Il prezzo delle auto elettriche può variare da 30.000 a 100.000 euro. Per esempio, la Nissan Leaf parte da 29.990 euro e oltre e la Tesla Model 3 parte da 35.000 euro e oltre.

2) Gamma: L’autonomia di un’auto elettrica dipende da una serie di fattori come le dimensioni e la capacità di carico, ma è tipicamente tra 200-400 chilometri con una singola carica.

3) Tempo di ricarica: Le auto elettriche impiegano diverse quantità di tempo per caricarsi completamente in base alle dimensioni della batteria e alla tecnologia di ricarica. Ma la maggior parte delle auto elettriche si ricarica completamente in 4-6 ore con un caricatore da 240V!

Il processo di acquisto

È facile

4) Non devi preoccuparti della manutenzione: Le auto elettriche sono molto più semplici da mantenere, il che significa che risparmierai molto tempo e denaro per la cura dell’auto.

5) Sono più comode: Molte persone non sanno che i sedili di un’auto elettrica sono progettati ergonomicamente per adattarsi meglio al tuo corpo. Il sedile ha anche più imbottitura ed è meno probabile che causi mal di schiena o dolori.

6) Sono lussuose: Potresti aver sentito dire che le auto elettriche sono economiche, ma non lo sono! Anche se possono essere più costose dei veicoli a gas, molte auto elettriche sono dotate di caratteristiche di lusso come rivestimenti in pelle, alzacristalli elettrici e volanti riscaldati.

(Leggi anche: come comprare un’auto FIAT online?)

7) Le auto durano più a lungo: Uno dei più grandi motivi per comprare un’auto elettrica è che durerà più a lungo. Se tieni la tua auto per 12 anni, ti costerà circa 14.000 euro solo in spese per la benzina! Ma con un’auto elettrica, questo potrebbe essere ridotto a soli 2.000€ in costi totali di carburante nello stesso periodo di 12 anni.

8) Le auto elettriche sono più facili da imparare a guidare: In alcuni posti, come la California, i nuovi guidatori possono ottenere la patente solo se sanno guidare un’auto elettrica. Questo rende il processo di apprendimento della guida molto più facile sia per il nuovo guidatore che per l’istruttore.

9) Si può caricare in spazi pubblici: Fare commissioni in città non significa che devi fermarti ad ogni semaforo o aspettare fino a quando

Conclusione

Ci sono una serie di vantaggi nell’acquistare un’auto elettrica. Non solo risparmierete soldi sul gas e sarete in grado di ricaricare la vostra auto a casa, ma farete anche qualcosa per aiutare l’ambiente. Il processo di acquisto è un po’ diverso da quello a cui si potrebbe essere abituati, ma non è difficile.

Ricordati, se vuoi, di non perderti le novità Carinsi, iscrivendoti alla newsletter gratuita immettendo la tua email e se vuoi il tuo nome. Niente spam, tranquillo/a!

[sibwp_form id=1]

Se vuoi, ricordati di fare una piccola donazione per sostenere Carinsi.it, in modo da poterti garantire un servizio sempre aggiornato e affidabile!


Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT