18app Italia: biglietti per cinema, teatri, concerti, eventi culturali, musei, monumenti e parchi archeologici, musica, libri, abbonamenti a quotidiani e periodici.

0
186
18app

18APP 2003

Dalle ore 12:00 del 17 marzo e fino al 31 agosto 2022 è possibile effettuare la registrazione tramite SPID o CIE e ottenere il tuo Bonus Cultura, 500 euro con cui è possibile comprare:

  • biglietti per cinema, teatri, concerti, eventi culturali, musei, monumenti e parchi archeologici;
  • musica, libri, abbonamenti a quotidiani e periodici, anche in formato digitale;
  • corsi di teatro, musica, danza e lingue straniere.

Leggi questa guida per sapere tutto sul Bonus Cultura per i 18enni.

Entro quando si può spendere il Bonus Cultura 2003?

Il Bonus Cultura per i nati nel 2003 si pò spendere entro il 28 febbraio 2023. Il Bonus Cultura viene rilasciato a titolo personale, non è possibile pertanto cederlo o scambiarlo con/ad altre persone o convertirlo in soldi.

18app Accedi

Per accedere a 18app clicca nell’immagine qui sotto, così facendo entrerai direttamente nel sito ufficiale di 18app. Unico sito da dove potrai effettuare il login con le credenziali SPID o CIE.

18app

Cos’è il Bonus Cultura 2022?

Il Bonus cultura 2022 è un bonus, caratterizzato da una somma in denaro pari a 500€, spendibile tramite una card elettronica, che consente di acquistare, a tutti i diciottenni che si registrano nella piattaforma 18app, beni e servizi culturali di vario genere. Un’iniziativa voluta e finanziata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Come registrarsi su 18app?

Utilizzando un computer, tablet o smartphone è necessario autenticarsi nel sito 18app come beneficiari, facendo login tramite SPID o CIE. Riassumendo:

  • collegarsi al sito ufficiale www.18app.italia.it ;
  • autenticarsi tramite SPID o CIE e convalidare il login a 18app;
  • confermare i dati riportati e acconsentire alle condizioni d’uso;
  • verificare di aver ricevuto l’email di conferma dell’avvenuta registrazione.

Una volta che la procedura di registrazione è terminata, si potrà vedere il proprio portafoglio sul sito 18app e dunque, iniziare ad usare il Bonus Cultura. È importante sottolineare che questo sopra descritto è l’unico sistema per fare domanda e ottenere il bonus.

Leggi anche: come funziona Estate INPSIEME 2022?

Bonus Cultura 2022: video Youtube

Cosa fare se si supera la cifra del Bonus Cultura durante un’acquisto?

È risaputo che il Bonus Cultura 2022 vale la bellezza di ben 500 Euro. Ma cosa succede se durante l’acquisto si supera questo importo? Bene, potrai usare il buono, interamente, ed aggiungere ciò che resta pagando di tasca tua.

Si può quindi completare l’acquisto di un bene o servizio legato al bonus cultura usando il pagamento misto Buono + Cash o carta di credito. Considera però, che ogni commerciante ha la sua politica , quindi informati bene prima di spendere.

Domande frequenti e supporto 18app

Qualora dovessi avere ulteriori domande, puoi tranquillamente consultare le FAQ, cioè le risposte alle domande più frequenti relative al Bonus Cultura per i nati del 2003. In aggiunta a questo metodo, puoi anche contattare il numero verde 800.991.199 dal lunedì a venerdì tranne nei festivi dalle ore 09.15 alle 16.30.

Leggi anche: come trovare i migliori sfondi per iPhone?

Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT