Alice Mail accedi

0
975
ALICE MAIL (Tim Mail) Accesso o Registrazione

Alice Mail è il servizio email che fa parte della piattaforma Tim Mail (che ha inglobato Alice Mail). Se vuoi accedere ad al tuo account personale Alice Mail e hai cercato Alice Mail accedi su Google o se desideri creare una nuovo account Alice Mail in questa guida ti spiego come fare. Nelle prossime righe infatti ti indico come accedere alla tua Alice Mail dal computer, dallo smartphone o dal tuo tablet.

Accedere e controllare Alice mail è un gesto ormai quotidiano che fanno tutti gli utenti Alice Mail, vista la mole di comunicazioni che possiamo ricevere dai vari servizi a cui siamo iscritti. Capire come usare Alice Mail e accedere al proprio account di posta elettronica è quindi molto importante.

Alice Mail accedi: come accedere

In questa guida Alice Mail accedi vediamo come è semplice, avendo con sè indirizzo email e password accedere al proprio account. Avendo già un account Alice Mail vuoi accedere per controllare la tua Posta in Arrivo, per inviare una nuova e-mail o per gestire i tuoi contatti su Alice Mail. Per entrare nella tua email Alice Mail devi connetterti al sito di TIM Mail che comprende Alice Mail, Tim Mail e anche l’estensione tin.it . Per fare l’accesso su Alice Mail clicca il pulsante ALICE MAIL ACCEDI. Per comodità puoi salvare questa pagina nei tuoi preferiti e visitarla ogni volta che vuoi fare l’accesso ad Alice Mail.

Salva questa pagina tra i preferiti e premi il pulsante “ALICE MAIL ACCEDI” per accedere al tuo account di posta elettronica Alice Mail ogni volta che desideri.

Una volta fatto il login su Alice Mail potrai controllare tutta la posta in arrivo, vedendo i messaggi che ancora non avevi letto. Inoltre puoi usare tutti i servizi previsti da Alice Mail/Tim Mail per inviare una nuova email, creare una bozza da rivedere in seguito o controllare le email finite nello spam.

Alice Mail accedi da PC con client di Posta Elettronica

Oltre a poter accedere ad Alice Mail da PC collegando anche tramite il pulsante sopra al sito di accesso di Tim Mail (che comprende Alice Mail) puoi completare il processo Alice Mail accedi da PC con clienti di posta elettronica. Se non hai un app di terze parti ancora configurata in modo da accedere al tuo account di posta elettronica Alice Mail/Tim Mail, puoi iniziare subito inizializzando il tuo account tramite un client di posta elettronica sul tuo computer. Come?

Ad esempio su Windows 10 puoi usare il Programma Posta di Windows 10, cliccando su Account e selezionando Aggiungi Account. Con l’opzione Configurazione avanzata puoi cliccare su Posta Internet e procedere con l’inizializzazione del tuo Account Alice Mail/Tim Mail inserendo le credenziali dello stesso (indirizzo email, password e altri dati se richiesti).

alice mail
Alice Mail (Tim Mail)

Per accedere da computer al tuo account email con estensione di dominio @alice.it, @tim.it o @tin.it puoi usare anche Outlook, clicca sopra per l’articolo di approfondimento su Outlook.

Inoltre puoi anche scegliere di accedere ad Alice Mail usando Apple Mail per accedere al tuo account Alice Mail / Tim Mail aprendo l’applicazione Apple Mail e selezionando l’opzione Aggiungi account, proseguendo su Altro account Mail e poi cliccando Continua. infine inserisci le credenziali della tua Alice Mail/Tim Mail (indirizzo, password e altro se richiesto) e clicca su Accedi. Premi il tasto Fine per completare l’operazione di inizializzazione del tuo account Alice Mail/Tim Mail su Apple Mail.

Alice Mail accedi dallo smartphone o tablet con un’app

La fetta sempre più consistente di utenti Alice ricerca su internet: Alice mail accedo dallo smartphone! Se anche tu sei tra questi, puoi scegliere di accedere ad Alice Mail dal tuo smartphone o dal tuo tablet tramite un’app che funzioni da client mail e ti consenta di accedere al tuo account Alice Mail e permetterti di controllare la Posta in Arrivo e scrivere una nuova email.

Sto parlando di applicazioni di terze parti come la comodissima ed efficiente Spark, che ti consente di aggiungere anche più di un account mail. Capita infatti di avere più di un indirizzo email, magari conprovider diversi e, su Spark puoi aggiungere tutti gli account che preferisci. Per aggiungere Alice Mail e poi fare l’accesso in semplicità ogni giorno, devi andare nelle impostazioni di Spark e fare l’accesso con email e password Alice Mail.

Inoltre, in base al dispositivo che stai usando puoi dare un’occhiata alla spiegazione con le diverse opzioni in base a dove vuoi effettuare questa operazione: Aggiungere Alice Mail su iPhone o Aggiungere Alice mail su Android.

Alice Mail accedi da Android

Alice Mail accedi da Android è l’argomento delle prossime righe di questa guida specifica per dispositivi Android. Per accedere ad Alice Mail da Android puoi usare l’app Gmail entrandoci dallo smartphone o dal tablet Android e cercando l’opzione Impostazioni selezionando il simbolo ☰. Procedi poi cliccando Aggiungi Account e poi su Altro. Per inizializzare un account Alice Mail che esiste già devi:

  • scrivere l’indirizzo email Alice Mail a cui vuoi accedere;
  • cliccare Avanti;
  • scrivere la password relativa all’indirizzo Alice Mail a cui vuoi accedere;
  • cliccare Avanti;

Adesso aspetta che il sistema inizializzi la tua Alice Mail e assicurati che sia esattamente la Posta in Arrivo della tua Alice mail per iniziare ad usarla senza problemi.

Per accedere ad Alice Mail da Android, smartphone o tablet, puoi usare anche altri programmi di email tra i quali ti suggerisco Spark. Facendo la stessa operazione illustrata per l’app Gmail, puoi accedere ad Alice Mail anche con un’altra app di gestione email.

Alice Mail accedi da iPhone

Avendo come dispositivo un’iPhone è molto probabile che la tua ricerca si sia indirizzata su Alice Mail accedi da iPhone! Per accedere ad Alice Mail da iPhone devi inizializzare l’account Alice Mail/Tim Mail sul tuo dispositivo iOS andando su Impostazioni e selezionando l’opzione Mail. A questo punto devi:

  • cliccare su Account;
  • selezionare Aggiungi account;
  • premere su Altro;
  • cliccare su Aggiungi account Mail;
  • scrivi le informazioni richieste: indirizzo della Alice Mail/Tim Mail a cui vuoi accedere e password;
  • seleziona un nome da mostrare sulle email in uscita (opzionale);
  • clicca su Avanti;

Assicurati di aver completato tutte le operazioni di attivazione del tuo account Alice Mail su iPhone o iPad con questo metodo e attendi che l’inizializzazione di Alice Mail sia completata.

Anche con i dispositivi iOS puoi accedere ad Alice Mail usando un client mail di tuo piacimento. Ti ricordo che Spark funziona anche su iPhone e iPad ed è un’ottima alternativa (forse la migliore in circolazione) tra le varie app client email utile anche per gestire un account Alice Mail / Tim Mail.

Alice Mail accedi: Come creare un nuovo account Alice Mail

Hai necessità di creare un nuovo account email prima di accedere ad Alice Mail e, dato che ti trovavi bene con il servizio di Alice Mail, hai deciso di creare un nuovo account Alice Mail, in modo da non perdere le buone abitudini. Alice Mail fa parte di Tim Mail, quindi per registrare un indirizzo nuovo di zecca sul portale che un tempo era Alice Mail segui le prossime istruzioni.

Per creare un nuovo account Alice Mail (Tim Mail) e registrare un nuovo indirizzo Alice Mail devi collegarti al sito ufficiale di registrazione di Tim Mail dove puoi scegliere di registrarti ad Alice Mail (Tim Mail) scegliendo un’opzione tra: “Hai ADSL o Fibra TIM?“, “Hai un cellulare TIM?” o semplicemente “Non hai ancora TIM?” cliccando su REGISTRATI. Per accedere alla pagina di registrazione Alice Mail (Tim Mail) clicca il pulsante qui sotto:

Ora inserisci i dati personali richiesti:

  • nome;
  • cognome;
  • data di nascita;
  • sesso;
  • codice postale;
registrati alice mail (tim mail)
Pagina registrazione Alice Mail (ora Tim Mail)

Poi compila i dati Username e Password scegliendo un indirizzo email (che per i nuovi account finirà con @tim.it perchè Alice Mail è stata inglobata su Tim Mail) e la relativa password che vuoi associare alla nuova email. Ripeti la password, come richiesto, e associa un numero di cellulare che sarà utile in caso sia necessario recuperare l’email in futuro.

Accetta quindi le condizioni di utilizzo del servizio e privacy previste da Tim Mail e conferma i caratteri dell’immagine (per confermare che sei un umano) e clicca su Registrati.

Per accedere alla tua nuova email vai all’indirizzo di accesso che vale sia per le email Alice Mail che per le nuove Tim Mail collegandoti anche tramite il link che trovi nel pulsante Alice Mail Accesso all’inizio di questa pagina (scorri sopra).

Altre informazioni

Dopo aver visto questa guida su Alice Mail (Tim Mail) per accedere al tuo account mail o crearne uno nuovo con Tim Mail esplora altri contenuti su Carinsi come le previsioni meteo di domani, lo spazio dedicato a myINPS e al controllo del cedolino pensione INPS. Ma anche il calcolo dell’indice di massa corporea IMC (BMI). L’approfondimento su Hotmail e quello su Google Traduttore e quello su Facebook (gruppo Meta).