App per Disegnare

0
133
App per Disegnare

Diciamocelo, il disegno è la tua passione artistica più grande. Sai disegnare e i tuoi disegni sono apprezzati da sempre più persone vicino a te. Oppure, anche se non hai ancora raggiunto un livello di abilità nel disegnare consono alle tue aspettative, vuoi cimentarti nel disegno con qualche applicazione, in modo da esercitarti, mettere in pratica la tua creatività e migliorare il tuo talento artistico. Vediamo quindi, quali sono le 5 app migliori per disegnare.

infinite painter

Applicazioni per disegno: cose da sapere

Esistono tante app per disegno. Ci sono programmi gratuiti e a pagamento, per Android o per iOS/iPadOS, ma io ti consiglio, se vuoi fare sul serio, di provare delle app sul tablet, sia esso Apple o Android, in modo da avere uno schermo bello grande che funga da “tavolozza” dove potrai facilmente esprimere la tua creatività nel disegnare.

Per questo, mettiti comoda/o e scegli tra le cinque app che ti vado a consigliare nelle prossime righe. Ti consiglierò, però, non solo delle app gratuite, ma anche delle app che a fronte di un piccolo pagamento possono darti soddisfazioni più professionali. Se stai iniziando, anche un app gratuita va benissimo, come andremo a vedere nel prossimo capito sulle cinque migliori app per disegnare.

Le 5 migliori app per disegnare

bamboo paper

Per trovare l’app da disegno più consona alle tue esigenze, puoi controllare la lista qui sotto delle 5 migliori app per disegnare, stilata da Carinsi. Non perdere tempo, tuffati nel mondo del disegno scegliendo bene la tua prossima app artistica da usare nel tuo tablet, o altro dispositivo che reputi necessario.

  1. Bamboo Paper: una tavolozza virtuale, messa a disposizione direttamente dalla celebre casa che produce le tavolette da disegno Wacom, Bamboo Paper è “il foglio” digitale per disegnare con un’app tra i più apprezzati in assoluto al mondo. Disponibile sia per dispositivi Apple che Android, ma non per iPhone, è una delle migliori da usare su iPad e fa la sua figura anche su Windows 10 e successivi.
  2. Infinite Painter: Nata dal progetto Infinite Studio Mobile, Infinite Painter è l’app che considero veramente valida per chiunque abbia voglia di disegnare e dare sfogo alla sua creatività artistica. Si può usare gratis sia su Android che su sistemi iOS/iPadOS, mentre alcune opzioni potrebbero essere a pagamento, a fronte di costi che partono da 5,99€.
  3. Adobe Fresco: Un’app perfetta da usare gratis su iOS/iPadOS, risulta essere sicuramente tra le migliori app per creare opere artistiche con l’abilità del disegno. Disegni vettoriali a mano libera, direttamente sul proprio tablet sono una realtà praticamente professionale con questa app Adobe. Le funzioni basilari sono gratuite, tuttavia per usare le opzioni avanzate è necessario procedere con l’acquisto, che generalmente parte da 10,99 euro.
  4. Sketchbook: È un’app per gli chi vuole dipingere a mano libera, senza troppi fronzoli. Dando il via libera proprio a quella creatività “grezza” che ogni artista si porta dentro. Anche se non si è dei fenomeni, si può usare Sketchbook per fare pratica e per testare i propri limiti. Nell’app ci sono strumenti come pennelli, matite e pennarelli con una sensibilità touch davvero apprezzabile. Puoi fare disegni precisi e dettagliati usando funzioni come trasforma e riempi, salvando il tuo capolavoro nella Galleria del tuo tablet (Galleria) oppure convertendolo ed inviandolo in formato PNG con l’opzione Condividi.
  5. Paper: un’applicazione per disegnare disponibile su iOS/iPadOS in modalità gratuita, con alcune funzioni più professionali che sono a pagamento, attivabili con piani annuali da 9,99 euro. Tra gli strumenti che meritano di essere nominai troviamo:la riga per disegnare linee rette e immagini geometriche, la funzione rullo che permette di coprire intere zone del foglio e l’opzione taglia, per spostare porzioni di disegno da una parte all’altra del foglio.

Leggi anche: i migliori sfondi per iPhone.

adobe fresco

Ricordati, se vuoi, di non perderti le novità Carinsi, iscrivendoti alla newsletter gratuita immettendo la tua email e se vuoi il tuo nome. Niente spam, tranquillo/a!

[sibwp_form id=1]

Altre app per disegnare

Tra le altre app per disegnare, disponibili per il tuo tablet troviamo programmi come Ibis Paint X, Prêt-à-Templat‪e, Home Design 3D, Procreate, Ibis Paint, ArtRage, My Sketch. Se la tua passione comprende, il design domestico, di vestiti o semplicemente i classici schizzi artistici con queste app saprai sicuramente mettere alla prova le tue abilità, divertendoti parecchio.

Puoi inoltre consigliare alcune di queste applicazioni ai tuoi amici, per invogliarli a cimentarsi nel mondo del disegno. Chissà cosa ne verrà fuori! Eh? Tentar non nuoce. Buon divertimento!

Leggi anche: 5 disegni da colorare per bambini

Se vuoi, ricordati di fare una piccola donazione per sostenere Carinsi.it, in modo da poterti garantire un servizio sempre aggiornato e affidabile!


Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT