Le 10 Migliori App per guadagnare e fare soldi

0
152
app per guadagnare

Il mondo delle app oggi è molto vasto. Usiamo le applicazioni più disparate per fare praticamente qualsiasi cosa, direttamente nel palmo delle nostre mani (dallo smartphone). 

Esistono app per lo shopping, per vendere cose usate che non ci servono più, app per vedere video, per modificare foto e poi le famose applicazioni dei social network, da TikTok ad Instagram, passando per Facebook, Twitter, Reddit e Pinterest solo per citarne alcuni.

Ma esistono app per guadagnare? In questo approfondimento Carinsi vediamo proprio come passare il nostro tempo con lo smartphone in mano, non per fare le solite cose che abbiamo sempre fatto, ma per sperimentare nuovi modi di fare soldi con un applicazione.

Le app per diventare milionari ancora non esistono, ma sono sicuro che alcune delle app presenti in questa Top 10, tra le app migliori per guadagnare soldi, troverai sicuramente quella più adatta alle tue aspettative, in grado di farti iniziare a guadagnare soldi veri con un’applicazione nel telefono.

Le 10 migliori app per guadagnare soldi

#1 BeMyEye

Hai un po di tempo libero a disposizione? BeMyEye è un applicazione pensata proprio per persone come te. Tempo libero = possibilità di guadagno. S

Scarica l’app collegandoti al sito ufficiale di BeMyEye, inizia quindi a completare le missioni nei punti vendita vicino a te. Il funzionamento dell’app per fare soldi è il seguente:

  • Scegli una missione da completare, direttamente dalla mappa o dall’elenco;
  • Clicca su Prenota la missione per ottenere il “lavoro”;
  • Recati nel punto vendita indicato dall’app tramite la mappa di Google;
  • Una volta sul posto, segui le istruzioni della Missione di lavoro come indicato nell’app (potrebbe esserti richiesto di fotografare scaffali o cose simili);
  • Quando hai terminato il compito indicato dalla Missione clicca su “Termina missione” e invia i dati richiesti;
  • Non appena la Missione da te portata a termine viene convalidata dal team di BeMyEye, ti verrà liquidato il pagamento su PayPal o nel conto bancario.

Tra le varie tipologie di missioni che potresti dover fare ci sono: un controllo del negozio, un controllo degli scaffali, un’azione di mystery shopping, aggiungere negozi di un certo tipo nella mappa, perlustrazione esterna o rispondere a sondaggi direttamente da casa.

bemyeye app per fare soldi

#2 Fiverr

Un’altra app che ti consente di guadagnare con il tuo smartphone è Fiverr. Conosciuta principalmente dai freelancers di tutto il mondo per la possibilità di pubblicare i proprio gig, “lavoretti”, direttamente ad un pubblico interessato ad acquistarli.

Scarica l’app Fiverr, crea il tuo profilo e pubblica i Gig. Più facilmente si possono creare i Gig dal computer e usare l’app per ricevere i messaggi, le richieste dei clienti e monitorare le statistiche.

Se ami scrivere, suonare, editare foto o video o hai qualsiasi altro talento che può essere monetizzato digitalmente, Fiverr è l’app ideale per iniziare a fare soldi online, anche dallo smartphone. Una volta che consegni il tuo “lavoretto” al cliente Fiverr ti paga direttamente il saldo dopo alcuni giorni anche tramite PayPal.

#3 Sweatcoin

sweatcoin app per guadagnare
Sweatcoin: app per guadagnare

Se ami camminare, Sweatcoin è l’app ideale per fare una camminata e guadagnare soldi in contemporanea. Risulta tra le app “sportive” più popolari del pianeta e in poche parole ti consente di fare soldi camminando o correndo. Anche per questa ragione la traduzione dall’inglese del nome Sweatcoin riporta: moneta del sudore.

Ma vediamo esattamente come funziona Sweatcoin. Scarica l’app dal sito ufficiale direttamente nel tuo smartphone. Crea un account e consenti all’app di esercitare la funzione di geolocalizzazione.

Inizia la tua avventura con le tue camminate che fai di solito. Ogni mille passi ti verrà accreditato uno Sweatcoin. Tali monete possono essere spese in uno shop online aderente al circuito che accetta le Sweatcoin.

Gli oggetti e i servizi acquistabili con Sweatcoin comprendono tecnologia, gadget, buoni regalo, audiolibiri e tante altre cose.

#4 Satispay

Satispay è un’azienda che fa parte del mondo fintech che offre un app scaricata da milioni di utenti in tutto il mondo. L’app è famosa perchè ha cambiato il modo di approcciarsi ai pagamenti. 

Consente di pagare “senza contanti” nel suo circuito di negozi aderenti. Ma anche in tantissimi e-commerce. Come si guadagna con l’app Satispay?

Con Satispay si guadagna grazie al cashback. L’azienda, tramite la sua app, consente all’utente di aderire a diverse promozioni cashback quando fanno un acquisto in un determinato punto vendita, che consente al cliente di ricevere indietro una parte dei soldi spesi.

Si può guadagnare anche se si invita un amico ad usare questo sistema.

Le tipologia di cashback offerte dall’app Satispay sono: 

  • cashback classico: ogni volta che fai un acquisto ti viene ridata una percentuale della spesa effettuata;
  • cashback prima volta che acquisti: la prima volta che compri qualcosa in un determinato negozio o e-shop hai diritto a ricevere una percentuale dell’ammontare dell’acquisto indietro;
  • cashback progressivo/incrementale: ogni volta che compri nello stesso negozio ricevi una percentuale di rimborso cashback sempre più alta.

#5 Vinted

Complice una grande campagna promozionale, Vinted è un app conosciuta da tantissime persone. Il modo principale per guadagnare con quest’app è quello di vendere oggetti usati.

Su Vinted però si può guadagnare anche caricando prodotti originali creati appositamente per essere venduti nell’applicazione.Non devi preoccuparti delle spese di spedizione, visto che sono a carico di chi compra.

Vinted è un’app perfetta sia per chi vuole vendere oggetti usati sia per chi li vuole acquistare. Per questo è molto popolare ed è un mercato virtuale particolarmente frequentato.

#6 Google Opinion Rewards

Se ti piace guadagnare soldi con sondaggi e recensioni, Google Opinion Rewards è l’app per guadagnare che fa per te. Vieni pagato per dare la tua opinione in risposta a determinate domande. Vieni pagato con dei crediti Play che puoi usare per fare gli acquisti.

Un’app made by Google che ti consente di racimolare qualche credito per delle semplici opinioni su determinati questi di attualità e non solo. Un modo per Google di “farsi un’idea” di cosa pensa l’opinione pubblica proprio come fanno i sondaggisti nostrani.

#7 Toluna

Toluna è un app per guadagnare con i sondaggi. Per prima cosa bisogna iscriversi e creare un account. Dopodiché inizieranno ad apparire dei sondaggi da accettare e completare.

Quando completi con successo un sondaggio vieni retribuito con dei crediti e buoni regalo che puoi spendere dove indicato. Un’app per fare soldi molto comoda e pratica, che merita una menzione particolare in questa Top 10.

#8 Youtube

app youtube per guadagnare soldi
App Youtube per guadagnare soldi

Anche Youtube (Android o iOS) è un’app con cui si possono fare soldi. Quanti? dipende da quante visualizzazioni riesci ad ottenere con i video che carichi. In effetti, se stai cercando un’applicazione per guadagnare, l’app di video più conosciuta al mondo può essere davvero un punto di svolta. D’altronde ogni anno migliaia di persone guadagnano tanti bei soldini su Youtube.

Una volta che carichi abbastanza video con abbastanza views nel tuo account Youtube, potrai candidarti per diventare Partner e monetizzare, così, i tuoi video. Ciò si può fare anche tramite l’app che ti permette di gestire il tuo Canale Youtube da qualsiasi posto.

Il segreto è fare video che vengano visti fino all’ultimo secondo dai tuoi Iscritti. Per questo dovrai mettere in atto anche una strategia di marketing iniziale per emergere dall’immensità di altri canali Youtube che si trovano nella piattaforma. Pubblicando contenuti originali e coinvolgenti.

#9 Depop

Depop è un’app che consente a chi la usa di vendere, scoprire e condividere. In poche parole: guadagnare. È proprio ciò che stavamo cercando, giusto? Ebbene si, ma vediamo come funziona.

Con l’app Depop entri a far parte di un enorme piattaforma marketplace, dove direttamente dal tuo telefonino smartphone, sarai in grado di vendere tutti gli oggetti usati che desideri e guadagnare con un’app in modo semplice e coinvolgente.

Simile ad altre applicazioni di questo genere, che hanno avuto un vero e proprio boom tra il 2021 e il 2022, Depop ti da accesso ad un ulteriore “parco di possibili clienti”. Quindi, per iniziare ad usarla ti basterà scaricare l’app nel tuo smartphone. Quindi crea il tuo account , fotografa ciò che vuoi vendere e crea un annuncio di vendita nell’app.

Una volta che sarai riuscita o riuscito a vendere il tuo oggetto, precedentemente messo in vendita, potrai riscuotere i guadagni tramite PayPal, quindi assicurati di avere un account anche su PayPal.

#10 Appjobber

In decima posizione, tra le migliori app per guadagnare soldi, troviamo Appjobber. Il loro motto è: guadagna con lo smartphone. Per guadagnare con Appjobber devi completare delle azioni indicate nell’app stessa.

Le azioni da completare sono presenti nell’app con il nome di Job. In base alla geolocalizzazione si riceveranno dall’app le proposte di lavoro che consentono in microattività nel mondo reale.

I lavoratori che accettano i lavori sono chiamati Jobber e ricevono il lavoro in ordine cronologico di accettazione di una determinata attività.

Conclusione: elenco app per guadagnare

Concludendo riassumiamo l’elenco delle app per guadagnare, sotto forma di Top 10:

Le 10 app per guadagnare

  1. BeMyEye:
  2. Fiverr;
  3. Sweatcoin;
  4. Satispay;
  5. Vinted;
  6. Google Opinion Reward;
  7. Toluna;
  8. Youtube;
  9. Depop;
  10. Appjobber.

Le app sopra descritte sono ideali per guadagnare con lo smartphone, sia esso Android o iPhone. Stai sempre attento a verificare di scaricare le applicazioni originali, in modo da non incorrere in truffe o fregature. Inoltre, il consiglio finale: cerca sempre di metterci del tuo, visto che le creazioni originali sono quelle che possono essere valutate meglio in ogni settore tu agisca.

Guarda anche: