Bancoposta: come associare un numero di cellulare estero

0
429
Bancoposta come associare un numero di cellulare estero

Trascorri molto tempo all’estero e hai sempre con te uno smartphone con numero estero, che vuoi associare al tuo conto Banco Posta? In questa pagina tutorial vediamo esattamente come si fa, in pochi semplici passaggi. Continua a leggere.

Ricordati, se vuoi, di non perderti le novità Carinsi, iscrivendoti alla newsletter gratuita immetendo la tua email e se vuoi il tuo nome. Niente spam, tranquillo/a!

[sibwp_form id=1]

I tre modi per associare un cellulare estero al conto Banco Posta

Di seguito, vediamo quali sono i tre modi per associare un cellulare estero al conto Banco Posta. Si tratta di tre diverse metodologia, indicate dalle stesse Poste Italiane, che consentono di collegare un telefonino usato fuori dai confini, quindi con numero estero, al proprio conto corrente Banco Posta, in modo da poterlo usare eventualmente anche per poter compiere tutte quelle operazioni che richiedono l’interazione dello smartphone.

Video Youtube Poste Italiane: come associare numero di telefono al conto BancoPosta

Ufficio Postale

Uno dei tre modi, per associare un cellulare estero al conto Banco Posta è quello di recarsi presso un ufficio Postale, di Poste Italiane. A quel punto, bisogna rivolgersi allo sportello o ad un assistente impiegato postale, in modo da avviare la procedura di collegamento del numero estero al Bancoposta, tenendo a mente che sarà necessario compiere un’operazione di transazione con la carta di debito, usando l’apposito PIN.

Leggi anche: come rintracciare un pacco postale.

Bancoposta online

L’altro metodo per associare un numero estero al proprio conto Banco Posta è quello di procedere online, direttamente da Bancoposta online. Se si ha già l’accesso al Bancoposta online e la possibilità di autorizzarne l’operazione dall’app Banco Posta, allora basterà andare nelle impostazioni alla voce “Sicurezza/Rilascia o modifica numero securizzato” per associare il numero estero al Bancoposta.

ATM Postamat

Infine, puoi scegliere di associare un numero di cellulare estero al conto Banco Posta, servendoti delle funzioni disponibili su qualsiasi ATM Postamat di Poste Italiane, sparsi su tutto il territorio nazionale. Usufruendo del servizio “Servizi e Opzioni” potrai associare il numero estero al conto Bancoposta, facendo una transazione con la tua carta di debito, usando l’apposito PIN.

Se vuoi, ricordati di fare una piccola donazione per sostenere Carinsi.it, in modo da poterti garantire un servizio sempre aggiornato e affidabile!

[wpedon id=2393]

Leggi anche: dove trovo le ricevute delle operazioni BancoPosta?