Per accedere a tutti i servizi del Banco Posta, devi accedere all’apposita pagina del sito ufficiale. Pertano, in questo approfondimento vediamo esattamente come accedere a Bancoposta online. Continua.
Bancoposta online

Poste Italiane descrive il suo servizio bancario online, come: “Il servizio che ti permette di tenere sotto controllo il tuo conto, di effettuare acquisti, pagamenti e molto di più. Tutto online.” In poche parole, si tratta dell’home banking di Banco Posta. Proprio come funziona per le banche (vedi Banca Intesa SanPaolo, Banco di Sardegna etc) puoi entrare nel tuo conto postale Bancoposta, ordinare bonifici, ricaricare la Postepay, fare ricariche telefoniche, pagare bollette, controllare il saldo del conto e diverse altre operazioni.
Se sei titolare di un conto Bancoposta, il servizio Bancoposta online è gratuito e senza spese di attivazione. Dovrai solo richiederlo per attivarlo. Con una mail, una password e un codice di sicurezza da usare nell’applicazione Banco Posta per smartphone, che ti consente di dare l’accesso e l’autorizzazione a determinate operazioni, puoi iniziare ad usare il servizio.
Guarda anche: Banca o Poste: dove conviene aprire il conto?
Il servizio Bancoposta online è disponibile anche dall’app Banco Posta per Apple iOS e Android, 24 ore su 24 garantendo il massimo livello di sicurezza riguardo le transazioni online.

Bancoposta online Accedi con un click
Per accedere a Bancoposta online dal tuo computer o dal browser del tuo dispositivo, vai alle seguente pagina: BANCOPOSTA ONLINE ACCEDI. Basterà inserire l’email di registrazione, la password Bancoposta online e dare la conferma dell’accesso sull’app del telefono, o entrare in automatico se le informazioni di accesso sono già registrate. Per dare l’autorizzazione ad una determinata operazione, come ad esempio un bonifico o una ricarica telefonica, dovrai poi dare la conferma sull’app dello smartphone inserendo il codice segreto.
(Leggi anche: come pagare un f24)
Puoi fare il login a Bancoposta online anche usando l’identità digitale PosteID abilitato a SPID.
Ricordati, se vuoi, di non perderti le novità Carinsi, iscrivendoti alla newsletter gratuita immetendo la tua email e se vuoi il tuo nome. Niente spam, tranquillo/a!
Accedere a Bancoposta online tramite App
Se vuoi accedere a Bancoposta online tramite app, dovrai scaricare l’app Banco Posta sul tuo dispositivo smartphone o tablet, fare l’accesso al tuo conto Banco Posta con l’email e la password che hai scelto in fase di attivazione del servizio Banco Posta Online alle poste, e confermare l’accesso ogni volta che entri digitando il codice segreto.
Bancoposta online: attenzione alle truffe
Come ci ricorda il sito ufficiale delle Poste italiane anche Carinsi ti ricorda che bisogna sempre stare attenti alle truffe. State molto attenti ai falsi operatori di call center di Poste. Poste e PostePay infatti non ti chiederanno mai le tue credenziali di accesso e i codici di sicurezza attraverso link inviati via SMS o al telefono, né di installare APP come strumento per la sicurezza.
Se hai dubbi contatta direttamente le Poste Italiane a questo indirizzo email dando tutti i dettagli della comunicazione sospetta: antiphishing@posteitaliane.it
Leggi anche: come tracciare la spedizione di un pacco delle poste italiane.