Bershka Lavora con Noi

0
143
bershka lavora con noi

Hai interesse nel trovare lavoro in uno dei negozi Bershka? Il famoso brand spagnolo di negozi di abbigliamento è costantemente alla ricerca di nuovi lavoratori da inserire nei suoi punti vendita in Italia.

Le possibilità di lavorare da Bershka in Italia sono tante, vista la presenza di almeno 70 negozi presenti in tutte le principali regioni italiane come Lombardia, Lazio, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Campania, Sicilia, Sardegna, Puglia, Toscana, Trentino Alto Adige, Calabria, Abruzzo, Marche e Umbria.

In questo articolo vediamo tutto quello che c’è da sapere su Bershka, sulle posizioni di lavoro aperte e sulle modalità di candidatura, come inviare il curriculum e come candidarsi per una posizione specifica.

Bershka: Panoramica Azienda

Bershka è un’azienda posizionata come brand di abbigliamento a basso costo facente parte del gruppo Inditex (Industria de Diseño Textil Sociedad Anónima), colosso dell’abbigliamento fondato da Amancio Ortega e Rosalia Mera nel 1985 in Spagna.

La storia di Bershka è però più recente, visto che nasce nel 1998, sempre in Spagna, con l’obiettivo di diventare un brand d’abbigliamento specifico per i clienti giovani o giovanili.

Da allora Bershka non ha fatto altro che espandersi in tutto il mondo, forte della potenza economica del gruppo Inditex, ha insediato la sua presenza in 64 nazioni con i suoi 899 punti vendita.

Dal 2011 Bershka ha iniziato a vendere i suoi capi anche online, con l’ecommerce ma è sempre presente con i suoi negozi nelle principali vie della moda delle varie città italiane come a Roma in Via del Corso al numero 197 o a Milano in Corso Vittorio Emanuele II al numero civico 22.

Bershka è presente anche all’interno di molti centri commerciali italiani, infatti in alcune regioni come in Sardegna e Sicilia i punti vendita si concentrano proprio in questo genere di strutture.

L’azienda Bershka è finanziariamente solida non solo perché fa parte del gruppo principale Inditex, ma proprio per i suoi risultati economici che nel 2021 hanno fatto toccare la quota di 2,1 miliardi di euro di fatturato annuo.Adesso vediamo come funziona il servizio Bershka Lavora con Noi per trovare lavoro nell’azienda spagnola di abbigliamento casual per giovani, in tutto il territorio italiano.

Bershka Lavora con Noi

immagine negozio di abbigliamento

Vista la presenza diffusa in tutta Italia dei negozi Bershka e la costante necessità di trovare nuove figure di lavoro sia per gli store esistenti sia per nuove aperture, è interessante capire come funziona il sistema di assunzioni Bershka lavora con noi.

Oltre ai tanti negozi Bershka in Italia opera tramite la sua sede principale sita in Milano Largo Corsia Dei Servi 3. 

Posizioni lavorative in Bershka

Prima di capire come inoltrare una candidatura a Bershka per un determinato posto di lavoro, vediamo quali sono le aree operative e le varie posizioni lavorative generalmente disponibili nell’azienda Bershka, che fa parte del Gruppo Inditex.

Le candidature per lavorare a Bershka infatti passano per Inditex Careers, sito principale che gestisce tutte le offerte di lavoro per tutti i marchi del gruppo, che oltre a Bershka comprendono altri brand famosi come Zara, Pull&Bear e Massimo Dutti solo per citarne alcuni.

Le macroaree da cui si generano le varie posizioni lavorative in Bershka sono:

  • negozio;
  • logistica;
  • uffici;
  • prodotto.

Tra questi settori di lavoro principali troviamo poi varie posizioni lavorative specifiche come il commesso, l’addetto all’allestimento vetrine, il responsabile e la direzione per quanto riguarda i negozi.

Poi ci sono gli addetti alle operazioni di logistica e magazzino. Mentre negli uffici si trovano posizioni di lavoro per profili relativi a settori come acquisti e contrattazioni, comunicazione, controllo, controllo di gestione, finanza, fiscale, legale, risorse umane, segreteria e altro.Nel campo della gestione del prodotto si lavora a 360° con figure che si occupano di controllo qualità, buyer, direzione d’arte, designer, fotografo, modellista, product manager, stylist, tecnico di attenzione al cliente, tecnico di marketing e tecnico di tessuti.

Come trovare lavoro su Bershka

bershka lavora con noi
Bershka Lavora con Noi

Per trovare lavoro su Bershka devi usare il servizio dedicato Inditex Careers che gestisce il reclutamento di tutte le figure professionali delle aziende facenti parte del grande gruppo dell’abbigliamento, tra le quali è presente Bershka.

Nel menu di navigazione centrale di Inditex Careers puoi selezionare il tipo di posizione lavorativa che ti interessa, il marchio per il quale ti vuoi candidare, quindi in questo caso Bershka, il Mercato dove vuoi lavorare inteso come Nazione e la Città presso la quale intendi lavorare.

Infine premi il pulsante di ricerca per avviare la ricerca delle offerte di lavoro disponibili in base ai dati da te inseriti. Se nella città che hai selezionato esistono delle posizioni di lavoro aperte per Bershka allora clicca sopra il titolo dell’offerta di lavoro di tuo interesse per aprire la pagina con tutti i dettagli e premi il pulsante Iscriviti per inviare la tua candidatura.

Se non sei già iscritto al sito Inditex Careers ti verrà richiesto dal sistema di completare un breve processo di registrazione a seguito del quale potrai inviare la tua adesione a quella determinata offerta di lavoro in Bershka.

Tutte le offerte di lavoro Bershka

Un modo semplice e rapido per controllare tutte le offerte di lavoro attualmente disponibili in Bershka è quello di collegarsi a questo link, dedicato a tutte le posizioni di lavoro aperte in questo momento da Bershka in tutto il mondo, comprese le sedi italiane. Il menu di navigazione per affinare la ricerca è lo stesso descritto sopra, cioè quello di Inditex Careers.

Al momento della scrittura di questo articolo, la ricerca effettuata dava come risultato decine di offerte disponibili, con una posizione aperta in Sicilia, dove si richiedeva un commesso/a, poi ancora a Udine, A Vicenza, a Limbiate e in tante città di altre nazioni come le offerte per sedi dislocate in Francia, Germania e Olanda.

Su tutte le offerte è comunque possibile restringere il campo di ricerca, selezionando nella voce del menu “Mercato”, solo la nazione Italia in modo da vedere offerte di lavoro Bershka dislocate sul territorio italiano.

Un sistema molto utile ed efficace che ti permette di selezionare direttamente un’offerta cliccando sopra il testo dalla posizione lavorativa. A quel punto si possono vedere tutti i dettagli dell’offerta di lavoro e si ha la possibilità di candidarsi direttamente online facendo un breve iscrizione al sito Inditex Careers.

Come contattare Bershka

In questa sezione vediamo come contattare Bershka. Dal momento che questo è un approfondimento sul come trovare lavoro da Bershka le informazioni di contatto di seguito riportate riguardano il servizio di assistenza Negozio e Azienda. Collegati a questa pagina, scorri in fondo fino alla sezione Contatto e seleziona Contattaci sotto la parte dedicata a Negozio e Azienda.

Compila i dati personali richiesti (nome, cognome, cellulare, email, oggetto, argomento e messaggio). Scrivi il messaggio che vuoi far recapitare all’azienda Bershka, metti la spunta su Ho letto ed accetto la politica sulla Privacy e clicca su Invia.

Guarda anche: