Perché Bill Gates ha detto “Il peggio della pandemia potrebbe ancora dover arrivare”

0
113
bill gates

Mentre il primo maggio 2022 l’Italia salutava il green pass, proprio quando la pandemia sembra un problema serio solo a Pechino e dintorni, Bill Gates ne spara una delle sue, tanto da affermare “Il peggio della pandemia potrebbe ancora dover arrivare”.

Frase, quest’ultima, che ha fatto molto scalpore, suscitando le reazioni più disparate. In effetti, di questo virus Covid-19 sappiamo ancora ben poco, o comunque meno di quanto immaginiamo. I vaccini hanno evitato il peggio, ma non sembra che ne siamo ancora del tutto usciti.

Cosa ne pensa Bill Gates

Le parole del filantropo miliardario Bill Gates sono allo stesso tempo sensate e preoccupanti. In un tempo in cui si moltiplicano le varianti del Covid, da Delta a Omicron fino a Omicron 4, Bill crede che ci sia una probabilità “superiore al cinque per cento” che nasca una variante del Covid, ancora più contagiosa e “ancora più fatale”.

In altre affermazioni Gates, aveva lasciato intendere che secondo lui una pandemia come quella del Covid, potesse essere l’ultima pandemia mondiale, se venissero attuate misure di studio prevenzione e ricerca scientifica, in modo serio e capillare.

Leggi anche: