Bug Inps: come segnalare gli errori del sito INPS

0
217
bug inps

Bug Inps è il nuovo portale INPS dove si possono segnalare i bug (gli errori e i malfunzionamenti) riscontrati dall’utente nell’utilizzo del sito INPS e dei relativi servizi online. Vi sarà capitato magari di ricevere un messaggio di errore mentre usavate il sito ufficiale dell’Inps, all’inizio, durante o alla fine di una procedura. Ora si può comunicare all’Inps la presenza di un bug nel sito e contribuire a migliorare l’esperienza dell’utente online. Continua a leggere.

Bug INPS per programatori, sviluppatori e non solo

La creazione di Bug Inps è il risultato di una proficua collaborazione tra Inps e Developers Italia (Dipartimento per la Trasformazione Digitale e AgID) con l’obbiettivo di avvicinare il mondo degli sviluppatori al portale Inps tramite le segnalazioni di bug e di possibili miglioramenti nelle funzionalità del sito Inps.

Developers Italia rientra infatti nel programma di trasformazione digitale dei servizi pubblici italiani che unisce le forze degli sviluppatori ma anche dei designer in un unico panorama lavorativo. L’Inps collaborando con questo sistema ha realizzato il sito Bug Inps https://bugs.inps.it/ dove è possibile segnalare un bug, un malfunzionamento e un disservizio del sito Inps.

Come segnalare un Bug Inps

Per segnalare un bug del sito Inps è necessario collegarsi al sito Bug Inps all’indirizzo https://bugs.inps.it/ e selezionare una delle aree tematiche di interesse:

  • Sito web inps
  • Intranet inps
  • Miscellanea (altre categorie)
  • Esperienza utente
  • Sicurezza
  • App inps mobile – Android
  • App inps mobile iPhone

Per segnalare il bug è necessario fare l’accesso con SPID, CNS, CIE. È possibile inoltre controllare i bug presenti per tematica e restare aggiornati sui malfunzionamenti controllando periodicamente il sito Bug Inps.

bug inps
Schermata sito Bug Inps

Resta aggiornato sugli approfondimenti INPS cliccando il pulsante qui sotto e visitando la pagina dedicata all’INPS

Consulta altri articoli, guide e approfondimenti cliccando il pulsante Carinsi qui sotto

Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT