Bug Inps è il nuovo portale INPS dove si possono segnalare i bug (gli errori e i malfunzionamenti) riscontrati dall’utente nell’utilizzo del sito INPS e dei relativi servizi online. Vi sarà capitato magari di ricevere un messaggio di errore mentre usavate il sito ufficiale dell’Inps, all’inizio, durante o alla fine di una procedura. Ora si può comunicare all’Inps la presenza di un bug nel sito e contribuire a migliorare l’esperienza dell’utente online. Continua a leggere.
664498992236849" crossorigin="anonymous">
Bug INPS per programatori, sviluppatori e non solo
La creazione di Bug Inps è il risultato di una proficua collaborazione tra Inps e Developers Italia (Dipartimento per la Trasformazione Digitale e AgID) con l’obbiettivo di avvicinare il mondo degli sviluppatori al portale Inps tramite le segnalazioni di bug e di possibili miglioramenti nelle funzionalità del sito Inps.
Developers Italia rientra infatti nel programma di trasformazione digitale dei servizi pubblici italiani che unisce le forze degli sviluppatori ma anche dei designer in un unico panorama lavorativo. L’Inps collaborando con questo sistema ha realizzato il sito Bug Inps https://bugs.inps.it/ dove è possibile segnalare un bug, un malfunzionamento e un disservizio del sito Inps.
Come segnalare un Bug Inps
Per segnalare un bug del sito Inps è necessario collegarsi al sito Bug Inps all’indirizzo https://bugs.inps.it/ e selezionare una delle aree tematiche di interesse:
- Sito web inps
- Intranet inps
- Miscellanea (altre categorie)
- Esperienza utente
- Sicurezza
- App inps mobile – Android
- App inps mobile iPhone
Per segnalare il bug è necessario fare l’accesso con SPID, CNS, CIE. È possibile inoltre controllare i bug presenti per tematica e restare aggiornati sui malfunzionamenti controllando periodicamente il sito Bug Inps.

- Perchè non ci sono più auto sotto i 14.000 euro?
- Cambio ora legale 2023: quando arriva l’ora solare?
- Fico Eataly un “fallimento”, prova a rifarsi un nome
- Active Impresa Agricola: La Nuova Frontiera dell’Assicurazione per il Settore Agricolo
- Convitti Nazionali: uscito il bando di concorso Inps
Resta aggiornato sugli approfondimenti INPS cliccando il pulsante qui sotto e visitando la pagina dedicata all’INPS
Consulta altri articoli, guide e approfondimenti cliccando il pulsante Carinsi qui sotto