Cashmere: Due siti dove trovare i maglioni migliori a buon prezzo

0
74
cashmere: dove acquistarlo online

Quando arriva la stagione fredda apriamo tutti l’armadio in cerca di capi calorosi e comodi, se ancora non li hai provati, i maglioni in cashmere sono tra i capi invernali migliori da indossare per la loro leggerezza, morbidezza, capacità di riparare dal freddo e anche per la loro ineguagliabile eleganza. Vista la loro capacità di termoregolazione sono adatti anche in estate. Sapientemente lavorati, i filati che compongono i maglioni in cashmere, sono infatti un emblema della moda italiana, senza se e senza ma. Premi “Leggi” e continua a leggere.

La qualità del cashmere

La qualità del cashmere dipende da come vengono selezionati i peli della capra. Più lunghi sono, più fini sono e più la qualità del cashmere che si otterrà sarà elevata. Realizzando una filatura sottile la morbidezza del cashmere aumenta e il comfort per chi lo indossa è notevole e apprezzabile.

Il fatto che su un capo ci sia la scritta “cashmere” non significa che debba costare per forza cifre esagerate. Certo, in base alla materia prima e alla lavorazione, il cashmere, quello proveniente da materie prime altamente selezionate (dove si arriva a scartare il 60% di materiale non idoneo) avrà un costo sensibilmente più elevato di quello realizzato con filati non propriamente di primo livello ma comunque tali da avere la denominazione “cashmere”.

cashmere online

Si possono comunque trovare, anche online, diversi shop che vendono abbigliamento in cashmere per uomo o donna, a prezzi competitivi.

Quanto costa Kg di cashmere?

Per fare un capo in cashmere, mediamente, serve la materia prima ottenuta da tre capre Cashmere Goats, pertanto questo spiega la mole di lavoro che c’è dietro un vestito in cashmere. Il prezzo di un Kg di cashmere è di 165 euro (2021). Il prezzo si intende per un Kg di cashmere come materia prima e non come prodotto finito, che per essere tale, deve essere lavorato in modo professionale.

capre cashmerr

Dove vivono le capre da cui si ottiene il cashmere?

Le capre del cashmere, Cashmere Goats, vivono tipicamente negli altopiani asiatici e nelle montagne orientali. Infatti, i principali produttori di cashmere al mondo sono: Afghanistan, Iran, Mongolia, Tibet. Il cashmere ha la proprietà di termoregolazione della temperatura corporea, proprio perchè le capre vivono in un ambiente con un clima caratterizzato da forti sbalzi termici. La peluria delle capre le protegge sia dal caldo eccessivo che dal freddo. Il cashmere è dunque perfetto per proteggersi dal freddo o dal caldo svolgendo un’azione termoregolatrice sul corpo.

Migliori siti dove comprare maglioni in cashmere

Ora che sai quasi tutto sul cashmere non vedi l’ora di acquistare, magari online, un buon maglione in cashmere, o comunque un capo in cashmere. Vediamo allora, quali sono i migliori siti dove comprare cashmere online dall’Italia. In realtà esistono tanti siti molto validi dove acquistare cashmere. Alcuni propongono capi di alta moda, o comunque realizzati da brand famosi, che costano davvero tanto e non sono alla portata di tutti. Ma perchè rinunciare ad un buon maglione in cashmere? Ci sono siti che vendono maglioni in cashmere a prezzi competitivi. Vediamone due.

Falconeri: puro cashmere online

Falconeri è un brand che propone collezioni in cashmere uomo e donna con tantissimi prodotti a prezzi veramente ottimi, se si parla di cashmere. Il cashmere presente nei maglioni e vestiti di Falconeri è puro cashmere al 100%. Possiamo trovare nel sito Falconeri capi interessanti a soli 149€. Maglieria, abbigliamento, capispalla e accessori compongono la variegata offerta disponibile sul sito di Falconeri.

Luca Faloni cashmere: una gradita novità

Tra i siti che vendono cashmere online mi ha colpito Luca Faloni. Un ecommerce di cashmere, che propone solo collezioni maschili, molto elegante e particolare. Moda italiana con cashmere per uomo davvero originale e con prezzi nella media. Materiali pregiati e qualità indiscutibile per i maglioni, cardigan e altri capi in cashmere per uomo disponibili su Luca Faloni. Un brand relativamente nuovo, ma con grandi prospettive.

Leggi altre guide, articoli e approfondimenti interessanti su Carinsi e condividi questo articolo su whatsapp e sui social con i pulsanti che trovi qui sotto.

Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT