Che pizza mangio stasera?

0
53

Sono ormai 7 mesi che prendi sempre la stessa pizza ogni fine settimana ma adesso hai deciso che finalmente vuoi cambiare gusto. Il weekend ormai è arrivato e la pizza del sabato sera questa volta credi davvero che “sarà” diversa. Quindi hai digitato su internet la domanda perfetta: che pizza mangio stasera? Questo tutorial è fatto esattamente per persone che, come te, vogliono scoprire un nuovo gusto di pizza da sperimentare proprio stasera!

Che tu stia per uscire in pizzeria con gli amici o che tu voglia gustare una bella pizza d’asporto guardando il tuo programma preferito alla tv di casa, non fa la differenza, perchè alla fine di questo breve articolo avrai bene in mente che pizza prendere stasera, grazie ai consigli sulle migliori pizze da provare almeno una volta nella vita.

Inoltre, se non lo hai fatto, puoi sempre pensare di iniziare a cambiare il gusto della pizza che prendi ogni settimana in modo da provare sempre gusti nuovi. Pizza bianca, gourmet, pepata o chissà come, ci sono una varietà pressochè infinita di pizze da provare, cosa stai aspettando? Vediamo subito di cambiare la routine e di scegliere una nuova pizza da mangiare stasera.

Che pizza mangio stasera: guida alle pizze e…

foto pizza prosciutto, funghi e olive
Pizza prosciutto, funghi e olive

Entriamo nel vivo di questo tutorial. Hai appena chiesto a tua moglie che pizza mangio stasera ma per tutta risposta hai ricevuto “la solita”, dove per la solita mi riferisco al solito gusto di pizza! Ma no, oggi vuoi cambiare proprio e sei pronto per una nuova avventura culinaria e sei alla ricerca di una nuova pizza da mangiare stasera. Magari non deve essere, per forza, una pizza inedita ma deve sorprenderti al punto giusto da farti pensare “la riprenderò, prima o poi”.

Prima di capire che pizza mangerai stasera devi prendere in considerazione un elemento fondamentale: la pizzeria. Sicuramente hai almeno una pizzeria di riferimento. Ma visto che l’Italia è il Paese delle pizzerie probabilmente nella tua città esistono diverse pizzerie e, come immagino saprai bene, ognuna fa la pizza in modo unico. Alcune usano molto condimento, altre fanno l’orlo rialzato o grosso, pizza bianca o con salsa, alcune sono finissime e altre sono belle grosse, senza glutine o normali, insomma la scelta parte sicuramente dalla pizzeria.

Dopo che hai scelto la pizzeria dove andrai a mangiare o dalla quale ordinerai la pizza da asporto sei pronto per prendere una decisione e dare una risposta alla fatidica domanda iniziale: che pizza mangio stasera? Per rispondere in modo secco ti faccio vedere il menu perfetto per questa importante scelta: le 10 pizze da provare assolutamente.

Che pizza mangio stasera: le 10 pizze da provare assolutamente

che pizza mangio stasera: una pizza con tanti spicchi con gusti di pizza diversi come titolo
Che pizza mangio stasera?

Dimmi che pizza mangi e ti dirò chi sei. Può iniziare così la prima parte di questo speciale menu su “che pizza mangio stasera” con le 10 pizze da provare assolutamente. Visto che la margherita e la marinara le avrai sicuramente già provate, andiamo a consigliare alcuni classici della pizza e alcuni gusti con abbinamenti nuovi e interessanti.

  1. Pizza capricciosa: un classico della pizza intramontabile, ricca di sapori e calorie, capace di sfamare chiunque. Nella sua versione classica è fatta di pomodoro, mozzarella, carciofini, prosciutto cotto e funghetti trifolati;
  2. Pizza piccante (alla diavola): salsa di pomodoro, mozzarella, salsiccia o salame piccante, olive nere e un filo d’olio extravergine d’oliva per un’esperienza culinaria davvero piccante;
  3. Pizza tonno e cipolle: se volete andarci giù pesante la pizza tonno e cipolle fa al caso vostro. Un pò di mare e un po di terra si completano a vicenda. Si tratta di una margherita con l’aggiunta di tonno e cipolle, dolce e salato per un’esaltazione delle papille gustative senza precedenti. Al bisogno potete aggiungere anche un po di patatine fritte in cima a tutto.
  4. Pizza gamberi e zucchine: un abbinamento semplice e leggero per le serate in cui volete stare “light” ma senza rinunciare ad una buona pizza in compagnia. Rigorosamente bianca con gamberi sgusciati e ben cotti e zucchine fresche di campagna;
  5. Pizza guanciale e funghi: la salsa di pomodoro che si unisce all’olio del guanciale e al sapore deciso ma leggero dei funghi rendono questa pasta una prelibatezza senza precedenti. Oltre al guanciale e ai funghi serve un pizzico di pecorino per completare la ricetta;
  6. Pizza gorgonzola e salame: mozzarella e salsa di pomodoro fanno da base per una pizza condita con gorgonzola e fette di salame (normale o piccante) per quelle serate in cui la fame si fa sentire;
  7. Pizza sarda: in alcune località della Sardegna la pizza sarda può essere aperta o chiusa, tipo calzone, e contiene pochi semplici ingredienti: formaggio pecorino, aglio e olio. Un mix che farà esplodere le tue papille gustative;
  8. Pizza bufala con prosciutto crudo e rucola: cosa c’è di meglio di una pizza con bufala, prosciutto crudo e una spolverata di rucola. Saziante al punto giusto e saporita come non mai;
  9. Pizza con crema di melanzane: non avete voglia di appesantirvi e volete sentire il sapore della natura tra le vostre labbra? La pizza a base di crema di melanzane è un ottima idea in questi casi.
  10. Pizza bianca con tonno e pomodori pachino: completa la lista una pizza bianca con pomodori pachino freschi e tonno di alta qualità. Leggera, saporita e perfetta per chi non vuole metterci la salsa. Si può provare anche in versione green con rucola e ciliegine al posto del tonno.

Non stupirti se dopo questa abbuffata di pizze ti verrà molta sete! In ogni caso, con questa carrellata di gusti ti è sicuramente venuta una fame da paura! L’unica cosa, presta attenzione a non ordinare lo stesso gusto ogni volta, ma fai esperienza di nuove idee anche quando vai in pizzeria. 

Che pizza mangio stasera: occhio al menù

Se non vuoi essere preso alla sprovvista quando arrivi in pizzeria e vuoi ordinare una buona pizza ti consiglio, in ogni caso, di dare sempre un’occhiata al menu, anche se hai già deciso che pizza mangiare. Può servirti per la prossima volta oppure, già stasera metti lo sguardo su un gusto particolare che saprà cogliere la tua attenzione e darti la voglia di provare un gusto totalmente nuovo.

Alcune pizzerie hanno sempre lo stesso menù e probabilmente lo conoscerai a memoria, ma altre pizzerie provano sempre cose nuove. Inoltre non dovresti vergognarti nel chiedere al pizzaiolo nuovi gusti o abbinamenti diversi da quelli proposti nel menu della pizzeria. Se ci sono gli ingredienti disponibili, il pizzaiolo non avrà problemi nel preparare una pizza gustosa come piace al cliente.

Insomma, il menu della pizzeria non va sottovalutato perchè può darci delle belle sorprese e tante idee su che pizza mangiare stasera. Inoltre molte pizzerie mettono a disposizione il menu online, nel loro sito web o nelle varie app di delivery in modo da non perderti davvero nessuna opzione.

Che pizza mangio stasera: altri gusti

Non voglio che tu vada via da questo articolo senza aver deciso che pizza mangiare stasera. D’altronde il motivo per cui sei entrato in questa pagina è stato proprio perchè hai cercato online che pizza mangio stasera. Dopo aver visto la lista delle 10 pizze da provare assolutamente non sei ancora convino o convinta e non sai che pesci/pizza pigliare?

Ok, ti do ancora qualche consiglio su che pizza puoi mangiare stasera andando a proporti qualche abbinamento fin’ora non trattato. Partiamo dalla pizza con pomodorini, polpa di granchio e cipolle. Proseguiamo con una carrellata di gusti: pizza con pomodoro, mozzarella, funghetti, olive e panna, pizza con salsa di pomodoro, mozzarella affumicata, salsicce e broccoletti, pizza con wurstel e patatine fritte, pizza ai quattro formaggi, pizza con pomodori freschi e prosciutto crudo, pizza con capperi e acciughe, pizza con Pomodoro, burrata, funghi e soppressata.

Non ti basta? Continuiamo con altre pizze! Stasera puoi mangiare la pizza capricciosa con l’aggiunta di aceto balsamico, la pizza con pomodorini, feta, funghi, pesto e pancetta oppure la pizza bianca in crosta di patate, la pizza con porchetta e puntarelle e per finire la pizza con crema di carciofi, crema di pecorino e salame. L’alternativa ad una buona pizza della pizzeria? Una bella pizza fatta in casa in teglia croccante… Buon appetito!

Ptrebbe interessarti anche: quanto pesa una pizza?