Chelsea- Juve: grandi manovre in corso

0
64
Casadei
664498992236849" crossorigin="anonymous">

La Juventus e il Chelsea, due club di spicco nel panorama calcistico internazionale, sembrano essere coinvolti in una serie di trattative che potrebbero portare a un allargamento del tavolo dei negoziati. Oltre alle voci che riguardano i giocatori come Dusan Vlahovic, Christian Pulisic, Ruben Loftus-Cheek e Trevoh Chalobah, è emerso un nome inaspettato: Cesare Casadei.

Casadei, il giovane talento italiano dei Blues, è stato recentemente eletto miglior giocatore al Mondiale Under 20, dimostrando di essere più di una semplice prospettiva per la Juventus. Giovanni Manna, direttore sportivo dei bianconeri, si è recato di recente a Stamford Bridge per sondare le intenzioni degli inglesi riguardo a Vlahovic e per valutare altre possibili opportunità di mercato. Durante il suo incontro, Manna ha raccolto informazioni sul centrocampista ventenne Casadei, mostrando un interesse deciso. Secondo voci ben informate, ci saranno ulteriori sondaggi nelle prossime settimane.

L’obiettivo della Juventus è creare una nuova squadra più giovane, sostenibile e italiana, seguendo la tradizione del club. Casadei, originario della Romagna, si è trasferito lo scorso anno dall’Inter a Stamford Bridge per una cifra che si aggira intorno ai 20 milioni di euro, tra parte fissa e bonus. Gli esperti considerano Casadei uno dei talenti italiani più promettenti. La sua eccellenza è stata confermata durante il Mondiale Under 20, in cui l’Italia è arrivata fino alla finale, perdendo soltanto contro l’Uruguay. Casadei è stato insignito del titolo di miglior giocatore del torneo, un riconoscimento che in passato è stato assegnato a campioni del calibro di Messi e Pogba. Il giovane centrocampista ha dimostrato di essere un realizzatore, segnando 7 gol e laureandosi capocannoniere del torneo svoltosi in Argentina.

Guarda anche:  Juventus e Inter molto attive nel mercato

Tuttavia, sorge la domanda: perché il Chelsea dovrebbe privarsi delle qualità di Casadei, considerando che il club lo ha valorizzato fin dall’inizio? In realtà, gli inglesi stanno pensando di mandare Cesare a giocare altrove in prestito, come hanno fatto nella scorsa stagione. A causa degli acquisti sfrenati degli ultimi tempi, c’è un sovraffollamento di giocatori a Stamford Bridge. Dopo l’esperienza in prestito al Reading, club della Championship inglese (l’equivalente della Serie B italiana), il Chelsea vorrebbe mettere alla prova il talento italiano in una squadra di massima serie. Proprio per questo motivo, Manna, che ha un debole per i giocatori italiani e sta cercando un centrocampista completo come Casadei, ha proposto alla Juventus come possibile destinazione per il giocatore. In realtà, i bianconeri vorrebbero andare oltre l’acquisto temporaneo. L’obiettivo è ottenere un prestito con diritto di riscatto per l’ex Inter e Cesena, in modo da poter investire su Casadei per il futuro.

C’è anche un’altra possibilità che potrebbe essere strettamente collegata alla trattativa per Vlahovic. Se Mauricio Pochettino, il manager del Paris Saint-Germain, dovesse fare un’offerta decisiva per l’ex attaccante della Fiorentina, la Juventus proverebbe a includere Casadei nella trattativa. Secondo voci provenienti da Stamford Bridge, il Chelsea non vorrebbe superare i 60 milioni di euro in contanti, oltre a una contropartita tecnica, per il bomber serbo. In tal caso, la Juventus preferirebbe avere Casadei anziché uno tra Pulisic, Loftus-Cheek e Chalobah, che sono ancora oggetto di valutazione.

Per ogni giovane talento che potrebbe arrivare alla Juventus, c’è un giocatore che il club potrebbe sacrificare per fare cassa. Fabio Miretti, classe 2003, è oggetto di interesse da parte del Genoa e della Salernitana. A differenza del Genoa, la Salernitana sarebbe disposta ad acquistare definitivamente il centrocampista. Dopo il periodo in prestito al Monza, i giocatori Nicolò Rovella e Filippo Ranocchia faranno ritorno alla Juventus. Si prevede che Rovella resti sotto la guida di Allegri, mentre sull’altro giocatore c’è l’interesse dell’Empoli.

Guarda anche:  La Juventus si prepara a un’estate cruciale per bilanciare i conti

Potrebbe interessarti anche: Frattesi quasi all’Inter.

Foto: Screenshot Twitter