Codice errore 107 TV Samsung

0
71
CODICE ERRORE 107

Codice errore 107

Il codice errore 107 nelle TV Samsung si presente a diversi utenti che periodicamente chiedono su Google, come risolvere il codice errore 107? Se anche tu hai riscontrato questo problema nella tua TV Samsung leggi questo tutorial per capire di che cosa si tratta e come risolvere facilmente il codice errore 107 e tornare subito a vedere il tuo programma preferito.

Nei casi segnalati da altri utenti che utilizzano una TV Samsung, il codice errore 107 si presenta per problemi di connessione internet. In poche parole la TV Samsung non riesce, per qualche motivo, a connettersi alla connessione internet impostata, generalmente quella casalinga Wi-Fi, e come risultato da il codice errore 107.

Con le smart tv questo genere di problemi può verificarsi. Nonostante la comodità di accedere a tanti contenuti, anche di diverse piattaforme, online direttamente sul proprio televisore il presentarsi di codice errore come il codice errore 107 può essere davvero frustante. Vediamo subito cause e rimedi al codice errore 107 della tua TV Samsung in modo da eliminare quanto prima questo disagio.

Cause codice errore 107 TV Samsung

Analizzando le cause del codice errore 107 viene fuori che possono essere di diverso tipo, ma tutte danno lo stesso errore. Il problema, sia chiaro, è sempre nella connessione internet mancante, a cui la TV Samsung ono riesce ad agganciarsi, ma la causa di tale problema può essere ricercata in diversi luoghi:

  • Problema tra applicazione e internet: nelle Smart TV possono esserci problemi di compatibilità, anche momentanea, con l’Interfaccia di programmazione applicazioni.
  • Problemi della rete internet: una connessione “ballerina”, una rete troppo lenta o la mancanza di segnale internet momentaneo, possono essere tutti fattori di mancanza di connessione internet. Un test della velocità di connessione può facilmente confermare o smentire questa tesi.
  • Aggiornamento TV Samsung non funzionante: le smart TV Samsung sono soggette ad aggiornamenti del software periodici. Può capitare che un aggiornamento contenga degli errori che rendono la tua tv samsung incompatibile con la connessione internet pre-impostata.

Come risolvere codice errore 107 TV Samsung

Passiamo a come risolvere il codice errore 107 nelle TV Samsung. Nel primo caso che abbiamo visto, quello di problemi di compatibilità e comunicazione tra applicazioni e internet tramite il sistema della Smart TV quello che si deve fare è spegnere tutti i dispositivi: smart TV, router internet e riaccenderli dopo qualche minuto. Questo dovrebbe resettare il sistema e la TV Samsung è nuovamente funzionante.

Se riaccendi la TV e l’errore 107 compare nuovamente allora vai in impostazioni router, in base al tuo operatore, e cambia il canale di rete da quello attualmente in uso all’altro (es. da 2,4 GHz a 5 GHz).

Nel caso in cui invece la TV abbia installato un aggiornamento software con errori o che crea problemi allora l’ideale è provare ad eliminare l’errore 107 nella tua TV Samsung installando l’ultima versione aggiornata del software della tua smart TV. Se non hai connessione internet prova a scaricarlo tramite dispositivo esterno.

Altre volte l’errore 107 è causato da un problema della TV stessa, riguardante alcune impostazioni interne. Per capire se è questo il tuo caso procedi conl’autodiagnosi della TV Samsung, che si trova nelle impostazioni del televisore. Cerca nuovamente la connessione internet per connettere la TV al Wi-Fi di casa e, tramite questo reset, il codice errore 107 dovrebbe sparire.

Hai provato tutto ma, il codice errore 107, proprio non vuole saperne di scomparire? A questo punto verifica che la connessione di casa stia funzionando regolarmente. Per farlo, prova a connetterti alla stessa rete a cui è agganciata la smart TV con il tuo smartphone, tablet o computer per verificare se effettivamente la rete internet stia funzionando.

Potrebbe interessarti anche: DAZN Codice errore 55 007 000.

È possibile ripubblicare questo contenuto mettendo un link a questa pagina.

Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT