Hai visto diversi TikToker con l’account verificato, e vuoi sapere anche tu come avere il profilo verificato su TikTok? In questo tutorial Carinsi, ti spiego come funziona la procedura di verifica dei profili, da parte di TikTok, affinché anche tu sappia come fare per verificare il tuo profilo. Continua a leggere.
664498992236849" crossorigin="anonymous">
Cos’è il badge di verifica
TikTok si definisce come una community di persone che pubblica e condivide video. Dalla musica all’informazione, dal divertimento all’incoraggiamento, sono tanti i video che vengono pubblicati su TikTok. Anche le persone popolari su altri social network lo usano, mentre alcuni sono diventati famosi proprio su TikTok.

I personaggi pubblici, e tutti quelli che hanno un pò di notorietà, possono avere una spunta blu nel loro profilo, un badge di verifica, che garantisce effettivamente che quel profilo appartiene a dun personaggio pubblico più o meno famoso, ed è quindi una garanzia del fatto che si ha a che fare esattamente con quella persona, visto il proliferare nei social network di tanti profili falsi.
La presenza di un badge di verifica, significa che TikTok ha compiuto un processo di verifica, che ne conferma l’autenticità del profilo.
Come TikTok assegna un badge di verifica

Ora ti stai chiedendo, in che modo Tiktok assegna ad un profilo un badge di verifica? Come fa TikTok a verificare un profilo? Per essere verificati su TikTok bisogna avere un profilo autentico, attivo, unico e che rispetti le linee guida e i termini e le condizioni d’uso di TikTok.
TikTok effettua delle verifiche, nei profili popolari, in modo automatico, al termine delle quali assegna la spunta blu di profilo verificato. Per avere un profilo verificato su TikTok, bisogna attendere che sia TikTok stesso ad assegnare il badge di verifica dopo i controlli sul tuo account, che ripeto avvengono in maniera del tutto automatica.
Non ci sono scorciatoie insomma, gli unici modoi per essere verificati su TikTok sono quelli di essere già famosi su un altra piattaforma come Instagram, Facebook, Twitter, Pinterest o nella vita reale. Oppure essere famosi su TikTok. Se hai molti follower e i tuoi video TikTok diventano virali, ci sono ottime possibilità che il tuo profilo venga verificato.
Essere famosi su TikTok
Se stai cercando di avere un profilo verificato su TikTok, ti consiglio quindi di velocizzare il tuo essere virale come tiktoker. Pertanto, fai post coinvolgenti, video che attirano l’attenzione, che portino valore a chi li vede. Metti gli hashtag più popolari del mondo TikTok, partecipa alle sfide challenge per ottenere più visibilità e fai delle dirette live.
Questi e molti altri modi, possono aiutarti a diventare famoso su TikTok e ricevere in breve tempo la spunta blu. Generalmente, non bisogna inventarsi chissà che cosa, ma semplicemente essere se stessi, come insegna l’esperienza del tiktoker più famoso d’Italia: Khaby Lame.
@khaby.lame Happy thirst-day#learnfromkhaby #learnwithtiktok #imparacontiktok ♬ suono originale – Khabane lame
Altre informazioni
Ora che sai proprio tutto, su come avere il profilo verificato su TikTok, esplora anche gli altri approfondimenti Carinsi, come quello su come eliminare un account TikTok, su come scaricare TikTok su PC. Ma anche il tutorial su myINPS, quello su calcolo dell’assegno unico per i figli a carico e quello su quali sono i rumori che infastidiscono i cani. Buon proseguimento!