Come bloccare Facebook a una persona e ai non amici

0
195
Tutorial Come bloccare Facebook a una persona e ai non amici

Come bloccare Facebook a una persona e ai non amici è l’argomento di questa guida tutorial su Facebook. Se infatti vuoi bloccare il fatto che alcune persone e i non amici possano controllare alcune informazioni personali che ti riguardano, come la data di nascita o il luogo in cui vivi, segui i seguenti passaggi descritti in questo articolo e riuscirai facilmente a bloccare Facebook ad una persona o/e ai non amici. Continua a leggere.

Tutorial su come bloccare Facebook ai non amici

Per bloccare Facebook ai non amici e a una persona che magari usa sbirciare nel tuo profilo captando informazioni private devi seguire le seguenti istruzioni. Prima di tutto controlla le impostazioni relative alla privacy per limitare e regolare cosa possono o non possono vedere i non amici riguardo al tuo profilo Facebook. Per bloccare i non amici su Facebook devi quindi impostare in modo corretto le impostazioni della privacy di Facebook. Ora ti dico come fare in questo tutorial Carinsi.

Allora, se vuoi veramente conoscere la procedura su come bloccare Facebook a una persona e ai non amici vai sul tuo profilo Facebook facendo login dal sito Facebook, tramite il browser del tuo computer (ad esempio Google Chrome, Safari, Firefox etc).

Completa ora i seguenti passaggi:

  • clicca sul pulsante in alto a destra con il simbolo della freccia rivolto verso il basso;
  • clicca su impostazioni e privacy e poi su controllo della privacy;
  • clicca ora su Chi può vedere i contenuti che condividi;
  • ti comparirà una serie di opzioni in cui puoi modificare chi può vedere i tuoi contenuti:
controllo privacy facebook

Quali contenuti si possono bloccare ai non amici su Facebook

Puoi scegliere di bloccare ai non amici su Facebook la visione dei contenuti che riguardano le tue informazioni personali, i tuoi post e puoi anche bloccare una persona specifici. Ma andiamo per gradi.

Tra le informazioni personali puoi scegliere a chi mostrare i seguenti dati del tuo profilo Facebook:

  • numero di telefono;
  • email;
  • data di nascita;
  • amici e persone seguite;
  • pagine seguite;
  • post futuri;
  • storie;

Puoi decidere con le impostazioni della privacy di Facebook Chi può visualizzare la lista degli amici sul tuo profilo, chi può vedere le persone, le Pagine e le liste che segui e puoi scegliere tra chi può vederle selezionando una delle opzioni tra:

  • tutti (tutti su Facebook e anche non iscritti al social network);
  • amici (solo i tuoi amici su Facebook);
  • amici tranne (tutti gli amici tranne quelli che selezioni e a cui non verranno mostrate quelle informazioni);
  • amici specifici (solo agli amici che selezioni in questa opzione);
  • solo io (solo tu);
  • personalizzata (puoi includere ed escludere amici e liste);
privacy impostazioni facebook

I profili che blocchi non possono più avere accesso e vedere i contenuti che pubblichi sul tuo diario, non possono taggarti, non possono invitarti a eventi o gruppi, non possono iniziare una chat con te o aggiungerti agli amici. Inoltre Facebook non comunicherà che li hai bloccati.

in questo modo puoi bloccare sia i non amici su Facebook limitando la visione delle tue informazioni e dei tuoi post e storie solo agli amici. E inoltre, se ritieni necessario come ti ho mostrato puoi anche limitare e bloccare alcune persone specifiche che risultano già tue amiche e impedirgli così di vedere le tue informazioni personali o i tuoi post di Facebook.

Privacy e Facebook: in che modo le persone possono trovarti su Facebook

Un’altra delle cose che puoi fare dai controlli sulla privacy su Facebook andando in Impostazioni e poi su Controllo della privacy è capire e impostare in che modo le persone possono trovarti su Facebook. Di base le persone possono trovarti su Facebook in tre modi:

  • tramite le richieste di amicizia;
  • tramite numero di telefono o indirizzo email;
  • tramite i motori di ricerca come Google, Bing, Yahoo etc;

Chi può inviarti richieste di amicizia su Facebook

chi può inviare richieste di amicizia su facebook

Scegli dunque innanzi tutto chi può inviarti richieste di amicizia. Puoi scegliere tra amici degli amici, cioè gli amici dei tuoi amici o tutti, cioè chiunque sia iscritto e abbia un profilo Facebook. Facebook dice chiunque su Facebook e fuori da Facebook.

Chi può cercarti usando il tuo numero di telefono o indirizzo e-mail su Facebook

Scegli adesso chi può cercarti usando il tuo numero di telefono o indirizzo e-mail su Facebook. Puoi infatti decidere chi può cercarti usando queste altre due opzioni che Facebook mette a disposizione nella funzione di ricerca perchè a volta capita che in molti abbiano lo stesso nome e cognome mentre i numeri di telefono e le e-mail sono univoci.

Puoi dunque scegliere chi può cercarti usando il tuo indirizzo email o numero di cellulare su Facebook tra:

  • tutti;
  • amici degli amici;
  • amici;
  • solo io;

Seleziona l’opzione che ritieni più opportuna per la tua privacy e che ti consenta di bloccare i non amici su Facebook secondo i limiti che intendi attuare. Clicca su Avanti.

Chi può cercarti su Facebook usando i motori di ricerca

Imposta infine anche l’opzione che ti permette di regolare chi può cercarti su Facebook usando i motori di ricerca come Google, Bing, Yahoo! etc.

I motori di ricerca potrebbero reindirizzare al tuo profilo Facebook per aiutare le persone che ti cercano, ad esempio su google, a trovarti in modo più rapido.

Disattivando questa opzione, cliccando sulla levetta, il tuo profilo può comunque essere individuato su Facebook se le persone fanno una ricerca sul tuo nome. Basta disattivare la levetta per evitare comunque che le persone possano trovare il tuo profilo Facebook cercandolo su un motore di ricerca.

Per un ulteriore sicurezza e privacy puoi inoltre gestire tutta una serie di opzioni che personalizzano ulteriormente la tua esperienza su Facebook.

Altre informazioni utili

Ottimo, dopo aver visto come bloccare Facebook ai non amici e a una persona o a più persone in particolare, ti consiglio di esplorare il tutorial su come creare un account Facebook se ancora non ne hai uno, come controllare l’ultimo accesso su Facebook di una persona, come eliminare un account Facebook. Ma anche l’approfondimento sul Frecciarossa Milano-Parigi è molto interessante assieme alla pagina sugli Hotel di Orosei (Sardegna) e sul meteo di domani. Buon divertimento!

Tutorial Come bloccare Facebook a una persona e ai non amici