Come cancellare indirizzi email dalla pagina login di Libero

0
91
Donna al computer per: Come cancellare indirizzi email dalla pagina login di libero

Quando utilizzi la tua posta elettronica Libero Mail trovi dei messaggi nella pagina di login che vorresti non vedere più? Se vuoi cancellare gli indirizzi email dalla pagina login di Libero Mail, che compaiono ogni volta che fai l’accesso, e che sono molto fastidiosi, continua a leggere questo tutorial per capire come eliminarli definitivamente.

La procedura è molto semplice e, seguendo le indicazioni date, potrai finalmente liberarti da quei fastidiosi indirizzi di posta dalla barra iniziale di Libero, magari riferiti a contatti che non usi più e quindi non più necessari da avere sempre in primo piano nella schermata di accesso.

Se le cose stanno così, possiamo iniziare questo tutorial e capire una volta per tutte come cancellare tutti gli indirizzi email che sono nella pagina login di Libero per avere un’interfaccia più funzionale e utile alle tue esigenze. Segui i passaggi di questa guida e il problema sarà facilmente risolto.

Libero Mail: Come cancellare indirizzi email dalla pagina login

Nella schermata di login della tua Posta in Arrivo di Libero Mail trovi degli indirizzi email indesiderati, che se non vuoi più vedere in quella determinata posizione, devi cancellare e liberare quello spazio. Quindi per cancellare gli indirizzi email dalla pagina login di Libero Mail devi:

  • Fare login nella tua casella di posta Libero Mail inserendo email e password;
  • Entrare nella casella Posta in Arrivo;
  • Selezionare le email degli indirizzi di posta che desideri eliminare dalla barra di fianco al messaggio oppure premere il quadrato in alto a sinistra per selezionare tutti i messaggi;
  • Fare click sul pulsante Elimina.

Con questa procedura non vedrai più gli indirizzi email, e i relativi messaggi, che comparivano nella pagina login di posta in arrivo della casella Libero Mail. Chiaramente, se hai optato per eliminare solo alcuni messaggi e indirizzi, saranno solo quelli a scomparire. Mentre se hai selezionato tutto (non farlo se ci sono altre email importanti tra le altre) non vedrai più nessun indirizzo email e nessun messaggio di posta elettronica, ma solamente la scritta “Hai 0 nuove email”.

Cancellare indirizzi email dalla pagina Login di Libero da smartphone

cancellare indirizzi email da libero: foto di computer e posta in arrivo

Se anziché dal computer, stai cercando di cancellare indirizzi email dalla pagina Login di Libero da smartphone, la procedura è leggermente diversa poichè devi agire dall’app (anche se potresti farlo dalla versione desktop del browser internet ma è meglio farlo dall’applicazione di Libero Mail).

Se ancora non lo hai fatto, scarica l’app di Libero Mail per il tuo smartphone Android o iOS. Poi apri l’applicazione nel tuo smartphone e fai login con le credenziali  email e password, come richiesto dal sistema. Per cancellare gli indirizzi email dalla pagina Login di Libero Mail della posta in arrivo dal tuo smartphone, ora che hai fatto l’accesso, individua e schiaccia il pulsante (≡) che trovi sulla parte sinistra. 

Entra nella casella Posta in arrivo e premi il dito sul messaggio, con il relativo indirizzo email che vuoi cancellare dalla prima pagina di login di Posta in arrivo di Libero, per selezionarlo e poi schiaccia il tasto a forma di cestino per eliminarlo. Se vuoi selezionare tutti i messaggi ed eliminarli devi tenere premuto il sito su uno di essi, poi premere il tasto con l’opzione Seleziona tutto e cliccare il simbolo del cestino per eliminare tutti i messaggi e i relativi indirizzi email dalla Posta in arrivo di Libero.

Se i messaggi non sono tanti e hai messaggi importanti puoi eliminare manualmente, uno ad uno, solo gli indirizzi e i messaggi che non vuoi più vedere nella schermata iniziale di Libero Mail della posta in arrivo. altrimenti puoi optare per la seconda opzione ed eliminarli tutti. Puoi anche gestire più account email in un solo account Libero. Se lo stai già facendo e vuoi sapere come eliminare un secondo account su Libero Mail login, consulta l’apposito tutorial.

Come cancellare solo gli indirizzi email da Libero

Se la tua necessità è quella di cancellare solo gli indirizzi email da Libero, lasciando i messaggi intatti nella Posta in arrivo, puoi procedere seguendo i passaggi che ti indico nelle prossime righe.

Anche in questo caso, dopo aver fatto login nella tua casella di posta Libero Mail, da smartphone o dal computer, inserendo le tue credenziali di email e password, naviga all’interno del servizio cercando e selezionando la casella Rubrica

In questa casella trovi tutti i contatti e i relativi indirizzi email del tuo account Libero Mail. Gli indirizzi che vuoi eliminare vanno prima selezionati. Metti il segno di spunta sul quadrato posto di fianco a ciascun indirizzo da selezionare e poi clicca sul pulsante Elimina, posto in alto a destra. Conferma ancora una volta la voce Elimina per cancellarli.

Da questo momento hai cancellato gli indirizzi email da Libero, dei contatti prescelti in fase di cancellazione direttamente dalla Rubrica. In questo modo non avrai più a disposizione quei contatti e, se vuoi nuovamente inserirli, dovrai farlo manualmente quando scrivi un nuovo messaggio email o dalla rubrica dei contatti, andandoci appositamente.

Non perderti anche: Come memorizzare una nuova email su Facebook.