Come cercare effetti su TikTok

0
870
Come cercare effetti su TIKTOK

TikTok è l’applicazione, usata da tantissimi utenti nel mondo, che ti permette di condividere video coinvolgenti, divertenti o persino motivazionali e istruttivi in pochi semplici click. Anche tu hai scaricato l’app e ti sei iscritto a questo nuovo social, ma ora stai cercando di fare dei video originali e vuoi sapere come cercare effetti su TikTok da inserire nel tuo prossimo video. Ora ti spiego come fare, continua a leggere.

TikTok: cosa da sapere

Le cose che devi assolutamente sapere, prima di usare TikTok per fare video, è che per cercare effetti su TikTok da applicare ai tuoi video, non puoi cercarli tramite una specifica funzione di ricerca, ma devi andare a selezionarli manualmente dall’apposita sezione dedicata agli effetti.

Pertanto, l’obbiettivo è quello di scoprire gli effetti migliori da usare nei video TikTok, e scoprirne di nuovi andando nella pagina Esplora, per vedere gli ultimi video in tendenze, con i relativi suoni e hashtag. Da lì puoi prendere spunto, per cercare effetti su TikTok, applicando ai tuoi prossimi video gli effetti usati da altri Tiktoker nei loro ultimi video virali.

Per non perdere tempo, puoi anche salvare i tuoi effetti preferiti, per non dover stare sempre a cercarli, le prossime volte che vuoi realizzare un nuovo video con gli effetti TikTok che ti piacciono di più.

Cercare effetti per video TikTok

effetti tiktok
Effetti TikTok (Carinsi.it)

Per cercare effetti per video TikTok, devi aprire l’app TikTok che hai scaricato nel tuo smartphone o tablet, andare nella sezione +, per aggiungere un nuovo video e cliccare sul pulsante a sinistra Effetti. Si aprirà un’opzione che ti consente di scegliere tra diversi effetti da applicare al tuo video TikTok.

Puoi scegliere tra decine e decine di effetti da applicare al tuo video, divisi in varie categorie:

  • nuovo;
  • eventi del momento (come festività etc);
  • schermo verde;
  • divertenti;
  • atmosfera;
  • bellezza;
  • accessori;
  • interattivi;
  • editing;
  • animali;
  • realtà aumentata;
  • eventi;
  • musica;
tiktok effetti in tendenza

Sono davvero tanti gli effetti, tra cui puoi scegliere per creare video su Tiktok divertenti, originali e creativi. Anche il tasso di coinvolgimento con i tuoi follower TikTok, può aumentare in modo esponenziale usando gli effetti giusti. Provane qualcuno per vedere quale performa meglio, e resta sempre connesso per vedere le ultime novità ad effetto, da applicare ai tuoi video.

Andando nella pagina Scopri, puoi esplorare gli ultimissimi video virali su TikTok e copiare i loro effetti, usandoli anche tu nei tuoi nuovi video, in maniera di essere sicura/o di usare sempre gli effetti migliori e in tendenza.

TikTok: effetti preferiti

Come ti accennavo prima, per non dover sempre andare a cercare un effetto TikTok, che magari hai già usato altre volte e che desideri riutilizzare, perchè ti è piaciuto parecchio, sia a te che ai tuoi seguaci, puoi andare nella sezione preferiti e recuperare l’effetto per usarlo nel tuo prossimo video Tiktok.

Prima, ovviamente devi averlo già salvato. Per salvare un effetto TikTok tra i tuoi effetti preferiti, devi aprire l’effetto e premere l’opzione Aggiungi ai preferiti, selezionando il simbolo del segnalibro. In questo modo avrai salvato l’effetto video nei tuoi preferiti e potrai usarlo ogni volta che vuoi, senza perdere tempo a cercarlo ogni volta.

Come usare un effetto su TikTok

tiktok app video

Per usare un effetto su TikTok devi agire dall’app TikTok. Infatti, questa operazione non è fattibile dal computer, ma solo dall’app TikTok per smartphone e tablet. Detto questo, ora che hai trovato un effetto che ti piace, e che quindi non vedi l’ora di usare su TikTok devi semplicemente cliccarci sopra.

A questo punto, l’effetto si applica alla schermata e noterai sicuramente un cambiamento dell’immagine video. Registra il video, con la tua creatività, premendo il tasto rosso e completalo aggiungendo anche musica, testo o sticker che si addicono al contesto.

Ottimo! ora che sai come cercare ed usare un effetto su TikTok, leggi anche come scoprire una canzone su TikTok, come collegare TikTok a Instagram a vicenda, come vedere i preferiti su TikTok e come fare per eliminare un video da TikTok.

Non perderti inoltre gli strumenti utili Carinsi, dal calcolo del periodo fertile fino al sistema per prenotare i migliori voli aerei online e ottenere le offerte migliori sulle prenotazioni degli Hotel su internet! Buon proseguimento!

Sostieni Carinsi con una piccola donazione, in modo da farci crescere e continuare ad offrire un servizio sempre migliore, Grazie!

[wpedon id=2393]