Come chattare su TikTok

0
74
Come chattare su TIKTOK

Come chattare su TikTok. Sei da un po di tempo nel fantastico mondo di TikTok, ma ancora non hai capito come mandare un messaggio ad un altro utente? In questo tutorial Carinsi sul funzionamento di TikTok, ti spiego proprio come fare per avviare una chat con un altro tiktoker, in modo tale da poter entrare in contatto con lui o con lei. Continua a leggere.

TikTok: cosa devi sapere

Tra poche righe, ti indicherò i passaggi che devi compiere per chattare su TikTok. prima però, lasciami introdurre alcune cose che devi assolutamente sapere.

Per mandare un messaggio privato su TikTok è necessario che entrambi gli interlocutori siano amici. Non puoi mandare messaggi privati a persone che non hanno ricambiato la tua amicizia. Inoltre, se l’altro utente ha impostato le opzioni della privacy, in modo tale da non poter essere contattato, avviare una chat non sarà proprio possibile.

Tuttavia, anche se avessi tu stesso impostato le opzioni della privacy su TikTok, in modo tale da non venir contattato, una volta che sei tu a contattare un altro, potrai ricevere una risposta senza problemi, senza cioè dover modificare le opzioni della privacy.

Detto questo, vediamo subito come chattare su TikTok, procedendo dall’app del cellulare o del tablet, sia esso Android o Apple e dal computer.

Come avviare una chat su TikTok tramite smartphone o tablet

Per avviare una chat su TikTok tramite smartphone o tablet, devi procedere usando l’app Tiktok presente nel tuo dispositivo, fare login nel tuo account TikTok e seguire le prossime indicazioni, prima di tutto per assicurarti che le opzioni della privacy siano impostate in modo corretto e ti permettano di ricevere le chat di chi ti vuole contattare:

  • apri l’app TikTok;
  • fai login con le tue credenziali;
  • entra nel tuo profilo;
  • clicca il pulsante con il simbolo dei tre pallini per aprire le impostazioni;
  • apri privacy;
  • vai su Sicurezza e su Messaggi diretti controlla che non sia spuntata l’opzione Nessuno;

Ora che hai compiuto questa operazione, sei sicuro di poter inviare e ricevere messaggi su TikTok senza nessuna restrizione. Perciò adesso puoi recarti direttamente nel profilo dell’utente con cui vuoi chattare e premere il pulsante in alto a destra, che ti aprirà la possibilità di cliccare l’opzione Invia Messaggio.

Adesso, per poter inviare un messaggio, scrivi pure il testo e poi fai click sul simboletto a forma di aereo di carta, per inviare il messaggio e chattare con un utente su TikTok. Quando invece, nella parte superiore della chat vedi la scritta “Non puoi inviare messaggi perché l’utente non ti segue” significa che sei impossibilitato nel comunicare via chat su TikTok con quella persona, almeno fino a quando non ti seguirà anch’essa. Una volta che vi seguite a vicenda, potrete chattare senza problemi.

Dalla pagina Messaggi diretti, puoi inoltre avviare una chat TikTok da zero, cliccando su In arrivo e poi sul simbolo della chat, a forma di aereo cartaceo. Clicca su + e scegli il tiktoker con cui vuoi chattare, selezionandolo dai tuoi contatti Seguiti.

All’interno di una determinata chat, ti ricordo che tenendo premuto uno specifico messaggio puoi aprire le opzioni che ti consentono di cancellare, inoltrare, copiare o segnalare il contenuto. Facendo doppio click su di esso, farai comparire il simbolo del cuore che ne testimonia il tuo apprezzamento.

Per vedere, l’elenco di tutte le conversazioni aperte su TikTok, clicca nel pulsante con il simbolo della chat in alto a destra. In questo modo potrai controllare tutte le chat in corso, i messaggi che avevi inviato e ricevuto e volendo, ricontattare qualcuno senza doverlo cercare nella sezione Scopri.

tiktok app

Come avviare una chat su TikTok tramite computer (PC o Mac)

tiktok chat computer

Per avviare una chat su TikTok tramite computer, sia esso PC o Mac, devi collegarti al sito ufficiale di TikTok, tramite browser (ad es. Firefox, Chrome, Safari, etc etc), fare il login con le tue credenziali email (ad es. Alice Mail, Hotmail, Gmail, Outlook, Libero mail, etc) o numero di telefono e password, oppure accedendo tramite altri profili social (Facebook, Google, Twitter) e recarti nella sezione della barra di ricerca, digitare il nome del profilo con cui vuoi chattare su TikTok e cliccare sull’opzione Messaggio, scrivere il testo del messaggio e premere su Invio per inviare il contenuto.

Ovviamente, questa operazione di chat sarà possibile se anche l’altro utente ti segue. Altrimenti, non potrai inviare nessun messaggio dal computer e nemmeno dallo smartphone. Dal computer inoltre, non ti sarà possibile modificare le opzioni della privacy relative alla ricezione di messaggi. Questa modifica infatti, potrà essere fatta solo dall’app.

Se desideri, puoi usare nel tuo computer una versione TikTok simile a quella del browser, ma entrandoci tramite l’applicazione per computer disponibile sia per Windows che per iOS.

Altro

Ora che sai proprio tutto, su come chattare su TikTok, guarda anche gli altri contenuti, approfondimenti e strumenti utili Carinsi, come il tutorial su come conoscere una canzone su TikTok, come eliminare tutti i video da TikTok, quello su come trovare i migliori hashtag per TikTok, come trovare i live su TikTok e come bannare un account su TikTok.

Esplora anche, le previsioni meteo di domani, la pagina dedicata alla Borsa Italiana e il servizio per cercare i migliori voli aerei online al prezzo più basso e le offerte migliori per gli Hotel online.

Sostieni Carinsi con una piccola donazione, in modo da farci crescere e continuare ad offrire un servizio sempre migliore, Grazie!


Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT