Come chiamare da Whatsapp Web è l’argomento di questo tutorial Carinsi, sul funzionamento di Whatsapp nel computer. Vedremo infatti, come fare una chiamata o una videochiamata usando whatsapp dal proprio computer. Continua a leggere.
Whatsapp web
Whatsapp Web è la versione di whatsapp per computer. Puoi usarla, direttamente dal tuo browser web, o in alternativa puoi usare Whatsapp desktop anche scaricando l’applicazione per computer. Un vero e proprio programma che replica tutte le funzioni di whatsapp che hai sul telefono, nel tuo computer.
Prima di sapere come fare una chiamata da Whatsapp web, tramite il computer, ti consiglio quindi di aprire il browser o scaricare nel tuo PC o Mac l’applicazione di Whatsapp web desktop e di collegare il tuo account del telefono alla piattaforma di whatsapp del tuo computer.

Come fare una chiamata
Veniamo al dunque, come fare una chiamata con Whatsapp web? Per prima cosa, collegati al sito di Whatsapp web o apri l’applicazione whatsapp web desktop nel tuo computer. Successivamente, collega il tuo account (se non sei già loggato) whatsapp andando, dall’app nel tuo smartphone, su Menu > Dispositivi collegati > Collega un dispositivo.
A questo punto, per telefonare con Whatsapp web devi aprire una delle chat che hai con i tuo contatti, individuare il pulsante in alto a destra a forma di cornetta telefonica e cliccarlo per far partire la telefonata tramite Whatsapp. Semplice no?
Ricordati che telefonare con Whatsapp web è molto comodo, tuttavia a volte la qualità della telefonata può risultare meno performante rispetto alla chiamata classica, poichè sfrutta la rete internet anzichè quella telefonica. In molti, oggi si sono abituati a chiamare quasi solo con Whatsapp web, ma il mio consiglio è di preferire le chiamate telefoniche in quanto molto più stabili.
A meno che, non dobbiate fare una chiamata internazionale, facendola con whatsapp il risparmio è assicurato. Con l’avvento di tecnologie quali il 5G inoltre, la qualità delle chiamate online è sempre migliore e stabile.
Come fare una videochiamata su Whatsapp web
Se invece, la tua idea è quella di provare a fare una videochiamata su Whatsapp web, niente paura. Fare una videochiamata usando il servizio di Whatsapp web ti assicuro che è molto più semplice di quanto si pensi. Chiamare un parente all’estero può essere costoso, se si applicano i normali prezzi delle telefonate classiche, ma sfruttando la rete internet con Whatsapp si possono fare videochiamate di buona qualità totalmente gratis.
La procedura per avviare una videochiamata con Whatsapp dal computer consiste nell’aprire l’applicazione nel computer, assicurarsi di essere loggati con il proprio account Whatsapp, selezionare dunque una chat attiva e premere il pulsante, posto in alto sulla destra, a forma di videocamera. Una volta cliccato, partirà la videochiamata Whatsapp web. Anche questa operazione, come vedi è molto semplice.
Ora che hai capito come fare una chiamata o una videochiamata da Whatsapp Web, esplora altri contenuti come la guida su TikTok, la pagina di accesso per il social Facebook e l’approfondimento sul Frecciarossa Milano-Parigi e lo strumento per vedere le previsioni meteo di domani.
Non perderti anche: Come inviare GIF su Whatsapp.