Come collegare Instagram a TikTok

0
363
Come collegare Instagram a TikTok

Come collegare Instagram a TikTok è l’argomento di questo tutorial Carinsi. Visto che i due social network, sono tra i più popolari, anche tu ci sei dentro e li usi entrambi frequentemente. Per questo, ti stai giustamente chiedendo, se ci sono dei metodi per collegare gli account, in modo da poter condividere contenuti tra i due profili in modo più snello e veloce. Te lo spiego subito, continua a leggere.

Collegare TikTok a Instagram

Per collegare TikTok a Instagram devi, una volta fatto login nel tuo account Insta, scrivere il nome del profilo TikTok nella biografia del profilo su Instagram. Parallelamente, devi accedere al tuo profilo TikTok, dall’app per Android o per iPadOS/iOS e inserire il nome utente Instagram nella tua biografia su TikTok.

L’unica procedura disponibile, per collegare il tuo account TikTok a Instagram, è quella di entrare nel tuo account Instagram, accedere alla pagina del tuo profilo, cliccando sul simbolo apposito e selezionare la voce Modifica profilo. Nella parte dedicata all’opzione Sito Web incolla l’indirizzo web di TikTok.

Per condividere un video TikTok su Instagram, puoi invece usare una funziona nativa dell’app cinese, andando nel video di tuo interesse e cliccando sul simbolo della freccia posto di fianco al video, aprirà una serie di opzioni di condivisione, compresa la possibilità di condividere il proprio video TikTok, sia come storia Instagram, sia come nuovo post. In alternativa, potresti scaricarlo nel tuo dispositivo e ricaricarlo su Instagram.

Da notare, che queste ultime opzioni di condivisione diretta, da TikTok a Instagram e di download, per alcuni video, potrebbero non essere disponibili.

condividi tiktok

Collegare Instagram a TikTok

Per collegare Instagram a TikTok, devi avere scaricato l’app TikTok nel tuo dispositivo mobile cellulare o tablet, per poter accedere al tuo account. Una volta dentro, collega Instagram a TikTok andando sulla pagina del tuo profilo TikTok, clicca quindi su Modifica il profilo e poi seleziona Aggiungi Instagram al tuo profilo.

Acconsenti il collegamento, facendo l’accesso al tuo profilo Instagram con le credenziali email (ad es. Alice Mail, Gmail, Libero Mail, Hotmail etc) e password, clicca su Accedi e poi su Conferma, per completare il collegamento di Instagram a TikTok.

Altre informazioni

Ora che sai tutto su come collegare gli account di TikTok e Instagram a vicenda, esplora anche altri contenuti come quello che spiega come eliminare un account TikTok, quello per capire qual’è la canzone di TikTok e quello su come avere il profilo verificato su TikTok. Buon proseguimento!