Come contattare Libero Mail

0
54
Come contattare Libero Mail

Controllare la propria email può essere talvolta molto urgente, ma cosa fare quando stai cercando di accedere a Libero Mail e non ci sono versi? Se infatti sei arrivato fin qui cercando su internet: come contattare Libero Mail? Molto probabilmente hai riscontrato alcune difficoltà nell’utilizzo della piattaforma di posta elettronica targata Google.

Ti ricordo che Libero Mail ha un ottimo servizio clienti che potrai contattare per risolvere anche il tuo problema. Sono milioni, gli utenti Libero in tutta Italia (e nel mondo) che potrebbero aver bisogno di assistenza, quindi Libero mail ha messo a disposizione un servizio di contatto per i clienti che riscontrano problemi tecnici nella posta elettronica Libero.

Nelle prossime righe ti spiego come contattare Libero Mail, in modo da poter risolvere il tuo problema velocemente e non doverci pensare più. Inoltre ti mostrerò non solo come mettersi in contatto con Libero Mail ma anche come usare un portale di aiuto, specificatamente creato da Libero, per venire incontro alle esigenze degli utenti, soprattutto alle prime armi o che incontrano problemi tecnici specifici. Iniziamo subito.

Tutorial: come contattare Libero Mail tramite mail

pagina: come contattare Libero Mail tramite mail
Pagina di contatto Libero Mail

Ecco come contattare Libero Mail e ottenere assistenza dal servizio clienti in poco tempo: collegati a questo link e segui le istruzioni seguenti. Per contattare Libero Mail è necessario usufruire del servizio Contattaci che è gestito da un team di professionisti di Libero. Dovrai digitare negli spazi appositi indirizzo email e password (es: luigibianchi@libero.it  + password) e compilare le parti richieste del form di contatto.

La compilazione del form di contatto di Libero Mail Aiuto consiste nell’inserire delle informazioni necessarie al fine di ottenere la migliore assistenza da parte degli esperti di Libero Mail. Le informazioni richieste sono:

  • il motivo del contatto;
  • la tipologia di richiesta;
  • l’Area di interesse;
  • la descrizione dettagliata del motivo del contatto.

Compila ogni parte come richiesto in modo da avere l’aiuto che hai bisogno per risolvere i problemi che hai riscontrato su Libero Mail. Una volta inviata, la richiesta di assistenza verrà presa in carico da un team di esperti di Libero Mail che, in seguito, potranno far richiesta di ulteriori informazioni o dettagli necessari per risolvere il problema. La tua richiesta di assistenza sarà contrassegnata da un ID specifico di riconoscimento come ad esempio Ticket #320812.

Come contattare Libero Mail: come leggere le risposte dell’assistenza

Se hai seguito tutti i passaggi della guida qui sopra su come contattare Libero Mail, una volta che il tema di esperti dell’assistenza di Libero Mail ha compreso e/o risolto il tuo problema ti darà delle risposte che potrai consultare e a cui potrai dare anche una risposta. Per leggere le risposte dell’assistenza di Libero Mail devi rispondere direttamente alla mail che ti arriverà nella Casella di posta oppure fare l’accesso all’Area riservata di Libero Aiuto e cliccare “Le tue Segnalazioni”.

Come contattare Libero Mail in chat

Alcuni servizi premium di Libero Mail prevedono un’apposita assistenza speciale che consente anche di contattare Libero Mail in chat. Se anche tu hai un piano premium con questo tipo di servizio incluso puoi risolvere i tuoi problemi relativi a Libero Mail semplicemente chattando in tempo reale con un esperto.

Contattare Libero Mail in chat è un servizio dedicato solo ad utenti specifici che hanno attivo un determinato piano premium. Se non rientri tra questa tipologia di clienti puoi sempre usare il metodo classico di contatto tramite il form indicato qui sopra oppure leggere i vari tutorial sui problemi più comuni di Libero Mail come ad esempio la guida su come sbloccare Libero Mail.

Come contattare Libero Mail al telefono

Fino ad un po ‘di tempo fa era effettivamente possibile contattare Libero Mail al telefono digitando il numero di assistenza 800 011 411 messo a dispsozione da Italiaonline S.p.A . Tale servizio non è più attivo, in un’era di bot e chatbot persino la classica mail ha soppiantato il servizio telefonico, vista anche probabilmente la grande mole di richieste da gestire. 

Per contattare Libero Mail non ti resta che seguire il primo consiglio: contattare tramite il form di aiuto Libero Mail con cui mandare una mail alla squadra di esperti di Libero. Se hai problemi nella ricezione di mail su Libero Mail o altri inconvenienti puoi sempre dare un’occhiata alle guide tecniche qui su Carinsi.

Come contattare Libero Mail: altri tipi di aiuto

Come contattare Libero Mail: altri tipi di aiuto
Portale Libero Mail Aiuto

La maggior parte dei problemi relativi a Libero Mail possono essere risolti anche senza contattare Libero mail ma solo consultando le guide dei prodotti di Libero Mail e le relative soluzioni poste in tanti articoli disponibili a questo link, ognuno dedicato ad un argomento specifico. Inoltre, per ricevere assistenza su Libero Mail si possono consultare tutorial “di terze parti” cercando su Google o qui su Carinsi la domanda specifica relativa all’inconveniente e verificando se esistono già articoli con la soluzione spiegata dettagliatamente.

Puoi consultare la pagina Libero Mail aiuto ufficiale prima di contattare Libero Mail in modo da risolvere l’eventuale problema in autonomia. In quella pagina infatti si trovano tante informazioni su ogni prodotto e funzionalità di Libero Mail come Informazioni generali e suggerimenti, Registrazione e accesso, Password, Impostazioni e preferenze, Inviare e ricevere email, Mobile Mail, app, Spam, JumboMAIL, Calendario e Attività, Rubrica e Gruppi, Configurazione di un programma di posta (client), Indirizzi di posta secondari e le soluzioni ai problemi più comuni che si possono riscontrare durante l’uso di Libero Mail.

Potrebbe interessarti anche: come mettere icona di Libero Mail sul desktop.