Come controllare credito Poste Mobile?

0
173
Come controllare credito Poste Mobile?

Hai PosteMobile come operatore nel tuo telefonino e desideri sapere come controllare il credito della SIM Poste Mobile. In questo articolo, nelle prossime righe vedrai esattamente tutte le opzioni per verificare il credito residuo nella tua SIM Postemobile. 

Infatti, controllare il credito della propria SIM Postemobile è fondamentale, sia che tu abbia un’offerta ricaricabile o un piano di abbonamento mensile. Il credito della ricaricabile ti serve per poter chiamare, navigare e fare tutto ciò che devi con il tuo smartphone. Anche se oggi è molto più popolare il piano di abbonamento. Ce ne sono diversi e ti consentono di avere un pacchetto di Giga per navigare su internet, minuti per telefonare e SMS per mandare messaggi. Ma torniamo al controllo del credito della SIM Poste Mobile. 

Leggi tutto o ascolta oppure guarda il video:

Podcast: come controllare credito Postemobile.

Postemobile: Metodi per controllare il credito residuo

credito poste mobile

Ci sono diversi metodi che puoi applicare, per controllare il credito residuo Postemobile. Il credito ti serve sia per sostenere le spese del tuo abbonamento mensile, sia per l’offerta ricaricabile se ne hai una. Vediamo come si può controllare il credito SIM Poste Mobile:

Telefonando al numero gratuito 

Come controllare credito Poste Mobile?

Puoi controllare subito il tuo credito residuo Postemobile telefonando il numero gratuito (dall’Italia),  40.12.12 messo a disposizione da Postemobile, per conoscere in tempo praticamente reale, l’ammontare del tuo credito residuo presente nella SIM Postemobile. Chiama subito!

Controlla credito Postemobile dall’Area Personale

Un altro modo per controllare il credito della SIM Postemobile è quello di fare login, con le proprie credenziali, nell’Area Personale del sito Postemobile. Clicca qui per andare nella pagina. In alto a destra, individua il pulsante Accedi in modo da inserire le tue credenziali, fare l’accesso e verificare il credito nella tua Area Personale Postemobile.

Tramite l’App Poste Mobile

L’App Poste Mobile ti consente, tra le altre cose, di controllare il credito residuo della tua SIM Postemobile. Farlo è abbastanza semplice, devi solamente aver già scaricato l’applicazione Poste Mobile ( dall’11 Gennaio 2021 l’App Postepay ha sostituito l’App PosteMobile) nel tuo smartphone, in modo da potervi accedere. Appena fatto login con il tuo numero di telefono, vedrai subito tutte le informazioni relative al tuo credito residuo Postemobile presente nella SIM.

Controlla il credito dall’App PostePay

controllare credito postemobile dall'app postepay

Nell’App Poste Pay puoi controllare il credito della sim Postemobile, nell’apposita sezione per la SIM Postemobile. Ti ricordo che l’app Postepay, dal 2021 ha sostituito la vecchia app Poste Mobile, dal quale si poteva controllare il credito. Pertanto se possiedi una SIM Postemobile, ti consiglio vivamente di scaricare l’applicazione Postepay nel tuo smartphone, in modo da avere sempre sotto controllo il credito della tua sim Postemobile.

Credito telefonico dal menu SIM PosteMobile

Un altro sistema per controllare il credito telefonico della SIM Postemobile è quello di andare nel Menu della SIM Postemobile, del tuo smartphone, selezionare l’opzione “Credito Telefono”, in modo da ricevere un messaggino che ti dirà il credito residuo presente nella SIM del telefono. Il numero dal quale ti arriverà l’informazione sul credito sarà 4071162.

Come controllare credito Postemobile dall’estero

Per controllare il credito Postemobile quando ti trovi all’estero, puoi chiamare il numero +39.3770001243 . Il costo di tale chiamata è determinato dalla tariffa che si applica ad una normale telefonata effettuata tramite roaming verso l’Italia.

Leggi anche:

Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT