Come doppiare su TikTok

0
221
Come doppiare su TIKTOK

Come doppiare su Tiktok è l’argomento di questo tutorial Carinsi. Se hai iniziato ad usare da poco TikTok, per caricare video e condividerli con i tuoi amici, avrai sicuramente notato che si possono realizzare video con doppiaggio. Nelle prossime righe, ti spiegherò come doppiare su TikTok, per creare video divertenti e coinvolgenti. Continua a leggere.

Cose da sapere

Su TikTok, si possono realizzare video con doppiaggio, cioè mettendo la propria voce sopra un video specifico, oppure video in lip sync (“labbra sincronizzate”) muovendo le labbra e lasciando l’audio, ad esempio di una canzone, facendo una sorta di playback.

Per poter creare un video doppiato su Tiktok, devi per forza di cose accedere tramite l’apposita applicazione per Android o iOS/iPad/OS, fare login con le tue credenziali email (Es. Alice Mail, Libero Mail, Gmail, Hotmail, etc) o numero di cellulare e password, o tramite altri profili social.

Per poter creare un video doppiato su TikTok, per il momento (in cui scrivo) non è possibile realizzarlo da computer, ma solo dall’app per dispositivi mobili.

Come fare un doppiaggio su TikTok

Ora che sai cosa serve per doppiare su TikTok, ti mostro nelle prossime righe sia come fare un doppiaggio in lip sunc, sia come farlo in modalità registrazione sopra video. Per fare un doppiaggio su TikTok devi fare login nel tuo profilo, aprire un video realizzato da altri TikToker con l’audio che vuoi usare e cliccare su Usa il suono.

Premi il bottone rosso, per dare inizio alla registrazione del video. Parla o canta, come se stessi in playback fino alla fine del tempo in cui si conclude la traccia audio. Se vuoi, una volta che hai completato la registrazione, puoi aggiungere effetti al tuo video TikTok, per renderlo ancora più coinvolgente.

Quando invece, vuoi doppiare un video TikTok, nel vero senso della parola, cioè mettendo la tua voce sopra un file video, allora devi procedere caricando un filmato e registrandoci sopra. Per fare questo, devi usare l’editor video di TikTok.

Apri TikTok, clicca sul pulsante con il simbolo del +, per poter creare un nuovo video. Adesso, clicca su Carica (in fondo sulla destra), e scegli il video da aggiungere tra quelli che hai nella libreria del cellulare o tablet. Premi il pulsante Avanti.

A questo punto, premi il simbolo del microfono per consentire l’opzione di doppiaggio. Clicca sul pulsante centrale per far partire la registrazione. Ora puoi parlare o cantare, in base al tipo di video, e l’audio verrà sovrapposto al video che scorre. In pochi attimi, avrai così doppiato un video su TikTok.

Se vuoi che l’audio originale resti in sottofondo, non togliere la spunta alla casella Mantieni il suono originale, altrimenti se lo vuoi sostituire completamente leva la spunta di fianco alla scritta. Dopo che hai settato queste opzioni clicca su Avanti.

Completa il video, aggiungendo effetti, sticker e scritte, se di tuo gradimento e una volta che hai completato la personalizzazione del video doppiato, clicca su Pubblica per pubblicarlo su TikTok.

Altre info

Per trovare audio da usare per fare doppiaggi su TikTok, o meglio lip sync, ti consiglio di andare nella sezione esplora e cercare parole come #doppiaggio #doppiaggiofilm etc, in maniera da trovare spezzoni video con l’audio perfetto da usare per essere doppiato. Poi, come ti spiegavo poche righe sopra, clicca su Usa il suono per iniziare il tuo doppiaggio lip sync.

Ora che sai tutto su come doppiare un video TikTok, esplora anche altri contenuti, come il tutorial su come conoscere il titolo di una canzone su TikTok, come eliminare un video da TikTok e come fare per collegare Instagram a TikTok.

Visita inoltre, il servizio per le previsioni meteo di domani, la pagina per prenotare voli aerei online al miglior prezzo, e anche quella per gli hotel con le offerte migliori. Buon divertimento!

Sostieni Carinsi con una piccola donazione, in modo da farci crescere e continuare ad offrire un servizio sempre migliore, Grazie!


Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT