Come eliminare tutti i video su TikTok

0
180
Come eliminare tutti i video da TikTok

Come eliminare tutti i video su TikTok? È proprio questo l’argomento di questo tutorial Carinsi sul funzionamento di TikTok. Ormai, sempre più persone usano TikTok, tu avevi un account fatto qualche tempo fa, ora lo hai ripreso e vuoi eliminare i vecchi video per iniziare con un nuovo feed più idoneo alle tue esigenze attuali. Vediamo subito come fare. Continua la lettura.

Video TikTok: eliminazione

Se hai pubblicato video su TikTok, che non vuoi più avere nel tuo profilo, e vuoi proprio eliminarlo non preoccuparti. In pochi passaggi, puoi eliminare un video da TikTok e se ne hai pubblicato tanti puoi eliminare tutti i video di TikTok. C’è però una cosa che devi sapere prima di procedere. TikTok non consente di eliminare tutti i video in un unico step, ma devi procedere nell’eliminazione uno per uno.

Se hai creato un account TikTok, con pochi video, l’operazione non sarà difficile e potrai eliminare tutti i video su TikTok procedendo uno per uno in poco tempo sia da Android che da dispositivi Apple.

In alternativa,, puoi sempre eliminare il tuo account TikTok e procedere con la creazione di un nuovo profilo TikTok per riniziare da capo.

TIKTOK
TikTok

Procedura su Android su come eliminare tutti i video su TikTok

Per eliminare tutti i video su TikTok, da smartphone e tablet Android, la procedura prevede che fai l’eliminazione dei video singolarmente. Questo potrebbe richiedere un po di tempo, sopratutto se ne hai caricato parecchi. Se sono pochi, invece non impiegherai molto.

Se hai già scaricato TikTok sul tuo dispositivo mobile Android, apri l’app e procedi come segue:

  • entra nel tuo profilo TikTok dall’app;
  • individua il video che desideri eliminare e cliccaci sopra per aprire l’anteprima;
  • premi il pulsante con i tre pallini orizzontali ;
  • clicca su elimina;
  • conferma premendo nuovamente Elimina;

Prosegui nell’eliminazione, di tutti i video TikTok, su Android ripetendo la stessa operazione su tutti i video che vuoi cancellare.

Procedura su iPhone e iPad sucome eliminare tutti i video su TikTok

profilo tiktok

Per eliminare tutti i video TikTok su iPhone e iPad, devi entrare nell’app con il tuo profilo. Una volta dentro accedi alla pagina profilo personale di TikTok, quella dove ci sono tutti i video e apri l’anteprima del video che vuoi eliminare. Quindi:

  • clicca il pulsante con i tre pallini orizzontali ;
  • premi il pulsante Elimina;
  • conferma l’operazione;
elimina video tiktok da iphone o ipad

Video eliminato da TikTok. Fai la medesima operazione per eliminare tutti i video su TikTok dal tuo iPhone o iPad, singolarmente su ogni video che vuoi cancellare.

Ulteriori info

Ora che sai tutto su come eliminare tutti i video da TikTok, esplora se vuoi, altri contenuti come gli strumenti utili e gli approfondimenti su come scaricare un video da TikTok, come aggiornare TikTok, su come funziona il portale myINPS e su come controllare le previsioni meteo di domani aggiornate.

Guarda inoltre l’approfondimento sul Selvaggio Blu, sul portale di ricerca e prenotazione dei migliori voli aerei online e dei migliori hotel in offerta! Buon proseguimento!

Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT