Come eliminare un video da TikTok

0
159
Come eliminare un video su TIKTOK

Come eliminare un video da TikTok? È proprio l’argomento di questo tutorial Carinsi su come funzionano i video TikTok. Scopriamo tutti i passaggi da fare, per cancellare un video che hai precedentemente caricato nel tuo profilo TikTok. Continua a leggere.

Cose da sapere

Quando hai pubblicato un video TikTok per sbaglio, o quando vuoi semplicemente eliminare un video TikTok che avevi già pubblicato, devi mettere in atto una procedura, che richiede pochi semplici passaggi, come ti indico nei prossimi paragrafi.

A volta, può capitare, di sbagliare sottofondo musicale, di fare un video challenge sotto le aspettative e di volerlo quindi rifare, oppure semplicemente di eliminare un video da TikTok perchè non ci piace più averlo nel nostro profilo. Qualunque sia il motivo per cui vuoi sbarazzarti di un video sul tuo TikTok, ora ti mostro come si fa.

Per prima cosa, sappi che tale procedura di eliminazione di un video da TikTok è permanente. Non puoi tornare indietro, una volta che elimini definitivamente un video da TikTok. Inoltre, per compiere l’eliminazione devi agire solo dall’app ufficiale di TikTok, quindi da smartphone e da tablet.

Come eliminare un video su TIKTOK

Eliminare video Tiktok

Per eliminare un video su TikTok devi accedere a TikTok con il tuo account, tramite email (ad es. Alice mail, Hotmail, Libero Mail, Gmail, etc etc) o cellulare e password, oppure tramite il login con un altro social come Facebook, Twitter o Google.

Se hai già scaricato l’app nel tuo dispositivo mobile, procedi dunque con il login su TikTok e vai sul simbolo del profilo. Entra nel tuo profilo, individua il video che vuoi eliminare e cliccaci sopra, per aprirlo. Quindi, clicca sopra il simbolo e scegli l’opzione Elimina. Premi ora il pulsante Conferma, per confermare l’eliminazione del video TikTok.

Se invece, vuoi eliminare tutti i video su TikTok, devi procedere come indicato nella guida apposita che trovicollegandoti al link qui riportato.

Eliminare bozza video TikTok

Se invece, vuoi eliminare una bozza video TikTok, perchè non avevi ancora pubblicato un video che stavi preparando, devi ovviamente fare login nel tuo profilo, poi devi andare sulla pagina del tuo profilo, cliccare su Seleziona per scegliere il video che vuoi eliminare, e poi premere su Elimina, una volta selezionato, e confermare l’eliminazione dando l’ok su Conferma.

Altre informazioni

Ora che sai come eliminare un video su TikTok, esplora anche altri contenuti, come ad esempio il tutorial su come si chiama la canzone di TikTok, su come fare video TikTok con delle foto e quali sono i migliori hashtag TikTok da usare per essere virali.

Non perderti inoltre la sezione dedicata alle previsioni meteo di domani, al calcolo del periodo fertile, al calcolo dell’indice di massa corporea iMC (BMI) e alla pagine della Borsa Italiana. Buon proseguimento!