Come entrare nell’Area Clienti TIM

0
153
Come entrare nell'Area Clienti TIM

Sebbene l’assistenza telefonica dei clienti sia ancora presente, grazie alle nuove tecnologie se ne fa sempre meno uso, visto che la maggior parte dei problemi o delle informazioni richieste dagli utenti sono facilmente consultabili nell’Area Clienti TIM, nel caso in cui tu fossi un cliente TIM.

Quindi se hai un numero di cellulare o un abbonamento con uno dei servizi offerti da TIM, ti sarà assolutamente necessario sapere come entrare nell’Area Clienti TIM. Vediamo come fare nelle prossime righe di questo articolo.

Area Clienti TIM: cos’è e a cosa serve

mytim area clienti

Prima di entrare nel dettagli su come entrare nell’area riservati agli utenti TIM, vediamo che cos’è e a cosa serve l’area clienti TIM. iniziamo col precisare che è un’area digitale riservata ai clienti dei servizi offerti da TIM. Si può consultare facilmente anche  dall’app My TIM, che riporta le informazioni delle SIM abbonate a TIM oppure nella versione web è molto utile per controllare le bollette della linea telefonica di casa e di internet.

Dall’area clienti TIM si può verificare lo storico delle bollette, si possono stampare e scaricare le bollette TIM sia dell’utenza domestica che di quella eventualmente legata ad un’utenza business (aziendale). Su La mia Fattura trovi infatti tutte queste informazioni.

Entrando nel dettaglio di utilizzo dell’area myTIM bisogna prima di tutto aver effettuato una registrazione, quindi vediamo come registrarsie. poi come accedere all’area clienti TIM, che si chiama myTIM.

MyTIM: come registrarsi

Come ti dicevo, se ancora non sei registrato bisogna effettuare la registrazione a myTIM (dall’app myTIM o dal sito web www.tim.it) per poter accedere con successo all’area clienti TIM. Quindi per registrarsi su myTIM occorre:

  • inserire un indirizzo email di registrazione che funzionerà anche come nome utente (username);
  • scegliere una password;
  • inserire la linea TIM fissa o mobile a cui si è iscritti come clienti;
  • se si sceglie una linea fissa bsterà essere collegati alla propria rete internet TIM di casa;
  • se si sceglie una linea mobile verrà inviato un SMS con un codice temporaneo di conferma.

Se si è in possesso di più linee, una volta fatta la registrazione con una linea, si potranno poi gestire tutte da Area Clienti e App myTIM.

Come entrare su App myTIM dallo smartphone

Una volta che ci si è iscritti, anche tramite l’app myTim, è possibile accedere direttamente dallo smartphone tramite la propria app usando le credenziali di iscrizione (email e password). Una volta fatto ciò all’interno dell’app si possono controllare tutte le informazioni riguardanti, ad esempio, la linea mobile con credito residuo, abbonamenti e servizi, e addirittura fare una ricarica senza dover nemmeno uscire di casa.

Come entrare nell’Area Clienti TIM dal sito web

area clienti tim accedi

Optando per il login e l’accesso all’area riservata TIM da sito web, devi collegarti al sito www.tim.it e cliccare su MyTIM. Inserire le credenziali di accesso, che sono username (email) e password scelti in fase di registrazione, mettere la spunta su “non sono un robot” se richiesto e infine cliccare su Accedi per entrare nell’Area clienti TIM dal sito web.

Come entrare nell’Area Clienti TIM Business per aziende, professionisti, P.IVA

tim business area clienti

Se sei un cliente TIM business, come un libero professionista, un’azienda con partita IVA e vuoi entrare nell’area clienti a te riservata segui i seguenti passaggi. Per entrare nell’Area Clienti TIM Business per aziende, professionisti e P.IVA devi collegarti al sito www.timbusiness.it e selezionare la voce Area Clienti nel menu. Inserisci username e password del tuo account TIM Business e clicca su Vai per entrare.

Guarda anche: