Come fare un reso su Asos

0
168
guida su come fare un reso su asos

Asos è un e-commerce di abbigliamento, moda e cosmetici inglese che spedisce in centinaia di Paesi nel mondo, compresa l’Italia, vende oltre 800 marche diverse e il suo nome significa “As Seen On Screen” che in italiano si traduce “come visto sullo schermo”. Se hai recentemente fatto un ordine da Asos e vuoi sapere come si fa il reso su Asos, quali sono le politiche di reso del sito, quanto costa il reso su Asos e quanto tempo impiega il reso di Asos continua a leggere e scopri tutte le risposte in questo articolo.

ASOS: Politica di reso online

Hai comprato un vestito su Asos ma ti sei accorta o accorto che non è esattamente il prodotto che volevi o che la taglia è semplicemente sbagliata. Non ti preoccupare, con questa guida scoprirai ogni dettaglio su come fare un reso Asos in modo corretto e ottenere poi il rimborso di quanto speso.

Ricorda che però se vuoi restituire un prodotto ordinato online su Asos perchè la taglia è sbagliata, puoi ottenere il rimborso ma non il “cambio taglia“. Dovrai dunque procedere a fare il reso Asos e successivamente ordinare la taglia corretta.

Procedura reso su Asos

Ora vediamo come funziona la procedura per ottenere un reso sul sito Asos. Fermo restando che le condizioni dell’articolo da restituire devono essere integre e che il prodotto deve essere pulito e con le etichette originali, il reso Asos può avvenire a queste condizioni:

  • reso entro 28 giorni dalla consegna verrà rimborsato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per ordinare.
  • reso dopo 29 giorni ed entro massimo 45 giorni dalla consegna sarà rimborsato con un buono regalo Asos.

Non possono essere restituiti ad Asos:

  • mascherine con sigillo aperto o rotto.
  • intimo senza adesivo di protezione.
  • cosmetici usati, aperti, o con sigillo di sicurezza rotto o assente.

Il sito di Asos dice che è possibile provare un prodotto come si fa in un normale negozio ma consiglia di non indossarlo se non per brevissimo tempo, in condizioni igieniche ottimali (NDR), senza nessun tipo di danno all’oggetto che altrimenti può essere rispedito indietro da Asos, che a quel punto richiederebbe anche le spese di spedizione sostenute.

Poi aggiunge che per accettare il reso, Asos effettua dei controlli che garantiscono il fatto che l’articolo non sia stato indossato, sia integro nella confezione originale e con tutte le etichette intatte.

Come spedire un reso ad Asos

Per spedire un reso ad Asos non è necessario comunicarlo all’azienda. Puoi rispedire il pacco ad Asos gratis tramite le Poste, andando di persona a consegnare il pacco all’ufficio postale, o tramite i Lockers PuntoPoste o gli Alfred Point più vicini a te.

Il reso, per essere rimborsabile, deve essere restituito ad Asos entro massimo 45 giorni a far data dal giorno di consegna dell’ordine.

Puoi fare il reso Asos usando l’etichetta che trovi nell’ordine ricevuto e inserendo nel pacco la Nota di Reso (che trovi nell’ordine) compilata nei campi richiesti per poi spedire il reso tramite uno dei metodi visti in precedenza.

Oppure:

Entra nella sezione “i miei ordini” sul sito Asos, clicca su “crea reso” e seleziona gli articoli che vuoi rendere. Ora seleziona da dove spedisci il pacco e a questo punto ti verrà rilasciata l’etichetta da mettere sul pacco con cui fai il reso. In questo caso non è necessaria la nota di reso poichè hai fatto tutto online.

L’indirizzo del magazzino Asos è: ASOS,Ingram Micro CFS Fulfilment Sp. z o.o., ul. Sobieskiego 20a, 66-200 Świebodzin, Poland.

reso su asos

Come fare se si riceve un articolo sbagliato o difettoso da Asos?

Se ritieni di aver ricevuto, nel tuo ultimo ordine su Asos, un articolo sbagliato vai a questo link per conoscere le modalità di reso e rimborso. Se invece l’articolo che hai ricevuto è difettoso vai su questa pagina del sito Asos per sapere se devi contattare l’assistenza clienti Asos. Assicurati, in quel caso di avere a portata di mano il nome e il codice del prodotto, il numero dell’ordine. Prepara inoltre una descrizione del difetto che hai riscontrato per comunicarla al servizio di assistenza Asos.

Come fare un reso Asos per un ordine fatto sul marketplace

Se hai ordinato tramite il marketplace di Asos e vuoi fare un reso devi contattare il venditore per avere istruzioni sul reso e l’indirizzo a cui poterlo spedire.

Quanto tempo impiega il reso di Asos?

Se spedisci il tuo reso entro 28 giorni, come indicato da Asos, il rimborso verrà accreditato direttamente sullo stesso metodo di pagamento usato per pagare l’ordine oggetto del reso entro 10 giorni lavorativi. Se ad esempio hai pagato con carta di credito, ti verrà rimborsato sul credito della carta l’importo del rimborso.

Conclusioni

A volte capita di dover fare un reso quando si ordina online un prodotto che poi, una volta arrivatoci a casa, non corrisponde esattamente a quello che ci aspettavamo. Che si tratti di vestiti, scarpe o accessori è sempre giusto poter usufruire del servizio di reso con tempistiche idonee. Anche ordinando dal popolare sito inglese di shopping Asos può capitare di non essere del tutto soddisfatti dell’acquisto e di voler giustamente restituire i prodotti e ottenere il rimborso di quanto speso. In questa guida abbiamo visto come fare un reso su Asos in modo semplice e sicuro.

Leggi altre guide, articoli e approfondimenti interessanti su Carinsi e condividi questo articolo su whatsapp e sui social con i pulsanti che trovi qui sotto.

Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT