Reso IKEA: come fare se cambi idea dopo un acquisto

0
240
come fare un reso ikea

Ikea, cambio idea. Se hai acquistato della merce da IKEA e vuoi fare un reso, in questo articolo vediamo come fare un reso IKEA, dove fare il reso e come restituire la merce acquistata, che documenti servono per fare un reso IKEA e cosa fare in caso di ordini IKEA incompleti o difettosi. Continua a leggere.

Come fare un reso IKEA

Se hai acquistato un prodotto IKEA e vuoi fare il reso perchè non ti piace, o perchè non era quello che ti aspettavi e lo vuoi restituire non c’è problema, sappi che hai fino a 365 giorni di tempo per cambiare idea e restituire la merce ad IKEA. Ma vediamo come fare un reso Ikea.

In genere, sono 365 i giorni di tempo che IKEA da al cliente per cambiare idea su un acquisto, giorni che diventano però 90 se si tratta di materassi. Questi ultimi vanno riconsegnati integri e imballati ad IKEA entro 90 giorni massimo. Per completare il tuo reso IKEA puoi scegliere se restituire la merce in negozio o online.

ikea
Ikea

Reso IKEA in negozio

Il reso IKEA in negozio è possibile farlo semplicemente recandosi presso il Servizio Clienti Ikea presente in ogni negozio e, con in mano un documento d’acquisto valido, puoi restituire la merce e ottenere in cambio una Carta Reso. Si tratta di una carta che ti permette di spendere nei negozi IKEA e nel sito Ikea.it, ed è valida fino a due anni.

Puoi anche fare il reso espresso in negozio, registrando il tuo reso sul sito Ikea. Otterrai un codice a barre, che dovrai mostrare entro 14 giorni presso il negozio Ikea dove vuoi effettuare il reso.

Richiesta ritiro reso IKEA a casa

Collegandoti a questo indirizzo, del sito ufficiale IKEA, puoi richiedere che il tuo reso venga preso in consegna per essere restituito ad IKEA tramite un corriere che verrà a casa tua per prendere il prodotto da rendere. Il tutto a fronte di un costo di spedizione predefinito da Ikea, che parte da 5 euro in su, in base al peso:

  • 0-10 kg 5 euro;
  • 10-20 kg 10 euro;
  • 20-30 kg 19 euro;
  • 30-50 kg 29 euro;
  • fino a 100 kg 39 euro;

Probabilmente, se hai un negozio IKEA non troppo distante da casa tua puoi recarti personalmente per effetturare il reso, risparmiando sulle spese di ritiro.

come fare un reso ikea

Cosa fare in caso di prodotto danneggiato o ordine IKEA incompleto

Se hai ricevuto un prodotto Ikea che consideri sia danneggiato o ti ritrovi un ordine Ikea incompleto puoi contattare il servizio clienti IKEA, recando anche di persona presso un negozio Ikea in Italia, entro due mesi dall’acquisto con in mano il documento d’acquisto del prodotto. Il Servizio Clienti Ikea ti aiuterà nella risoluzione del problema relativo al tuo ordine Ikea incompleto o con prodotto danneggiato.

Guarda altri articoli interessanti su Carinsi

Consulta il METEO della tua città e di tutta Italia su Carinsi Meteo

Condividi questo articolo su whatsapp e sui social con i pulsanti che trovi qui sotto.