Come fare un reso SPORTLER

0
50
copertina tutorial su come fare un reso nel sito sportler

Ti è appena arrivato un pacco da Sportler ma non sei soddisfatto dell’acquisto e vuoi fare un reso? In questa guida trovi proprio tutte le indicazioni su come fare un reso Sportler in modo da poter restituire la merce ed ottenere un rimborso.

Sportler è un e-commerce di abbigliamento e articoli sportivi online, che propone le migliori marche del momento e del settore sportivo. Troviamo articoli quali Nike, Adidas, Napapijri, Salomon, Odlo e tanti altri. Ma cosa succede se ordinando qualcosa ti accorgi poi quando il pacco arriva che il prodotto presenta delle caratteristiche che non ti soddisfano.

Quando si ordina online si ha la comodità di non dover uscire di casa, di non perdere tempo a trovare parcheggio e di trovare subito quello che si cerca, in un istante. Tuttavia, a volte, la necessità di dover fare un reso e restituire uno o più articoli, in questo caso a Sportler si potrebbe presentare, per questo in linea generale circa il 30% dei prodotti acquistati online vengono restiuiti al mittente, quindi ora vediamo subito come si fa il reso sul sito Sportler.

Fare un reso Sportler

pagina modulo di reso sportler

Per fare un reso Sportler gli articoli devono essere intonsi e non usati. In quel caso è possibile avviare la procedura di reso collegandosi a questo indirizzo del sito Sportler.

La cosa importante è controllare la fattura dell’ordine, dove in alto a destra si trova il PIN dell’ordine per cui si intende fare il reso. Non appena il reso viene approvato da Sportler, sarà l’azienda stessa a mandare un’email al tuo indirizzo usato in fase di ordine contenente un’etichetta da stampare e incollare nel pacco di reso che dovrai preparare per restituire i prodotti.

Il pacco per la restituzione degli articoli ordinati su Sportler oggetto di reso può essere consegnato alle Poste Italiane oppure a SDA. Il tempo utile per restituire i prodotti a Sportler è di 100 giorni.

Sportler: si può cambiare taglia?

cambio taglia sportler

Hai ordinato un articolo su Sportler ma non è della taglia giusta? O meglio, la taglia che hai ordinato in realtà non corrisponde alla tua esigenza e vorresti una taglia più grande o più piccola? 

Purtroppo non è disponibile il servizio di cambio taglia su Sportler. Dovrai per forza fare un reso, se non vuoi tenere l’articolo, tramite corriere o direttamente in un punto vendita Sportler. 

Solo in questo modo puoi cambiare la taglia direttamente nel punto vendita oppure facendo il reso online e inoltrando un nuovo ordine con la taglia che preferisci.

Reso Sportler: articolo non conforme a quanto ordinato

reso online motivi e statistiche

Hai fatto un acquisto da Sportler ma il prodotto che ti è stato consegnato non corrisponde assolutamente a quello che ti aspettavi arrivasse. In genere questo succede molto raramente e Sportler in questi casi si scusa sempre.

Ma quando succede, di ricevere un articolo non conforme a quanto ordinato su Sportler, bisogna contattare il servizio clienti, il quale richiederà foto e informazioni riguardo l’articolo non conforme in modo da risolvere celermente il problema nel modo migliore possibile.

Chi paga le spese di spedizione in caso di reso Sportler?

Se ti stai chiedendo chi paga le spese di spedizione in caso di reso Sportler devi sapere che Sportler stesso nel proprio sito precisa che “le spese di spedizione del reso saranno a carico di Sportler.”

È possibile ripubblicare questo contenuto mettendo un link a questa pagina.

Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT