Come fare soldi con TikTok | 28enne dichiara “Ho guadagnato 100.000€ su TikTok”

0
322
Come fare soldi con TikTok
"Ho guadagnato $ 100.000 di reddito passivo in un giorno": questa 28enne ha lasciato il lavoro e ha trasformato la sua attività secondaria in un affare da 1 milione di dollari! Così titola un recente articolo della CNBC americana. Vediamo quindi la storia di questa ragazza ventottenne che guadagna e fa soldi con TikTok. Continua a leggere questo approfondimento qui su Carinsi con la storia di Miss Excel.

Come fare soldi su TikTok realmente: la storia di Kat Norton

Proprio come tanti altri, all’inizio della pandemia, ho finito per trasferirmi nuovamente nella mia cameretta.

Avevo smesso di lavorare nel mio posto di consulente e stavo portando avanti un impiego tramite telelavoro a Long Island. Dopo un paio di mesi, tuttavia, sono diventata esausta e irritabile. Avevo bisogno di qualcosa di diverso da quello che mi aspettavo; la mia occupazione mi faceva guadagnare denaro, ma non mi “illuminava” le giornate.

Ad un certo punto, ero al telefono con la mia più cara amica, Anna, a scambiare pensieri su come avrei potuto usare i miei quattro anni di esperienza che ho passato a mostrare come funziona Microsoft Excel presso la mia società di consulenza.

Inaspettatamente, mi è sopraggiunta un‘idea geniale (e che ancora nessuno aveva fatto in modo virale): potrei pubblicare illustrazioni di Excel in scala ridotta su TikTok.

Con mia grande sorpresa, quel pensiero avrebbe suscitato un’avventura social che alla fine si sarebbe trasformata in Miss Excel, il mio tutorial sul funzionamento di Excel, trasformato in un business a tempo pieno. Oggi ha raggiunto più di 1 milione di seguaci su TikTok e Instagram e ha creato guadagni per più di 1 milione di dollari tramite le vendite dei corsi.

Come ho trasformato la mia attività di preparazione in affari da 1.000.000 di dollari


Ho pubblicato il mio primo video su TikTok a giugno 2020, poi, a quel punto, ho iniziato a postare una volta al giorno. Non l’ho detto a nessuno tranne che a mia madre e al mio fidanzato.

Eppure, le cose sono andate velocemente. Il mio quarto video, in cui ho chiarito il funzionamento delle nuove funzioni di Excel relative alla funzionalità XLOOKUP con sottofondo musicale di DMX “X Gon’ Give It to Ya”, ha superato le 100.000 visualizzazioni in solo un paio di giorni. (leggi come cercare effetti TikTok)

@miss.excel MEET XLOOKUP 👋 #learnontiktok #excel #spreadsheet #exceltips #edutok ♬ X Gon’ Give It to Ya (Re-Recorded / Remastered) – DMX

Con il mio sesto video su TikTok, il CEO di una società IT mi ha comunicato qualcosa di specifico dicendo che adorava il mio stile di esibizione nell’insegnare e che aveva bisogno di ingaggiarmi per fare dei video tutorial su Excel per i suoi clienti. Ho preso al volo la sua proposta e ho ordinato attrezzatura professionale in modo da rendere le mie registrazioni ancora migliori.

Ho dato vita ad una nuova azienda il 15 giugno 2020. Tutto ciò che sapevo, era che da quel momento ero entrata nel mondo degli affari ufficialmente.

Mentre svolgevo il mio lavoro quotidiano e mi occupavo di altri progetti dei clienti, continuavo a pubblicare registrazioni di Excel su TikTok in modo coerente. Stavo facendo registrazioni del tutto eccezionali e le infondevo di vero entusiasmo, tanto che le persone me lo confermavano .

Entro ottobre, avevo sviluppato il mio pubblico di 300.000 sostenitori. Le mie registrazioni stavano diventando famose online. Ho usato la possibilità di utilizzare la mia immagine per trasformarmi in un creatore di contenuti a tempo pieno.

La fase successiva di monetizzazione, che ho scelto, è stata di elaborare corsi di insegnamento su Internet da vendere direttamente agli acquirenti tramite il mio sito web.

Seguendo queste modalità, mi sono presa una pausa di alcune settimane dal mio lavoro di consulente e ho registrato oltre 100 video per i social. Ho successivamente unito questi video in un unico pacchetto, che ho chiamato The Excelerator Course, un concentrato ed esteso corso Excel che prepara l’utente sin dai fondamenti base e si conclude con insegnamenti professionali. (leggi anche: come guadagnare con un blog)

Dopo aver fatto una valutazione sul prezzo da proporre ai miei clienti, ho valutato il corso a $ 297. A novembre 2020 ho concluso la mia prima vendita del corso Excelerator. Entro gennaio 2021, guadagnavo $ 15.000 ogni mese in entrate automatiche da vendite del corso online.

Questo è il punto in cui ho riesaminato la mia vita da professionista.

Alla fine mi sono sentita pronta a lasciare il mio posto di lavoro definitivamente per concentrarmi sull’essere un’imprenditrice a tempo pieno: il 1 febbraio 2021 è stato il mio ultimo giorno da dipendente.

Crescita di Miss Excel


Da quando ho trovato lavoro come imprenditrice, ho guadagnato più di 1 milione di dollari con Miss Excel. Sempre nell’ottobre 2021 ho raggiunto un traguardo significativo: ho fatto 100.000 dollari in vendite, in un solo giorno. (consulta la pagina per conoscere il cambiare valuta da dollari e euro).

Oltre al corso Excelerator, ho realizzato altri due corsi su come funziona Excel: un corso di alto livello e un corso “Dashboard” più piccolo rispetto agli altri, e anche pochi altri corsi sul funzionamento di PowerPoint, Word, Teams, Outlook, OneNote e Fogli Google.

I miei corsi hanno un prezzo cha varia da $ 44 a $ 397. Vendo inoltre alcuni pacchetti di corsi, che vanno da $ 397 a $ 997.

Il mio progetto più recente è noto come Workplace FUNdamentals Course, che mostra come raggiungere abilità significative nell’ambiente di lavoro Microsoft Office, insieme ad abilità importanti come il funzionamento della posta elettronica. I clienti possono preordinarlo sul mio sito per $ 497.

miss excel

Il miglior consiglio di Miss Excel ai lungimiranti visionari del business


Oltre alle vendite di corsi, che costituiscono il 95% dei miei guadagni, faccio anche insegnamenti di preparazione su Excel dal vivo per aziende. Inoltre faccio discorsi motivazionali sul modo migliore per usare le tue energie in modo da trovare la tua vocazione lavorativa. (visita anche la pagina dedicata alla Borsa Italiana)

Ecco la mia migliore guida per le persone che hanno bisogno di realizzare un oggetto che vada d’accordo:

Cerca la tua motivazione


Dal momento in cui ho smesso di andare al lavoro, ho avuto l’opportunità di considerare come dovevo davvero gestire la mia vita. In un viaggio mentale ho ricercato la mia motivazione, ho iniziato a chiedermi: cosa potrei trasmettere euforicamente al mondo?

Ho fatto il punto di tutto ciò che amo fare, come ad esempio aiutare le persone, usare Excel, ballare e poi, a quel punto, ho capito che dovevo troavere una sintesi di tutto ciò. Attribuisco ora il mio successo all’energia e alla motivazione che trovo nell’istruire gli altri su come funziona Excel. Rende la mia vita lavorativa divertente e originale!

Ricordati, se vuoi, di non perderti le novità Carinsi, iscrivendoti alla newsletter gratuita immetendo la tua email e se vuoi il tuo nome. Niente spam, tranquillo/a!

[sibwp_form id=1]

Cosa imparare dall’esperienza di Miss Excel su come fare soldi

Quello che abbiamo appena letto è la sintesi in italiano dell’articolo apparso su CNBC, popolare sito di informazione americano, della storia di miss Excel. Una giovane ventottenne che ha cambiato la sua vita lavorativa, usando la sua più grande passione, Excel, per fare video su TikTok e su Instagram.

Per poi monetizzare per bene con video corsi di grande valore educativo e persino conferenze in grandi aziende, che la pagano non solo per insegnare Excel, ma anche per portare la sua esperienza imprenditoriale come esempio motivazionale, che aiuti gli ascoltatori nel trovare la propria vocazione lavorativa.

Se stai pensando di aprire una tua azienda ti consiglio di leggere la guida su come diventare imprenditore. Inoltre, ricorda che dovrai impegnarti molto. Non dimenticarti di curare anche i minimi dettagli della tua azienda. Ad esempio, nel corso dei vari adempimenti, prima, dopo e durante la fondazione della tua attività, avrai bisogno di porre un “sigillo” nei vari documenti. Perciò ti consiglio di dotarti, di un buon Timbro personalizzato, che racchiuda l’essenza e i valori della tua azienda in un unico simbolo informativo.

Fare soldi online è dunque possibile, ma spesso succede e basta. Niente di programmata insomma, ma solo un risultato quasi naturale, che va a premiare chi fa le cose per passione e con tanta, tanta buona volontà nell’aiutare gli altri, perchè no, anche con un pizzico di divertimento!

Se vuoi, ricordati di fare una piccola donazione per sostenere Carinsi.it, in modo da poterti garantire un servizio sempre aggiornato e affidabile!

[wpedon id=2393]