Come fare soldi

0
222
Come fare soldi

Cercando su Google come fare soldi, ti sei imbattuto in miriadi di siti web, ognuno dei quali propone una ricetta fantascientifica su come guadagnare denaro online. Molti vendono i propri corsi su come fare soldi, altri ti reindirizzano a portali di trading online (dove il 90% perde soldi regolarmente), per non parlare dei milioni di influencer, ognuno con la loro ricetta su come fare soldi. In questo approfondimento, vediamo come fare soldi, per davvero. Continua a leggere.

10 Idee su come fare soldi

Fare soldi online è alla portata di tutti. Così dicono, o almento così ti hanno detto, ma è davvero così? Quanto bisogna sudare prima di trovare il metodo giusto? Assicurati di leggere fino in fondo questo tutorial, e troverai le risposte giuste, da applicare subito nella tua vita reale.

I metodi “collaudati” per fare soldi, spesso non valgono per tutti. devi trovare la tu anicchia, spesso rappresentata dalla tua passione, metterci del tuo, insomma, affinchè puoi offrire qualcosa di veramente unico che conquisti il consumatore. Che tu decida di vendere beni o servizi, scrivere un blog o affittare un appartamento, fare soldi tramite internet è sicuramente possibile. L’importante è non cimentarsi in mille diversi progetti. Ma trovarne uno serio e applicarsi per farlo funzionare fino in fondo.

Vediamo, nelle prossime righe, 10 metodi con cui è effettivamente possibile fare soldi online, applicando alcune semplici conoscenze e utilizzando determinati strumento, che ti andrò ad illustrare, partendo da lavori più semplici fino a progetti più grandiosi. Iniziamo subito!

come fare soldi
Come fare soldi

1. Fare soldi con i sondaggi online retribuiti

Fare soldi con i sondaggi online retribuiti è possibile. Per farlo, devi semplicemente completare dei sondaggi in siti specializzati, che ti propongono di fare generalmente le cose classiche che fai già nel web, in cambio di pochi euro per ogni volta che lo fai.

Alcuni siti, come Qmee ti pagano anche per fare ricerche online su siti come Google, Bing, Yahoo, Amazon e eBay. Installi un semplice add-on nel tuo browser, in modo che quando fai una ricerca ti compaiano alcuni annunci pubblicitari. Se ti interessano, ci clicchi sopra e avrai la tua ricompensa!

fare soldi online con i sondaggi

2. Diventare copywriter

Puoi fare soldi online diventando un copywriter. Come dici? Cos’è un copywriter? Uno che scrive testi, fondamentalmente. Articoli per blog, descrizioni prodotti per ecommerce o interi ebook ad esempio. Per farlo puoi affidarti a piattaforme per freelance. Dove a seguito di una semplice iscrizione, puoi pubblicare il tuo gig di lavoro, descrivendo cosa fai e per quanto lo fai. Ad esempio su fiverr puoi vendere il tuo servizio di scrittura, come copywriter freelance, come già fanno con successo tanti utenti, anche italiani, guadagnando online anche parecchi soldi.

persona che usa un computer

3. Guadagnare fino a 5 mila euro al mese su Studypool

Studypool è un sito dove è possibile acquistare e vendere appunti scolastici. A seguito, di una semplice registrazione, puoi caricare dei documenti. Ad esempio appunti che hai fatto qquando andavi a scuola o all’università e rivenderli. Generalmente si vendono a 10 euro a copia. Pertanto vendendone una copia ad esempio a 100 persone, si tratta già di 1000 euro di guadagno.

I documenti vengono approvati generalmente dopo poche ore dal caricamento. Fai passaparola, linkando i tuoi documenti in gruppi di studenti e assicurati che gli interessati lo vengano a sapere. Per gli studenti infatti è molto utile avere appunti già scritti, su un determinato argomento. E per te, sarebbe un modo interessante di guadagnare, anche migliaia di euro, con appunti scolastici che non usavi più.

lavori online

4. Apri un blog e guadagna con Annunci, Newsletter, Guest post

Aprire un blog ti da l’opportunità di guadagnare in diversi modi. In un articolo qui su Carinsi, spiego fino a quanto si può guadagnare con un blog online. Uno dei metodi più classici di guadagno con un blog, sono gli annunci pubblicitari. Le ads. Con Google Adsense ad esempio, si possono guadagnare anche 1000 euro al mese ogni 100.000 visualizzazioni di pagina. Questa è una stima approssimativa, che dipende anche dall’argomento trattato nel blog, ma può essere maggiore o minore, in baso ai casi specifici.

Se decidi di fare soldi con un blog, cerca di parlare nei tuoi articoli, di ciò che conosci maggiormente. Assicurati inoltre di avere una buona base di conoscenze SEO (Search Engine Optimization) prima di iniziare. L’ottimizzazione SEO è fondamentale per un blog. Sopratutto per un blog con cui vuoi fare soldi.

Un altro metodo di monetizzazione con un blog, è quello di pubblicare guest post con backlink. Si tratta di pubblicare nel tuo blog, articoli scritti generalmente da altri, contenenti un link esterno ad altro sito. Sono molto richiesti, proprio in ambito SEO, perchè contribuiscono ad aumentare l’autorità di un sito web. Più link mandano al tuo sito più, in teoria, il tuo sito acquisirà autorità.

Inoltre, se riesci a creare un’ottima base di contatti con una newsletter, puoi inviare delle email, periodicamente offrendo ad esempio, infoprodotti da vendere, link a siti ecommerce di tua proprietà, o semplicemente pubblicizzando prodotti per conto terzi, facendoti pagare e guadagnando.

5. Aprire un ecommerce

Fare soldi online aprendo un ecommerce è possibile. Se hai una buona esperienza in termini di SEO e marketing puoi provare questa strada per guadagnare online. Altrimenti, ti consiglio di metterti a studiare questi argomenti chiave, prima di cimentarti in quest’impresa.

Se hai le conoscenze necessarie, puoi decidere di aprire un ecommerce in dropshippin, dove ti occupi solo di ricevere gli ordini del cliente, lasciando la logistica in gestione a servizi specifici. Basta cercare “dropshipping italia” su Google, per trovare decine di aziende che propongono questo servizio.

Inoltre, se hai una nicchia di prodotti puoi aprire un ecommerce, dove ti occupi sia di marketing che di spedizione dei prodotti. In questo caso, ti servirà un magazzino, individuare una nicchia su cui concentrare le vendite, investire in un buon sito internet (woocommerce, prestashop, shopify etc) e fare una ricerca di mercato, per vedere se i prodotti che vuoi vendere sono effettivamente richiesti dalla gente.

Non cercare di vendere prodotti che la gente non vuole acquistare. Non puntare su prodotti troppo commerciali, perchè la concorrenza è agguerrita, i margini non sempre sono soddisfacenti e l’investimento iniziale, sopratutto in termini di pubblicità può essere particolarmente oneroso.

6. Affitta una casa online

Guadagnare online non significa escludere il mondo reale. Affittare una casa o un appartamento per guadagnare dei soldi, può essere considerato retrò, ma è uno dei metodi per fare soldi più redditizi in assoluto. se hai già una casa o una stanza che non usi, puoi pubblicare annunci su Airbnb, Booking.com o siti simili, che ti consentono di mettere in vendita l’affitto della casa.

Gli affitti brevi, sono ideali per guadagnare soldi online. Se non disponi attualmente di una appartamento da affittare, puoi proporti di gestirne uno o più di uno, per conto di altri proprietari. Paghi un affitto concordato e rivendi le stanze su Booking o Airnbnb, per previ periodi di tempo a prezzo maggiore. Magari anche apportando delle migliorie all’immobile.

fare soldi con una casa

7. Guadagna con un ebook

Diventa un publisher su Awin e vendi il tuo ebook. Non sai scrivere un ebook? Investi in un servizio freelance di scrittura di ebook, magari cercandolo su fiverr, fatti scrivere un ebook per 200/300 euro e rivendi il tuo ebook a 20/30 euro a copia su siti come Awin o direttamente su una pagina web di tua proprietà.

8. Vendi oggetti usati online

Un altro sistema molto intelligente per fare soldi online è quello di vendere oggetti usati online. Vendere cose che non usi più su siti come Vinted o Wallapop, o anche su eBay può essere davvero un ottimo modo per guadagnare online. A tal proposito puoi leggere l’articolo su come guadagnare con Wallapop.

9. Guadagna con i tuoi acquisti

Come? Guadagna con i tuoi acquisti? Ma che stai dicendo? Beh, esiste un modo per guadagnare persino quando si spende. Immagina di ricevere una parte dei tuoi soldi indietro, ogni volta che compri qualcosa su un sito internet. Tutti noi, ogni tanto compriamo online, non solo vestiti e cellulari ma anche viaggi.

Usando siti come Beruby, possiamo effettivamente guadagnare con il cashback una parte di quello che abbiamo speso per comprare nei principali ecommerce del web. Da booking.com a Nike, Asos e Bon Prix, passando per Italo e Myprotein. Hai solo l’imbarazzo della scelta.

fare soldi con il cashback

10. Fare soldi giudicando la musica

Con Slicethepie puoi fare soldi giudicando la musica. Come funziona? Dando la tua opinione su determinate tracce audio, ma in realtà anche su vestiti e brand di vario genere. Sono già diversi milioni di euro quelli consegnati alle persone che lasciano una recensione, opinione sui servizi proposti da Slicethepie. Un modo interessante, di guadagnare online.

Guarda anche:

Investire in Uranio: perchè e come farlo.

Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT