Come fare un reso su Zalando

0
83
come fare un reso zalando

Come fare un reso su Zalando. Oppure come fare un reso su Zalando Privè è un’azione necessaria ogni qual vota, dopo aver ricevuto a casa i prodotti ordinati da Zalando o da Zalando Privè ti rendi conto che non sono esattamente quello che ti aspettavi che fossero e dopo averci pensato bene hai deciso di restituirli a Zalando.

Non ti preoccupare, la procedura di reso su Zalando è molto semplice e se segui passo passo le istruzioni che trovi in questa guida non avrai nessuna difficoltà nel restituire abbigliamento, scarpe o accessori acquistati su Zalando. Ti spiegherò anche come Zalando ti rimborserà i soldi spesi. Continua a leggere.

Cos’è Zalando e cosa fare quando voglio restituire un prodotto

Zalando è un e-commerce di abbigliamento e accessori diffuso in tutta Europa e diventato molto conosciuto e apprezzato anche in Italia. Su Zalando puoi trovare tanti articoli sia di marche conosciute che meno famose a buon prezzo. Comprare su Zalando è molto semplice e in pochi click si possono selezionare i prodotti che interessano e acquistarli indicando nella procedura di acquisto l’indirizzo a cui devono essere spediti i prodotti e il metodo di pagamento da usare per pagare il conto.

Quando ricevi dei vestiti, ordinati da Zalando, che non ti piacciono o la cui taglia non fa per te puoi sempre restituirli. Il reso è gratuito e hai tempo fino a 100 giorni per pensarci sopra ed eventualmente restituirli. La procedura di reso su Zalando è semplice e prevede l’utilizzo dell’apposita etichetta di spedizione del reso che trovi nella confezione del pacco con cui hai ricevuto il prodotto. Se non la trovi li, puoi sempre scaricarla dal sito di Zalando.

shopping online

Ovviamente il prodotto che restituisci, con il reso Zalando, deve essere pulito, non utilizzato, integro, con le etichette attaccate e riconfezionata nella confezione originale. In assenza di questi requisiti il reso su Zalando potrebbe esserti negato e dunque non andare a buon fine. Ma se rispetti queste condizioni non ci saranno problemi.

Puoi spedire la merce con il servizio di ritiro a domicilio. In questo caso un corriere verrà a casa tua e prenderà il pacco da te preparato in consegna e lo porterà a destinazione. Oppure puoi sempre andare presso un punto di ritiro, ma in ogni caso dovrai selezionare il tipo di spedizione che vuoi fare sul sito di Zalando, o sull’applicazione.

A questo punto del reso su Zalando, una volta che la merce sarà arrivata a Zalando, se tutto è andato per il verso giusto ti verrà accreditato il rimborso di quanto speso per acquistare i prodotti che poi hai restituito. Il rimborso avviene sullo stesso metodo di pagamento che hai usato per pagare l’ordine. Quindi se ad esempio hai usato Paypal per pagare, i soldi ti verranno accreditati su Paypal. Se invece hai usato il contrassegno dovrai scegliere se ricevere un bonifico o un credito Zalando da spendere sul sito per nuovi acquisti.

Le tempistiche del rimborso Zalando, tenendo conto che il reso deve arrivare a destinazione, Zalando deve controllare che sia tutto a posto, gli istituti finanziari devono procedere con il rimborso, si stimano mediamente una decina di giorni per l’intera procedura, dal reso al rimborso.

Come fare un reso Zalando con lo smartphone

Se hai deciso di fare il reso su Zalando con il tuo caro smartphone, sia esso Apple o Android, niente di più semplice! Seguendo le seguenti fasi sarai in grado di restituire la merce che non vuoi e ottenere il rimborso, il tutto usando semplicemente il tuo telefono smart.

Allora, iniziamo subito:

  • apri l’app Zalando sul tuo smartphone.
  • cerca la voce “i miei ordini” nel menu che appare quando clicchi sul simbolo della persona posto in alto a destra dello schermo del tuo smartphone.
  • inserisci i dati utente: email e password e inizia la sessione.
  • vai sui tuoi ultimi ordini
  • seleziona l’ordine contenente il prodotto che vuoi rendere
  • clicca su “restituisci l’articolo”, seleziona con una spunta gli articoli che vuoi rendere (tutti o solo qualcuno).
  • ti viene chiesto il motivo del reso: indica ad esempio se aveva qualche difetto o la taglia non era quella giusta.
  • vai avanti e seleziona il metodo con cui vuoi restituire i prodotti: tramite consegna da parte tua al punto di ritiro del corriere o tramite il ritiro del reso direttamente a casa tua da parte di un corriere.
  • se scegli la consegna al punto di ritiro ora dovrai scegliere in quale andare a consegnarlo e poi andare avanti con la procedura.
  • se scegli il ritiro nel tuo domicilio, ti verrà invece chiesto il tuo indirizzo e la data in cui preferisci passi il corriere a prendere il pacco da restituire a Zalando.
  • conferma e completa la procedura.

Fatto! Hai completato la procedura di reso su Zalando tramite il tuo smartphone. ora non ti reta che preparare il pacco con i prodotti da restituire, apporre l’etichetta e aspettare che passi il corriere per ritirare il tuo reso, oppure andare presso il punto di ritiro a consegnarlo di persona.

come fare un reso su zalando e consegnarlo al corriere

Come fare un reso su Zalando dal computer

Se vuoi procedere con il reso su Zalando, avviando la procedura di restituzione degli articoli, dal tuo computer non devi fare altro che seguire la procedura che ti illustro qui di seguito:

  • vai sul sito di Zalando.
  • ora effettua l’accesso con il tuo account.
  • vai su “il mio account”.
  • vai su “effettua un reso”.
  • scegli l’ordine contenente il prodotto o i prodotti che vuoi rendere e seleziona ciò che vuoi restituire con una spunta.
  • scegli il motivo della restituzione e clicca su Avanti.
  • seleziona il modo in cui vuoi restituire il tuo reso su Zalando.
  • puoi scegliere se portare il reso presso un punto di ritiro e scegliere in quale punto di ritiro effettuare di persona il reso Zalando.
  • puoi scegliere, in alternativa, di fare il reso Zalando prenotando il ritiro a casa tua tramite corriere. In questo caso dovrai indicare indirizzo di casa e data di ritiro, in cui passerà il corriere.

Adesso hai completato la procedura di richiesta del reso su Zalando. Assicurati di preparare per bene il pacco e vai a consegnarlo presso il punto di ritiro scelto o aspetta che il corriere passi a casa tua in base all’opzione che hai scelto prima.

Riceverai un’email da parte di Zalando sul fatto che la procedura di reso è andata a buon fine. A questo punto, se avevi il problema di come fare un reso su Zalando hai potuto constatare che la procedura di reso sia su smartphone che sul computer è molto semplice e così potrai continuare a fare acquisti online in futuro senza nessuna preoccupazione.

Leggi altre guide, articoli e approfondimenti interessanti su Carinsi e condividi questo articolo su whatsapp e sui social con i pulsanti che trovi qui sotto.

Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT