TikTok: come fare video TikTok con foto

0
220
Come fare video TIKTOK con foto

Se ti stai chiedendo, “come fare video TikTok con foto?” sei nel posto giusto. L’argomento di questo tutorial Carinsi su TikTok, infatti è proprio quello di spiegare come andare a fare un video su TikTok usando le immagini che hai nel tuo smartphone, mettendo filtri e impostando tutte le opzioni che occorrono al caso nostro. Continua a leggere.

Come fare un video con foto su Tiktok

Vuoi proprio fare un TikTok con foto, ma non sai proprio che pesci pigliare. Non disperare, nelle prossime righe ti spiego per filo e per segno come riuscire in questa impresa, realizzando un bel video tiktok, con immagini, effetti speciali e musica.

Segui le istruzioni, di seguito riportate, per fare un video con foto su TikTok. La procedura non è per niente complessa, infatti basta selezionare il pulsante per creare un nuovo video tiktok, e caricare una foto direttamente dalla galleria del proprio dispositivo. Impostare, se si vuole, effetti speciali e audio musicale. Ma vediamo nel dettaglio come procedere.

Da telefono smartphone o tablet

Per fare un video con foto su TikTok, procedendo dal tuo smartphone o tablet sul quale hai precedentemente scaricato l’applicazione, devi aprire l’app TikTok nel tuo dispositivo, fare login e seguire i passaggi qui elencati:

  • apri TikTok sul tuo smartphone o tablet:
  • clicca su +;
  • premi il pulsante Carica;
  • dai a TikTok il consenso per accedere alla tua galleria di immagini e video (se ancora non lo avevi fatto);
  • vai su Immagini o Foto;
  • individua e seleziona la foto che vuoi usare nel video TikTok;
  • quindi premi su Avanti;
  • aggiungi, la musica selezionando Suoni;
  • cerca un brano o mettine uno tra i consigliati;
  • conferma con  ;
  • inserisci, se desideri, filtri, testo o sticker;
  • clicca su Pubblica;

Perfetto! Hai pubblicato il tuo video TikTok con foto, complimenti! Pochi semplici passaggi, in cui devi semplicemente procedere come quando fai qualsiasi altro video di TikTok, mettendo al posto del video un’immagine che hai in galleria nel cellulare.

Se hai sbagliato e vuoi eliminare il video appena creato, ti consiglio vivamente di leggere l’apposita guida su come eliminare i video su TikTok.

Dal computer

caricare video tiktok da computer

Se vuoi caricare un video TikTok dal tuo computer PC o Mac, puoi farlo, tuttavia non puoi caricare un video TikTok con foto. Questa opzione, nel momento in cui scrivo questo tutorial, non è disponibile. Puoi comunque caricare un video su Tiktok dal computer, sia dal browser (Chrome, Safari, Firefox, Opera, etc) collegandoti al sito www.tiktok.com facendo login con email (Alice Mail, Libero Mail, Hotmail, Outlook, Gmail etc) e password o con un account social, sia usando l’app dedicata di TikTok per computer.

Ti ricordo, che le caratteristiche del video, per poter essere caricato su Tiktok, dal tuo computer devono essere:

  • video in formato MP4 o WebM;
  • risoluzione 720×1280;
  • fino a 180 secondi;
  • meno di 1GB;

Puoi inoltre decidere se permettere i commenti, permettere la modalità duetto o stitch. Inserisci una didascalia per il tuo video TikTok, senza dimenticarti gli hashtags e completa la procedura pubblicando il video.

carica video tiktok da computer

Fare video TikTok con più di una foto

Per fare video TikTok con più di una foto, quello che devi fare, è seguire la procedura indicata in precedenza per smartphone e tablet, ma anziché fermarti nel selezionare solo una foto, prosegui dopo la prima, nel fare “tap” sulle foto che desideri aggiungere al video TikTok che stai creando.

@tiktok_it 1 ragazzo. 100M followers. 🙌 💯 @khaby.lame #learnfromkhaby ♬ suono originale – TikTok Italia

Vai avanti, per completare il video TikTok con più foto con l’aggiunta di Suoni, brani musicali, effetti visivi. Puoi inoltre scrivere una parola o una frase, con la funzione Testo o aggiungere un simpatico sticker. Completa la personalizzazione e clicca su Pubblica per mandare il video in rete!

Altre info

Ora che sai proprio tutto su come caricare un video TikTok con foto, esplora anche altri contenuti Carinsi, come gli approfondimenti e gli strumenti utili: come prenotare voli aerei online al miglior prezzo, ma anche gli hotel con le offerte più convenienti, la guida su myINPS e la sezione dedicata alla borsa italiana. Buon proseguimento!

Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT