Come installare Kodi su Fire Stick | Tutorial

0
106
Come installare Kodi su Fire Stick | Tutorial

Hai visto in funzione Kodi da un conoscente e vuoi installarlo anche tu, per usufruire di tutte le entusiasmanti funzionalità di questo programma, ideale per organizzare librerie di film e serie tv, ma anche giochi, foto e musica su Android, iOS, macOS, Windows, Linux, Amazon Fire TV, Apple TV, Raspberry Pi, Odroid C-2 e box con SoC AMLogic. In questo tutorial, vediamo come installare Kodi su Fire Stick. Continua a leggere questo tutorial Carinsi.

Kodi e Fire Stick

Prima di procedere con le istruzioni passo passo, per installare Kodi su Fire Stick, ti consiglio di installare nella chiavetta il programma Downloader. Questa simpatica app ti consente, di scaricare programmi che non ci sono nello store di riferimento principale.

Vai su Home, entra nell’app store di Fire TV Stick e scarica Downloader. Questo passaggio è propedeutico al poter permettere al sistema di scaricare programmi da parti esterne a quelle classiche del sistema Fire TV. Per poter dare pieno accesso alla possibilità di scaricare Kodi. Per fare questo, devi anche permettere di scaricare software da fonti sconosciute.

Entra su Impostazioni, seleziona La mia Fire TV e poi clicca su Opzioni sviluppatore. Metti su ON l’opzione Debug ADB. Metti su ON anche l’opzione  Installa app sconosciute e sistema su ON anche la parte dedicata all’app Downloader.

Adesso sei pronto per scaricare e installare Kodi su Fire TV Stick.

Installare Kodi su Amazon Fire TV Stick

Ora che hai completato, tutte le impostazioni indicate nel capitolo sopra, puoi sapere come installare Kodi su Amazon Fire TV Stick applicando i seguenti passaggi:

  • apri il programma Downloader;
  • consenti l’accesso ai contenuti multimediali da parte dell’app;
  • clicca su OK;
  • nel campo di ricerca che ti compare scrivi il seguente indirizzo: https://kodi.tv/download ;
  • clicca su Go;
  • nella parte Select Your Platform, scegli Android;
  • seleziona il tipo di ARM su cui è basata la tua chiavetta Fire Stick tra ARMV7A 32 bit o ARMV8A 64 bit;
  • clicca su Installa;
  • una volta completata l’installazione, clicca su Fine;

Ricordati, se vuoi, di non perderti le novità Carinsi, iscrivendoti alla newsletter gratuita immetendo la tua email e se vuoi il tuo nome. Niente spam, tranquillo/a!

[sibwp_form id=1]

Primi passi Kodi su Amazon Fire TV Stick

kodi

In questo capitolo, vediamo i primi passi da fare per iniziare d usare Kodi su Amazon Fire TV Stick. Il media center Kodi oltre ad essere gratis, ha molte funzioni interessanti, tutte da scoprire. Vediamole subito.

Kodi è una piattaforma open-source, ciò significa che si presta a miglioramenti grazie all’aggiunta di add-on, che sono rilasciati dai vari utenti Kodi, per migliorarne o potenziarne il funzionamento. Tuttavia, installa solo add-on sicuri in modo da non compromettere la sicurezza del tuo dispositivo.

Con Kodi, puoi facilmente creare e gestire librerie di film, serie tv, musica e videogiochi ed usarlo come player per riprodurre tutti questi contenuti. Usarlo nella Amazon Fire TV Stick è molto semplice.

Per prima cosa, vai su Applicazioni e giochi, poi entra nell’app Kodi e clicca su Continue e su Consenti per permettere a Kodi di usare i tuoi file video, audio e videogames. Una volta fatto ciò, puoi creare apposite librerie e riprodurne i contenuti, grazie agli appositi pulsanti intuitivi che ne contraddistinguono l’interfaccia Kodi.

Se vuoi, ricordati di fare una piccola donazione per sostenere Carinsi.it, in modo da poterti garantire un servizio sempre aggiornato e affidabile!


Altre informazioni utili

Ora che sai come installare Kodi su Fire Stick di Amazon, esplora anche altri contenuti Carinsi. Interessante il sistema per prenotare i voli aerei online al miglior prezzo, gli hotel con le offerte più vantaggiose, lo strumento per calcolare l’Indice di massa corporea IMC (BMI), lo strumento per il calcolo del periodo fertile e l’approfondimento su come trovare i migliori sfondi per iPhone.

Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT