Come linkare un post di Facebook

0
231
Tutorial come linkare a un post di Facebook

Come linkare un post di Facebook è l’argomento di questo tutorial. Ti spiego passo per passo come devi fare per condividere un post di Facebook linkandolo, cioè mandando il link, ad un amico anche fuori Facebook, magari su un blog, su Twitter o dove desideri. Inoltre come bonus, ti dirò come fare per mettere un link mentre crei un post su Facebook. Continua a leggere.

Come linkare un post di Facebook tutorial

Vuoi linkare un post di Facebook per condividere il post e il suo contenuto con altre persone fuori da Facebook? Vediamo subito come fare e quali passaggi seguire per avere successo in questa operazione.

Come linkare a un post pubblico di Facebook

Per linkare a un post pubblico di Facebook devi procedere individuando il post che vuoi condividere e cliccare nella riga dove è indicata l’ora e la data di pubblicazione del post, come ti mostro nel video tutorial qui sopra. Bene, una volta che hai cliccato sopra la data di pubblicazione del post di Facebook ti si aprirà una pagina specifica con il post in questione. Come qualla che vedi qui sotto., relativa al post “come uscire da Facebook” che ho pubblicato nella pagina Facebook di Carinsi. Ovviamente per svolgere queste operazioni devi essere loggato nel tuo profilo Facebook.

post facebook carinsi

Bene. Individua adesso nella barra degli indirizzi l’URL, cioè l’indirizzo completo relativo al post Facebook che vuoi linkare e che corrisponde grosso modo ad una cosa del genere: https://www.facebook.com/carinsimedia/posts/304869644816822 . Ho fatto anche una foto (qui sotto) per farti vedere cosa devi selezionare per linkare a Facebook, o meglio per linkare ad uno specifico post di Facebook.

Procedi dunque selezionando e copiando il link (premi tasto destro e poi “copia“) puoi linkarlo ovunque tu voglia incollandolo ad esempio su Whatsapp, sull’email (Alice Mail, Gmail, Outlook, Hotmail, etc) o dove meglio credi.

Come linkare a un commento Facebook

commenti facebook

Se quello che stai cercando di fare è sapere come linkare a un commento Facebook sappi che è possibile anche fare questo e ora ti spiego esattamente come procedere per linkare ad un commento Facebook. Fai login su Facebook con il tuo profilo da un computer. Seleziona il post dove c’è il commento che vuoi linkare. Proprio come per i post individua la data e l’ora di pubblicazione del commento Facebook a cui vuoi linkare e cliccaci sopra. Adesso ti comparirà nella barra degli indirizzi del tuo browser esattamente l’URL del commento specifico a cui vuoi linkare. Non devi fare altro che selezionarlo e copiarlo per poi incollarlo dove preferisci affinché linki al commento di Facebook. Semplice e veloce.

Come incorporare un post Facebook su un sito internet

incorpora post facebook

Se quello che vuoi fare è incorporare un post Facebook in un sito internet (sito web) allora devi fare login su Facebook con il tuo account. Successivamente per incorporare un post Facebook in un sito internet devi selezionare il post, cliccare sul simbolo dei tre pallini orizzontali e selezionare l’opzione Incorpora.

A questo punto ti si aprirà una pagina dove ti sarà possibile copiare il link di incorporazione per incorporare un post Facebook.

Cliccando su Copia Codice puoi appunto copiare il codice di incorporazione Facebook e immetterlo nel tuo sito web.

Come salvare il link di un post Facebook

Se invece stai pensando di voler sapere come si fa a salvare il link di un post Facebook ora ti spiego come fare in pochi semplici passaggi.

Ovviamente fai login su Facebook con il tuo account e seleziona il post Facebook che vuoi salvare. Adesso clicca sul simbolo dei tre pallini orizzontali e clicca sull’opzione Salva link per aggiungerlo agli elementi salvati di Facebook. Ogni volta che vuoi rivedere il post salvato non devi fare altro che andare nella sezione Facebook Elementi salvati. Semplice no?

Come inserire un link dentro un post di Facebook

Bonus. Se fin’ora abbiamo visto come ottenere dei link per linkare a un post di Facebook, incorporarlo in un sito web o salvarlo per averlo a disposizione anche in futuro, adesso ti mostro come inserire un link in un post di Facebook. Allora per inserire un link dentro un post di Facebook fai login sul tuo profilo Facebook e inizia a comporre un nuovo post digitando il contenuto che intendi condividere.

Dopodichè vai sulla pagina web del contenuto che vuoi linkare dentro il post di Facebook che stai per pubblicare e copia il relativo indirizzo web URL della pagina che vuoi linkare su Facebook facendo copia e poi incollandola dentro il post di Facebook.

In automatico Facebook creerà anche un anteprima con la foto relataiva al sito web che stai linkando nel post di Facebook.

Altre informazioni utili

Ottimo! Dopo aver visto come linkare a un post di Facebook ti consiglio di esplorare anche gli altri articoli riguardo la galassia Facebook come quello su come entrare su Facebook da visitatore o quello su come vedere l’ultimo accesso Facebook di un utente, o ancora quello su come vedere le richieste di amicizia Facebook rifiutate. Infine, non perderti l’approfondimento su myINPS e sul Frecciarossa Milano-Parigi.

Condividi questo articolo su Whatsapp e nei social usando i pulsanti qui sotto.