Come mettere Mi Piace alle storie Instagram

0
240
Come mettere Mi Piace alle storie Instagram

Adesso su Instagram si può mettere Mi piace a una storia Instagram, direttamente dalla schermata di visualizzazione della storia. Il “mi piace” alla storia Instagram è privato. Continua a leggere per vedere come fare.

Cose da sapere

Instagram ha creato l’opzione che permette di mettere Mi piace a una storia, lasciando intatta anche la possibilità di interagire con le reazioni rapide, emoticon e messaggi in Messaggio Diretto. L’obbiettivo previsto da questa nuova opzione interattiva tra utenti è stato spiegato dal responsabile Instagram Adam Mosseri, ed è quello di consentire a tutti gli user di mostrare un apprezzamento alla storia Instagram, senza la necessità di inviare un messaggio Diretto. Il mi piace alla storia su Instagram resta privato.

Sicuramente un modo nuovo da parte di “Meta” di invogliare l’interazione nei propri social. Questa funziona sarà molto apprezzata, almeno nelle fasi iniziali dagli utenti, che vedranno il like come un ulteriore simbolo di “conferma sociale”.

Le storie Instagram, infatti, erano rimaste un pò tagliate fuori dall’interattività. Si tratta infatti di “entrare” nell’intimità dell’altro, andando a commentare ad una Storia. Sopratutto tra persone che non si conoscono più di tanto, si finiva sempre e solo per “guardare e basta”, senza neanche reazioni. Le reazioni rapide, sono state messe proprio per questo, ma sinceramente hanno funzionato poco.

Il mi piace alle storie Instagram è, in effetti, una trovata quasi geniale. Permette di mostrare apprezzamento alla Storia. In un modo semplice e immediato, senza però risultare troppo invasivi con persone che magari non si conoscono bene bene. Se si è in confidenza, ci sono sempre i messaggi diretti o le reazioni rapide. Insomma, viene da chiedersi come mai Instagram non ci abbia pensato prima!

Vediamo come mettere Mi piace alle storie Instagram e come funziona questa nuova interazione.

Ricordati, se vuoi, di non perderti le novità Carinsi, iscrivendoti alla newsletter gratuita immetendo la tua email e se vuoi il tuo nome. Niente spam, tranquillo/a!

[sibwp_form id=1]

Come mettere Mi piace a storie Instagram

mi piace storia instagram

Finalmente si può interagire su Instagram, con le storie, in maniera diversa dal solito. Puoi mettere “mi piace” a una storia Instagram, mostrando così la tua approvazione per quella storia. Il tuo apprezzamento per quel contenuto specifico. Cosa che si può fare in modo molto semplice.

Una volta che hai effettuato l’aggiornamento della versione dell’app Instagram sul tuo smartphone o tablet, puoi usare la nuova funzione di “like” delle storie. Il tasto Mi piace si trova sulla parte destra in basso, come indicato nella foto di esempio che vedi qui sopra. Si tratta di una storia Instagram, di una nota pagina italiana di informazione, e in basso a destra della casella Invio messaggio diretto, trovi il simbolo del cuore. Dovrai semplicemente premere sul cuoricino per rispondere con un bel Mi piace alla storia.

Se ti capita di toccare il cuore, mettendo un Mi piace per sbaglio alla storia Instagram, puoi sempre rimediare togliendolo: per annullare il “mi piace” alle storie devi schiacciare nuovamente il simbolo del cuore, che da rosso sarà di nuovo trasparente.

Leggi anche: Come mai Instagram, Facebook e whatsapp non funzionano?

Come annullare un Mi piace a una storia Instagram

Se hai messo mi piace per sbaglio ad una storia su Instagram, sappi che puoi annullarlo. Puoi eliminare il Mi piace a una storia sia immediatamente, quando è ancora aperta, ma anche successivamente. Devi riaprire la storia Instagram, in modo da vedere il Mi piace che avevi messo, ritoccare il simbolo del cuore per annullare il like.

Esclusivamente l’utente che ha pubblicato la storia può vedere il tuo Mi piace. Quindi, nessun altro contatto, vedendo la stessa storia Instagram, potrà vedere i Mi piace di quella stessa storia. Nel caso in cui non dovessi riuscire a dare il like ad una Storia Instagram, potrebbe essere necessario come ti dicevo all’inizio di questo tutorial, aggiornare l’applicazione. Una volta che avrai l’ultima versione disponibile dell’app, l’opzione comparirà anche a te!

Se vuoi, ricordati di fare una piccola donazione per sostenere Carinsi.it, in modo da poterti garantire un servizio sempre aggiornato e affidabile!


Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT