Come oscurarsi da Facebook tutorial

0
289
Come oscurarsi da Facebook

Come oscurarsi da Facebook è l’argomento di questa guida tutorial su Facebook. Quando decidi di volerti prendere una pausa dal social network più famoso del mondo, o semplicemente vuoi oscurarti da Facebook, rendendo il tuo profilo invisibile e non far sapere ad altri la tua presenza su Facebook sapere come oscurarsi da Facebook ti sarà di grande aiuto.Continua a leggere.

664498992236849" crossorigin="anonymous">

Indice

Come oscurarsi da Facebook

Per sapere come oscurarsi da Facebook devi semplicemente memorizzare le seguenti righe dove ti spiego la procedura esatta per oscurarsi da Facebook in modo pratico e concreto. Allora, prima di tutto devi sapere che per oscurare il tuo profilo Facebook puoi procedere applicando fino a tre diverse opzioni:

  • disattivare temporaneamente l’account Facebook;
  • rendersi invisibili alla ricerca effettuata tramite i motori di ricerca (come Google);
  • limitare la visibilità dei post del tuo diario Facebook;

Ma andiamo per gradi. Vediamo per prima cosa come oscurarsi da Facebook applicando queste mosse da computer e poi da smartphone e tablet in questo tutorial Carinsi.

Come oscurarsi da Facebook procedendo dal computer

disattivare account facebook

Come oscurarsi da Facebook usando il computer è davvero semplice. Basta che segui i seguenti passaggi per oscurarti da Facebook usando il PC o il Mac in brevissimo tempo. Se preferisci iniziare ad oscurare il tuo profilo Facebook per renderlo invisibile per un periodo di tempo momentaneo ti indico la via migliore. Disattiva temporaneamente il tuo account Facebook.

Fai login ed entra nella pagina iniziale di Facebook e completa i seguenti step:

  • Entra con il tuo account Facebook che vuoi disattivare e clicca sulla simbolo con la freccia verso il basso in alto a destra su Facebook.
  • Clicca su Impostazioni e privacy, poi premi su Impostazioni.
  • Seleziona quindi l’opzione Le tue informazioni su Facebook nella parte sinistra della pagina.
  • Seleziona l’opzione con la dicitura Disattivazione ed eliminazione.
  • Clicca su Disattiva account.
  • Ora premi su Continua per disattivare l’account e conferma la scelta.
Guarda anche:  Piani abbonamento Spotify
come oscurarsi da facebook

In questo modo hai già fatto un’operazione importante che ti ha permesso di oscurare il tuo account Facebook rendere invisibile il tuo profilo Facebook momentaneamente. Ricorda che per tutto il tempo che il tuo profilo Facebook risulta disattivato nessuno può vedere il tuo profilo, (anche se alcune informazioni come i messaggi inviati possono ancora risultare presenti), il tuo nome può essere ancora presente nella lista amici dei tuoi amici di Facebook ma resta presente solo a loro. Non puoi usare Facebook per utilizzare Oculus. Verranno disattivate temporaneamente anche le pagine Facebook di cui eri unico amministratore.

Adesso per oscurare al meglio il tuo Facebook ti consiglio di eliminare anche la possibilità di farti trovare dalle persone che cercano il tuo profilo nei motori di ricerca come Google, Yahoo! o Bing. Per farlo devi andare sul simbolo con la freccia in basso dal tuo profilo Facebook.

controllo privacy facebook

Quindi seleziona Impostazioni e Privacy e poi Controllo della Privacy, quindi individua e clicca sulla sezione In che modo le persone possono trovarti su Facebook e cliccaci sopra. Clicca su Continua per iniziare a personalizzare le opzioni sulle modalità con le quali le persone possono trovarti. Decidi quindi chi può inviarti le richieste di amicizia, seleziona chi può cercarti usando il tuo numero di telefono o il tuo indirizzo e-mail e assicurati che ci sia la spunta su OFF affianco alla domanda Desideri che i motori di ricerca esterni a Facebook reindirizzino al tuo profilo? In questo modo eviterai di farti trovare sui motori di ricerca oscurando il tuo profilo Facebook maggiormente.

come le persone ti trovano su facebook

Inoltre cliccando su Impostazioni e Privacy e poi di nuovo su Controlli della Privacy, dal tuo profilo Facebook, puoi scegliere chi può vedere i tuoi post e le tue informazioni oscurando il tuo profilo a chiunque non vuoi che lo veda, anche bloccando persone specifiche. Per farlo apri la sezione chiamata Chi può vedere i contenuti che condividi su Facebook.

Guarda anche:  Comprare camper usato: quali elementi considerare prima dell'acquisto

Quindi adesso scegli chi può vedere le tue informazioni personali come la tua data di nascita, il numero di telefono, l’indirizzo email, gli amici e le pagine seguite. Imposta i limiti di chi può vedere o meno queste informazioni e poi clicca su avanti. Scegli quindi chi può vedere i tuoi post futuri e le tue storie Facebook. Clicca su Avanti e sceglie se vuoi bloccare qualche utente in particolare praticamente oscurandogli il tuo profilo Facebook. Un ottimo modo quest’ultimo per oscurarsi da Facebook a persone specifiche.

chi può vedere i contenuti che condividi su facebook

Puoi scegliere di mostrare questi contenuti, come i post e le storie a tutti su Facebook o fuori da Facebook oppure, volendo oscurare il tuo profilo, permettere solo agli amici di vederli, oppure ancora “ad amici tranne…” chi non vuoi che li veda, selezionando persone specifiche alle quali vuoi oscurare i tuoi contenuti Facebook, “solo io” per non farli vedere a nessun altro oscurando di fatto il proprio profilo Facebook o ad amici specifici per mostrare i contenuti Facebook solo a chi vuoi tu oscurandoli a tutti gli altri.

Come oscurare profilo Facebook da smartphone e tablet

I metodi per oscurare il profilo Facebook da smartphone e tablet (Android, iOS) sono gli stessi che ti ho indicato nelle righe precedenti dove ti mostro come oscurare Facebook procedendo da computer. Quindi oscurare Facebook disattivando temporaneamente il tuo account Facebook. Oscurarsi da Facebook limitando chi può vedere i tuoi contenuti o escludendo certe persone in particolare. E anche evitando che le persone ti possano trovare tramite un search nei motori di ricerca come Google.

Per oscurarti da Facebook disattivando il tuo account Facebook momentaneamente da Android segui i seguenti step:

  • Entra su Facebook con il tuo profilo, clicca menu (simbolo con le tre linee orizzontali) in alto a destra su Facebook.
    Scendi verso giù e clicca su Impostazioni e privacy, poi premi su Impostazioni.
    Clicca su Proprietà e controllo dell’account.
    Premi su Disattivazione ed eliminazione.
    Poi clicca su Disattiva account.
  • Infine clicca su Continua per disattivare l’account e poi conferma l’operazione per completare.
Guarda anche:  Facebook accedi

Per oscurarti da Facebook disattivando il tuo account Facebook momentaneamente da app iPhone segui i seguenti step:

  • Entra su Facebook con il tuo profilo e clicca Menu in basso a destra (il simbolo con le tre linee orizzontali).
  • Scendi verso giù e premi su Impostazioni e privacy, poi su Impostazioni.
  • Clicca Proprietà e controllo dell’account.
  • Clicca su Disattivazione ed eliminazione.
  • Premi su Disattiva account.
  • Infine clicca su Continua per disattivare l’account e conferma per completare la procedura.

Anche per l’app Facebook su iPad la procedura per disattivare il tuo account Facebook temporaneamente ed oscurare così il tuo profilo Facebook è la stessa che trovi qui sopra.

Infine puoi proseguire nell’oscurare il tuo profilo Facebook andando sulle opzioni relative alla privacy per limitare chi può vedere i tuoi post, storie e informazioni personali e anche in che modo ti possono trovare su Facebook e spegnere l’opzione che consente di trovare il tuo profilo Facebook dai motori di ricerca.

Altre informazioni utili

Ora che sai come fare ad oscurarsi da Facebook ti consiglio di dare uno sguardo anche agli altri approfondimenti sull’argomento Facebook: come eliminarsi da Facebook, oppure come vedere le amicizie di Facebook che sono state rifiutate, o ancora come chattare creando chat di gruppo Facebook, come installare Messenger, o come vedere l’ultimo accesso Facebook di un utente.

Infine ti ricordo che puoi esplorare, su Carinsi, altri approfondimenti utili e interessanti come quello su myINPS, su Hotmail, su Outlook e sul meteo di domani. Buon divertimento!