Come recuperare il codice conto Bancoposta

0
23473
Come recuperare il codice conto Bancoposta

Hai smarrito il codice conto Bancoposta e vuoi richiederne uno nuovo? Nelle prossime righe di questo tutorial Carinsi, ti mostro la procedura prevista per recuperare in sicurezza il codice conto Bancoposta eventualmente perso o che non ricordi più. continua a leggere.

Cose da sapere: cos’è il codice conto Banco Posta

Prima di vedere i metodi con cui puoi recuperare il codice conto, vediamo nel dettaglio cos’è il codice conto Banco Posta. Il codice conto Bancoposta è un codice dispositivo, una password da usare ogni volta che si intende autorizzare un’operazione come il pagamento bollettini, bonifici, ricariche telefoniche, ricariche Postepay, ecc. È necessario inoltre, anche per associare l’App Banco Posta al proprio conto Bancoposta.

Il codice conto Bancoposta è costituito da due componenti:

  • Il codice conto di 4 cifre, che si riceve via messaggio la prima volta che si crea il Conto, nel numero di telefono associato ad esso.
  • Il codice SMS usa e getta, sempre di 4 cifre, mandato di volta in volta dal sistema, al numero di cellulare associato al conto via sms, per autorizzare determinate operazioni.

Leggi anche: dove trovare le ricevute delle operazioni Bancoposta.

Ricordati, se vuoi, di non perderti le novità Carinsi, iscrivendoti alla newsletter gratuita immetendo la tua email e se vuoi il tuo nome. Niente spam, tranquillo/a!

[sibwp_form id=1]
recupero codice

Cosa fare se perdi il codice conto Bancoposta e come recuperarlo

Nel caso in cui tu abbia perso il codice conto Banco Posta, e desideri recuperarlo, devi sapere che hai a disposizione due opzioni: recarti dal vivo allo sportello postale, all’ATM o procedere online.

Come recuperare Codice Conto Bancoposta allo sportello o all’ATM

Per recuperare il tuo Codice Conto Bancoposta allo sportello o all’ATM, devi richiederne il servizio a sportello o procedere direttamente dall’ATM Postamat, entrando nell’opzione Servizi e Opzioni-Sicurezza. Seguendo la procedura guidata, sarai in grado di rigenerare il codice conto Bancoposta, in pochi semplici passaggi.

Come recuperare Codice Conto Bancoposta online

Recuperare il codice conto Bancoposta online è sufficiente accedere al proprio servizio di internet banking delle Poste, andare nella sezione Sicurezza/Richiedi Codice Conto e seguire la procedura guidata per rigenerare il proprio codice conto Bancoposta che avevi smarrito.

Leggi anche:

Se vuoi, ricordati di fare una piccola donazione per sostenere Carinsi.it, in modo da poterti garantire un servizio sempre aggiornato e affidabile!

[wpedon id=2393]