Come recuperare password Xbox One

0
69
Come recuperare password Xbox One

Avevi da un pò accantonato l’Xbox One ma adesso non vedi l’ora di giocare nuovamente ad uno dei tuoi games preferiti? 

Bene, hai preso in mano la console ma non ti ricordi la password dell’Xbox, quindi hai cercato nel web Come recuperare password Xbox One? Niente panico, in questo articolo trovi tutti i passaggi per recuperarla in modo da accedere al tuo account Xbox One tra pochi minuti.

Hai perso la password e non riesci ad accedere a Xbox One

Nel caso in cui tu abbia perso la password e non riesci ad accedere ad Xbox One segui i prossimi step in modo da poter resettare e scegliere una nuova password del tuo profilo Microsoft (Xbox One funziona con l’account Microsoft).

Mi ricordo l’indirizzo email ma non la password

Se ti ricordi l’indirizzo email del tuo account Microsoft, recuperare la password per accedere ad Xbox One sarà più facile. Per recuperarla devi:

  • andare nella pagina Recupero Password di Microdoft;
  • accettare di ricevere un codice di sicurezza alla propria email o al proprio cellulare;
  • confermare il codice di sicurezza ricevuto;
  • scegliere una nuova password da digitare due volte negli appositi spazi;

Il requisito della nuova password comprende almeno otto caratteri combinati tra lettere minuscole, maiuscole, simboli e numeri.

Recuperare la password da Xbox One

Per recuperare la password dell’Xbox One puoi procedere direttamente dalla console Microsoft. Segui la procedura indicata di seguito.

Controlla l’identità

Per prima cosa devi controllare l’identità verificando il numero di telefono o l’indirizzo email, che avevi dato in fase precedente di registrazione, Quindi scrivi il tuo indirizzo email nella pagina del login e poi entra su Ho dimenticato la password.

Supera la prova anti-robot. Seleziona quindi l’opzione ricevi un codice di sicurezza.

Ricevi un codice di sicurezza

Ora puoi ricevere un codice di sicurezza, scegliendo un modulo di contatto specifico (e-mail o celllare) dove il sistema ti invierà il codice di sicurezza.

Adesso verifica se hai effettivamente ricevuto il codice di sicurezza e scrivilo nella sezione dedicata vicino alla scritta Controlla il telefono o Controlla la tua posta.

In alternativa puoi usare un’app di generazione di codici di autenticazione e quindi cliccare l’opzione Usa la mia app di autenticazione.

Crea la nuova password per Xbox One (account Microsoft)

joystick xbox

Adesso puoi creare la nuova password per Xbox One. Non appena digiti il codice di sicurezza di cui abbiamo parlato poc’anzi, il sistema ti chiederà di scegliere una nuova password che dovrai scrivere due volte negli appositi campi.

Va ricordato che la password dovrà essere composta da almeno 8 caratteri che comprendano lettere minuscole e maiuscole, numeri e simboli.Una volta che hai scelto una nuova password e digitala di nuovo nella sezione Conferma password puoi iniziare ad usare Xbox One con il tuo account. Se vuoi, puoi memorizzare la password nell’Xbox in modo da accedere velocemente le prossime volte.

Recupero Online Password Account Microsoft per Xbox One con ripristino

recupero account microsoft

L’alternativa alle procedure precedentemente descritte è quella di procedere con il recupero online della password ripristinando l’account Microsoft, in modo da poter ripristinare l’accesso anche ad Xbox One.

Per completare online il recupero della password Microsoft devi :

  • andare nella pagina Ripristina il tuo account Microsoft;
  • inserire negli spazi indicati la tua e-mail, telefono o nome Skype legato all’account Microsoft;
  • scrivere un indirizzo email dove sia possibile contattarti per ricevere il link dal quale ti sarà possibile reimpostare la password;
  • nella terza fase, dimostra di non essere un robot;
  • Infine, è possibile che ti vengano richieste ulteriori informazioni utili ad identificare il tuo account di tua “proprietà”.

Tra le informazioni richieste potrebbero esserci “le password precedenti” che ti ricordi, cerca di scriverne il numero maggiore possibile anche se non ricordi bene.

Ricordati inoltre, che il link che ti verrà inviato per reimpostare la password sarà valido per 72 ore, trascorse le quali è da considerarsi scaduto.

Se ti è utile puoi guardare la video-procedura guidata in lingua inglese:

Cosa fare se non riesci a reimpostare la password

Nel caso in cui non fossi riuscito a reimpostare la password o a recuperare il tuo account Microsoft per accedere a Xbox One, puoi provare a ripristinare il tuo account o come ultima mossa: crea un nuovo account Microsoft.Puoi creare un nuovo account andando qui, e cliccando sul pulsante Crea account.

Guarda anche:

Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT