Come ricaricare PayPal di un’altra persona

0
175
Come ricaricare PayPal di un'altra persona

Hai urgente necessità di sapere come ricaricare Paypal di un’altra persona? Sei nel posto giusto! Infatti questo approfondimento tratta proprio l’argomento riguardante la procedura di ricaricare un conto PayPal di un’altra persona, inviando i soldi con il proprio account PayPal.

Al giorno d’oggi PayPal è usata soprattutto per i pagamenti digitali presso i negozi online, i cosiddetti e-commerce, perché facilità tutto il procedimento. Se infatti, sei registrato su PayPal, con il tuo conto potrai pagare per fare acquisti. Ma da dove vengono presi i soldi? Puoi scegliere se ricaricare il tuo conto PayPal con bonifico bancario o associare una o più carte di credito (anche prepagate) con cui effettuare i pagamenti. Oppure usare i soldi già presenti nel saldo PayPal.

Il saldo del tuo conto Paypal può essere infatti ricaricato, oltre che con carte di credito e bonifico bancario, anche tramite trasferimenti provenienti da altri conti Paypal, ad esempio, di amici e familiari. Se invece sei tu che hai bisogno di inviare soldi ad un altro conto Paypal, vediamo, nelle prossime righe, come ricaricare PayPal di un’altra persona nel modo più semplice e veloce.

PayPal: ricarica il conto Paypal di un’altra persona

dashboard paypal dove è presente il tasto invia per ricaricare il conto paypal di un'altra persona

PayPal è un servizio online che gestisce, ogni giorno, milioni di pagamenti, sia tra clienti e negozi sia tra persone. Il servizio di Paypal è disponibile in oltre 200 Paesi nel mondo e può essere usato con qualsiasi carta di credito, da collegare al proprio account, per poi spendere senza dover ogni volta reinserire il numero della carta. La sicurezza del sistema è tuttavia garantita in ogni caso.

Per fare la ricarica del conto PayPal di un’altra persona è necessario che entrambi siano registrati su Paypal e abbiano un conto regolare. Paypal non è una banca, ma un semplice servizio su cui puoi avere dei soldi, nel tuo conto personale PayPal, individuabile tramite l’indirizzo email che hai associato al momento della registrazione. Anziché l’Iban, che useresti per inviare soldi al conto bancario di un’altra persona, ti serve l’indirizzo email della persona a cui vuoi ricaricare il conto Paypal. Ovviamente, tale indirizzo email deve essere quello usato dall’altra persona per registrarsi a Paypal, cioè diventando l’identificativo del suo conto Paypal.

Dal conto PayPal, una volta che si è effettuato l’accesso, è possibile eseguire diverse operazione, relative alla gestione, ricezione e invio di denaro, tra cui:

  • effettuare il pagamento di acquisti online;
  • inviare soldi ad amici o parenti;
  • richiedere soldi a persone selezionare;
  • fare donazioni;
  • ricevere donazioni.

In questo caso, stai cercando di ricaricare il conto PayPal di un’altra persona. Adesso mettiti comodo e leggi, passo dopo passo, i passaggi necessari per inviare i soldi, sempre su PayPal, ad un’altra persona. Tenendo a mente che entrambi dovete essere registrati su Paypal.

Procedura per ricaricare conto PayPal di un’altra persona

schermata paypal per ricaricare il conto paypal di un'altra persona

Inviare denaro con PayPal ad un’altra persona è un sistema davvero comodo. Io stesso ho provato diverse volte l’invio di soldi ad altre persone e, in pochi minuti, l’invio si è concretizzato a fronte di una procedura davvero semplice e facile da mettere in atto che ora ti spiego nelle prossime righe.

La procedura per ricaricare il conto PayPal di un’altra persona consiste nel fare login nel proprio account PayPal. Collegati a www.paypal.com, inserisci le credenziali di accesso del tuo account PayPal e, se richiesto, conferma l’accesso tramite l’autenticazione a due fattori sul telefonino o con gli altri strumenti richiesti da Paypal. Una volta che sei entrato nel tuo conto Paypal, clicca su Dashboard, la pagina dove sono riepilogate tutte le informazioni principali relative al tuo account e poi, tra i collegamenti rapidi scegli la funzione Invia. Se non la dovessi trovare, vai direttamente nella sezione Invia e richiedi dal menu principale.

Quindi resta su Invia denaro e inserisci, nell’apposita sezione, l’indirizzo email dell’altra persona a cui vuoi ricaricare. È possibile inserire, in alternativa all’email, il numero di telefono, il nome o il nome utente dell’altra persona. Io consiglio sempre di inserire l’indirizzo email perchè risulta univoco e c’è meno rischio di creare eventuali errori.Clicca su Avanti, inserisci la cifra che vuoi inviare all’altra persona, in modo da ricaricare il suo conto Paypal, e completa la procedura. Se il tutto è andato a buon fine, l’altra persona riceverà i soldi nel giro di poco tempo e entrambi riceverete un’email di conferma dell’avvenuta transazione.

Come ricaricare PayPal di un’altra persona: Conclusione

infografica su come ricaricare paypal di un'altra persona.

Ricaricare il conto Paypal di un’altra persona, avendo l’indirizzo email dell’amico o familiare a cui si vuole inviare il denaro è una procedura davvero molto semplice ed efficace. In pochi minuti si inviano i soldi e il beneficiario li riceve senza problemi.

Quando si svolge questa operazione, l’invio dei soldi a un’altra persona dal proprio conto Paypal, il denaro da inviare può essere prelevato da Paypal direttamente dal saldo disponibile sul proprio conto Paypal. Se il saldo è zero puoi sempre ricaricare il conto Paypal di un’altra persona inviando il denaro che Paypal ti addebiterà poi sulla carta di credito o di debito che hai regolarmente associato al tuo account Paypal. 

Alcuni si chiedono come ricaricare Paypal di un’altra persona con bonifico bancario. L’addebito diretto, da conto bancario a Paypal, chiaramente non esiste. Però quello che si può fare è: caricare il proprio conto Paypal facendo un bonifico dal proprio conto corrente bancario (entrambi devono essere intestati alla stessa persona) e successivamente inviare i soldi a un’altra persona su Paypal seguendo la procedura di Invio denaro e usando l’email dell’account della persona a cui si vuole ricaricare il conto Paypal.

Non perderti anche: Come trasferire soldi da Paypal a carta di credito.