Come rimuovere amici da Facebook: Tutorial

0
142
Come rimuovere amici da Facebook

Come rimuovere amici da Facebook è il fulcro di questo tutorial sulle funzionalità di Facebook. Se hai deciso di rimuovere amici da Facebook, perchè hai accettato troppe richieste di amicizia (anche da persone che effettivamente non conosci) o perchè vuoi semplicemente rimuovere qualche contatto da Facebook, sei nel tutorial giusto! Continua a leggere.

Come rimuovere amici da Facebook

in questo tuorial vediamo come rimuovere amici da Facebook. La procedura può essere fatta sia dal tuo profilo Facebook mediante computer, che mediante smartphone o tablet. Ti ricordo inoltre, che se rimuovi amici da Facebook, potrai comunque mandargli dei messaggi privati in chat (Messenger) anche in seguito. Nel momento in cui li rimuovi, non verrà comunicato loro che sono stati da te rimossi. E ovviamente tale comunicazione non verrà mai fatta.

Vediamo dunque i passaggi esatti per poter rimuovere amici da Facebook accedendo al proprio profilo Facebook da computer, smartphone o tablet.

Come rimuovere amici da Facebook da computer

amici facebook

Come rimuovere amici da Facebook da computer è una procedura che richiede l’accesso al proprio profilo Facebook, collegandosi al sito ufficiale da browser (Firefox, Safari, Google Chrome) e inserendo le proprie credenziali, email o numero di telefono e password, per accedere all’account Facebook.

Adesso per rimuovere amici da Facebook da computer devi:

  • andare nella sezione Amici di Facebook che trovi sulla sinistra dello schermo;
  • scorrere la lista di amici e individuare il contatto che vuoi rimuovere dagli amici Facebook;
  • cliccare sul pulsante con il simbolo dei tre pallini che si trova sulla destra del profilo che vuoi rimuovere;
  • clicca su Rimuovi (nome del profilo) dagli amici;
rimuovi dagli amici facebook

Perfetto. Hai efficacemente rimosso dagli amici Facebook il contatto che desideravi rimuovere. In alternativa al metodo descritto sopra, puoi rimuovere amici da Facebook pigiando nella barra di ricerca, da dove puoi cercare direttamente il nome del profilo Facebook che vuoi rimuovere dagli amici e clicca nel pulsante Amici della sua pagina profilo e poi su Rimuovi dagli amici.

pulsanti nel profilo amici facebook
Pulsanti nel profilo di un amico su Facebook

In alternativa, alla rimozione del contatto dagli amici Facebook, puoi bloccare il profilo cliccando su Blocca (nome profilo) sempre dall’opzione che compare facendo click nel simbolo con i tre pallini orizzontali, posto di fianco al nome profilo nella lista degli amici su Facebook.

Come richiedere l’amicizia ad amici rimossi da Facebook

Se hai rimosso da Facebook degli amici volontariamente o per errore, non preoccuparti, se vuoi richiedere l’amicizia ad amici rimossi da Facebook devi semplicemente andare nuovamente sul loro profilo Facebook. A questo punto, clicca sul pulsante Aggiungi agli amici e chiederai, in questo modo, una nuova richiesta di amicizia. D’altronde, errare è umano!

Se invece vuoi controllare lo stato delle richieste di amicizia inviate su Facebook ti consiglio di leggere la guida su come vedere le richieste di amicizia Facebook rifiutate.

TI rammento che rimuovere dagli amici Facebook un contatto, non comporta che lo stesso contatto lo venga a sapere, mentre se richiedi una nuova richiesta di amicizia cliccando il pulsante Aggiungi agli amici, il contatto in questione si ritroverà tra le sue notifiche Facebook la tua nuova richiesta di amicizia.

Come rimuovere amici da Facebook da cellulare e tablet (Android e iOS)

Per rimuovere amici da Facebook da cellulare e tablet (Android e iOS), devi seguire una procedura che in sostanza è uguale a quella indicata nelle righe precedenti, ma che cambia solo nella forma e in pochi dettagli. Vediamo subito come rimuovere amici da Facebook facendo login sul tuo profilo dal tuo smartphone o tablet.

La procedura più semplice per rimuovere amici da Facebook dallo smartphone o dal tablet è:

  • apri l’app Facebook dal tuo dispositivo mobile e fai login al tuo profilo;
  • nella barra di ricerca, digita il nome del profilo Facebook che vuoi rimuovere dagli amici;
  • premi il bottone Amici;
  • premi il pulsante Rimuovi dagli Amici;

Se fai questa procedura, di rimozioni di un contatto dagli amici di Facebook, per errore o se ci ripensi e cambi idea sulla decisioni precedentemente presa, sappi che puoi sempre ritornare sui tuoi passi e inviare una nuova richiesta di amicizia Facebook cliccando nel pulsante Aggiungi agli amici.

In alternativa, puoi bloccare il profilo Facebook cliccando sull’opzione Blocca anziché sulla precedentemente descritta Rimuovi dagli amici.

Metodi alternativi alla rimozione di amici da Facebook

I post di una persona su Facebook proprio non ti vanno giù. Semplicemente, preferisci non vedere più gli aggiornamenti di un determinato amico su Facebook nel tuo feed, e hai giustamente pensato di rimuoverlo dagli amici. Ma, in alternativa, potresti fare anche un’altra cosa.

Quando non ti va di vedere i post di una persona su Facebook puoi semplicemente smettere di seguirla. Smettere di seguire una persona su Facebook significa non vedere più i suoi aggiornamenti, i nuovi post, e in definitiva, tutto quello che riguarda quel contatto.

Un ottima alternativa dunque, sia al blocco che alla rimozione del profilo dagli amici di Facebook. Per non seguire più un amico su Facebook devi andare nella pagina del suo profilo Facebook, cliccare sul pulsante Amici, individuare quindi nella lista delle opzioni che compare il pulsante Smetti di seguire. Cliccalo e da quel momento non vedrai più i posto di tale persona nel tuo feed di Facebook.

Altre info

Bene! In questo tutorial hai visto come si fa a rimuovere dagli amici su Facebook un contatto, ma anche alcune valide alternative e opzioni a questa drastica decisione. Esplora altri contenuti sul mondo di Facebook, come quello su come eliminare un account Facebook, quello su come linkare a un post di Facebook e su come colorare le scritte su Facebook.

Non perderti, infine, gli approfondimenti su Alice Mail e Hotmail e l’articolo sul Frecciarossa Milano-Parigi! Scopri anche come gustare il vero torrone di Tonara e controlla le previsioni meteo di domani su Carinsi Meteo.

Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT