Come scaricare foto da Google?

0
198
Come scaricare foto da Google
664498992236849" crossorigin="anonymous">

Ci sono due casi per cui puoi aver cercato su Google come scaricare foto da Google? Partiamo dall’ipotesi che tu voglia sapere come scaricare una foto da Google Foto, il servizio di cloud storage per foto e video offerto da Big G, sul tuo dispositivo. In questo caso vediamo nelle prossime righe il procedimento passo passo per arrivare all’obiettivo prefissato.

La seconda ipotesi che rimane è che tu stia cercando di capire come scaricare una foto da Google (Immagini) nel tuo dispositivo per averla, ad esempio, disponibile nella galleria del telefono o per scaricare immagini da Google/Internet per poi usarle su Whatsapp

Dividiamo quindi il tutorial in due parti, ognuna che spiega come procedere in base all’intenzione iniziale. La prima parte dedicata a come scaricare una foto da Google Foto e la seconda dedicata invece a come scaricare una foto dalle immagini dei risultati di ricerca di Google o semplicemente da un sito internet (dove consentito). Usa l’indice qui sotto per andare direttamente nella parte del tutorial che ti interessa.

Come scaricare foto da Google Foto

Se devi scaricare una foto da Google Foto sul tuo dispositivo segui questa procedura. In realtà le procedure si dividono a loro volta in base al dispositivo in uso. Può essere un Android, un iPhone/iPad o un computer. Vediamo come fare in base al device che si utilizza.

Guarda anche:  Iris Streaming Diretta Online

Come scaricare foto da Google Foto su Android

Come scaricare foto da Google Foto su Android - scritta download blu su sfondo nero

Qualora la foto che desideri scaricare da Google Foto su Android fosse già presente nella memoria del device Android, l’opzione di download non verrà mostrata dal sistema. Se invece la foto non è presente nel dispositivo è possibile scaricarla su Android in questo modo:

  • accedi all’app Google Foto dal dispositivo Android;
  • seleziona la foto o il video da scaricare;
  • clicca Altro (simbolo con i pallini verticali);
  • Clicca su Scarica.

In questo modo hai scaricato una o più foto/video da Google Foto sul tuo dispositivo Android. 

Come scaricare foto da Google Foto su iPhone/iPad

La procedura per scaricare foto da Google Foto su iPhone/iPad non differisce da quella per i dispositivi Android illustrata poche righe fa. Infatti per poter fare il download di una foto, non presente nella galleria foto del dispositivo, su iPhone/iPad si deve:

  • accedere all’app Google Foto dal dispositivo iOS;
  • selezionare la foto o il video che si desidera scaricare;
  • Cliccare su Altro (simbolo con i pallini verticali);
  • Selezionare Scarica.

I passaggi sono pochi e semplici da mettere in atto e consentono, letteralmente in pochi attimi di effettuare il download e scaricare una foto o un video dal cloud di Google Foto al proprio iPhone/iPad.

Come scaricare foto da Google Foto sul computer

Anche usando il computer è possibile scaricare foto da Google Foto. Per poter effettuare il download di una foto o video da Google Foto nel proprio computer si deve:

  • andare nel sito photos.google.com dal browser;
  • accedere con il proprio account Google;
  • selezionare la foto o il video da scaricare;
  • cliccare il tasto Altro e poi il pulsante Scarica.
Guarda anche:  Come chiudere un conto Banco Posta

Una volta portata a termine la procedura sopra indicata si avvierà il download della foto o del video da Google Foto direttamente nella cartella selezionata per il download nel computer.

Come scaricare foto da Google ricerca?

Come scaricare foto da Google ricerca?

In questa seconda parte del tutorial invece trattiamo l’argomento che spiega il come scaricare foto da Google attingendo ai classici risultati di ricerca Immagini (ricerca per immagine). La procedura anche in questo caso risulta essere abbastanza semplice.

Le voci e i pulsanti opzionali che consentono di scaricare una foto da Google Immagini possono variare in base al dispositivo usato, mantenendo però un significato simile. Usando il browser basta collegarsi al sito di Google, impostare la ricerca per Immagini e una volta visualizzate tutte le foto ottenute agire in questo modo:

  • aprire la foto cliccandola con il puntatore o facendo tap con il dito;
  • una volta che si apre nella pagina originale, premere il tasto destro e poi l’opzione Scarica/Salva o tenere premuto con il dito fino a che non compare il menu dove è possibile selezionare la voce Scarica/Salva
  • Completata questa operazione la foto viene salvata nel rullino multimediale del dispositivo mobile o nella cartella download del computer ( in base alle impostazioni di download).

Missione compiuta! Guarda anche: come salvare le foto su Google?

Come scaricare foto da altri siti web?

La procedura per scaricare foto anche da altri siti web è sempre la stessa. Se trovi una foto che ti piace puoi sempre scaricarla nel telefono tenendo premuto il dito per alcuni secondi su di essa e cliccando poi sul pulsante Salva. Ovviamente considera che alcune immagini potrebbero essere protette da copyright.

Guarda anche:  Come salvare le foto su Google?

Potrebbe interessarti anche: come cercare una foto su Google?