Se ti serve una guida su come scaricare TikTok su PC, per usarlo nel tuo computer, sei nel posto giusto! In questo tutorial Carinsi sul funzionamento di TikTok, ti illustro i passi che devi compiere per fare il download di Tiktok nel tuo PC. Continua a leggere.
664498992236849" crossorigin="anonymous">
Come scaricare TikTok nel tuo PC

Ormai, sempre più persone che conosci sono su TikTok, anche tu hai provveduto a farti un profilo nella nuova app multimediale, e non vedi l’ora di iniziare ad usarla anche dal tuo computer. Ottima mossa, nelle prossime righe ti indico i passaggi da fare per scaricare TikTok nel tuo PC.
Innanzi tutto ti ricordo, che puoi leggere la guida su come scaricare TikTok, che riprende l’argomento relativo a tutti i tipi di dispositivo su cui su può accedere a TikTok, compreso Android e iOS. Detto questo, vediamo come fare il download dell’app di TikTok su PC.
Collegandoti a https://www.tiktok.com/, accedi nel sito ufficiale di TikTok, dove facendo login con la tua email (Alice mail, Gmail, Hotmail, Outlook, Libero Mail, etc) o numero di cellulare e password, o tramite altri profili social come Facebook, Google e Twitter, puoi entrare su Tiktok direttamente dal tuo browser.

Per avere, un’esperienza migliore puoi scaricare l’app TikTok nel tuo PC. Procedi come segue:
- vai nel browser web;
- cerca tiktok nel motore di ricerca e collegati al sito ufficiale;
- fai login con le tue credenziali;
- clicca su scarica l’app in basso a destra;
- vai nel tuo tiktok dall’app del telefono;
- usa la funzione per inquadrare il codice QR;
- inquadralo e partirà il download di tiktok nel tuo computer;

Se non riesci a scaricare tiktok nel tuo PC con questa procedura, collegati al sito di Microsoft per scaricare TikTok per il tuo computer Windows (10 o successivo).
Emulatore Android
Un altro sistema per scaricare Tiktok nel tuo PC, è quello di usare un emulatore Android. Un emulatore è un programma, che consente di replicare un ambiente diverso rispetto a quello in cui si sta operando, in maniera del tutto fedele e pratica. Ad esempio, si può usare un emulatore Windows su un computer Mac, per avere una sorta di computer dentro il computer.
In questo caso, l’emulatore Android ti consente di usare una sorta di dispositivo virtuale Android dentro il tuo computer. Programmi come BlueStacks, in questo caso sono molto utili e ti permettono di usare le app e i giochi Android, compreso ovviamente TikTok nel tuo computer Windows o Mac.
Altre info
Ora che sai tutto su come scaricare TikTok su PC, puoi esplorare altri strumenti utili e approfondimenti Carinsi, come quello dedicato a come scaricare video su TikTok, come fare un video su TikTok con foto, come eliminare tutti i video da TikTok.
Cambiando social, leggi l’approfondimento su Facebook, e non perderti lo strumento per prenotare voli aerei online al miglior prezzo, assieme a quello per gli hotel con le offerte migliori sempre disponibile.