Come scaricare TikTok

0
184
Come scaricare TikTok

Persino il presidente Joe Biden è sbarcato su TikTok, mentre tu ancora non hai scaricato l’app più in voga del millennio? In questo tutorial vediamo come scaricareTikTok e iniziare ad usarlo nel proprio smartphone Android, iPhone o come usarlo dal computer. Continua a leggere questa guida Carinsi su come scaricare TikTok.

TikTok

Prima di avventurarci nel mondo di TikTok, diamo uno sguardo a questa app che rende giovanili, anche i boomer! L’app TikTok è scaricabile dai maggiori di 13 anni (come previsto dal Garante della Privacy) e permette di creare un account dal quale sarà possibile accedervi, una volta scaricata, l’app TikTok consente di condividere video, dirette live, il tutto condito da una buona dose di musicalità.

Nelle prossime righe ti indico i passaggi da effettuare per scaricare TikTok, in modo da poterlo usare ovunque, sia sugli smartphone e tablet Android che iOS. Nel 2017 l’app TikTok contava 65 milioni di utenti, che nel 2020 sono diventati oltre 700 milioni. Un successo clamoroso, che ultimamente anche in Italia ha reso famose diverse persone, Khaby Lame in primis, è diventato il secondo tiktoker (così si chiamano gli utenti di TikTok) più seguito al mondo nel 2021.

tiktok
TikTok

Scaricare TikTok gratis

Come scaricare TikTok gratis? TikTok è un’app gratuita e nei prossimi paragrafi ti spiego esattamente la procedura esatta per scaricare TikTok gratis nel tuo smartphone, tablet o come usare TikTok con l’app per computer o nel browser del PC o Mac.

Come entrare su TikTok da computer e scaricare l’app

Per usare TikTok dal computer, ed entrare su TikTok devi accedere collegandoti all’indirizzo https://www.tiktok.com/it-IT/ e cliccare l’opzione di login “Use QR Code”. Devi avere il telefono a portata di mano, aprire l’app TikTok e fare login con le tue credenziali o creando un account con Facebook, Instagram, Google, Twitter e andare su Scopri (Discover) e cliccare il pulsante in alto a destra per inquadrare il codice QR che vedi nello schermo del tuo computer.

Dopodiché, TikTok, acconsentirà all’accesso e potrai accedere alla versione desktop del tuo TikTok. Potrai usare l’app sul computer in modo ancora più semplice scaricando l’applicazione vera e proprio di TikTok nel tuo computer. Guarda in basso a sinistra, e seleziona la voce Scarica l’app.

scarica l'app tiktok per computer

In pochi attimi, il sistema scaricherà in automatico l’applicazione sul tuo computer e potrai fare login a TikTok con il tuo account anche senza avere il telefono per forza di cose vicino, ma anche loggandoti con Google, Facebook o Instagram (etc.).

app titok chrome

Come scaricare TikTok su Android

tiktok android

Per scaricare TikTok su smartphone o tablet Android devi seguire i prossimi step, di seguito indicati in questo tutorial su come scaricare TikTok su Android. Entra nel PlayStore, il “negozio” delle applicazioni del tuo smartphone, e nella barra delle ricerche effettua la ricerca con la parola “TikTok“.

Seleziona il simbolo dell’app TikTok e entra nella pagina di download dell’app per scaricarla nel tuo cellulare o tablet. Oppure, clicca direttamente questo collegamento per entrare subito nella pagina del PlayStore dove potrai scaricare l’app TikTok per Android.

Clicca il pulsante Installa per avviare il download dell’app nel tuo dispositivo Android. Ricorda che TikTok è gratis, pertanto non è necessario inserire metodi di pagamento per ottenerlo. In breve, il sistema scaricherà l’app nel tuo dispositivo Android e dovrai semplicemente fare tap sul simbolo dell’app scaricata per avviarla, fare il login e iniziare ad usare tutte le divertenti funzioni di TikTok.

Come scaricare TikTok su iPhone e iPad

tiktok iphone e ipad

Avendo un iPhone o un iPad, ti stai giustamente chiedendo come scaricare TikTok su iPhone, o come scaricare TikTok su iPad. Bene, nelle prossime righe vediamo esattamente la procedura passo passo per scaricare TikTok nei tuoi dispositivi iOS.

Inizia, aprendo l’AppStore sul tuo dispositivo mobile Apple. Individua la barra di ricerca e scrivi la parola chiave “TikTok“. Ora scegli il simbolo giusto raffigurante TikTok: Video,Live e Musica e premi il pulsante Ottieni o il simbolo della nuvola per scaricare TikTok sull’iPhone o sull’iPad.

In breve, si avvierà il download dell’app Tiktok, e quello che dovrai farla è aprirla cliccando sopra il nuovo simbolo che compare tra le altre app installate nell’iPhone o nell’iPad. Così potrai fare login su TikTok creando un nuovo account con indirizzo email e password, o usando account che hai già su altri social come la funzione di login con Google, Facebook, Instagram, Twitter.

Ulteriori informazioni

Come hai visto, scaricare l’app TikTok su Android, iPhone o iPad e sucomputer è molto semplice. Se non sei sicuro di farcela, ti consiglio di rileggere attentamente riga per riga questo tutorial. Inoltre, se vuoi consigliare qualche amico o conoscente ad unirsi alla community sempre più numerosa di TikTok condividi questo articolo, anche su Whatsapp, con i pulsanti che trovi qui sotto.

Inoltre, esplora altri contenuti, strumenti utili e approfondimenti Carinsi, come quello dedicato a come eliminare un account Facebook, come funziona il Frecciarossa Milano-Parigi, come fare login su Alice Mail o come prenotare voli aerei online al miglior prezzo. Non perderti infine il meteo di domani, con le previsioni per ogni zona d’Italia.

accedi a tiktok

Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT