Come scaricare un video da TikTok

0
242
Come scaricare un video da TikTok

Come scaricare un video da TikTok, è l’argomento di questo tutorial sul funzionamento di TikTok e dei suoi video. ormai, stai usando TikTok sempre più spesso, guardi video su video e alcuni di loro ti piacciono così tanto, che vorresti scaricarli sul tuo cellulare e inviarli, magari tramite Whatsapp. In questa guida Carinsi sui video di TikTok, ti mostro tutti i passaggi necessari per fare il download di un video da TikTok. Continua a leggere.

Android: Come scaricare video da TikTok

@tiktok_it Un anno di vittorie, emozioni e traguardi resi incredibili dalla nostra community. Grazie per questo fantastico duemilaventUNICO! #2021suTikTok ♬ suono originale – TikTok Italia

Per scaricare un video da TikTok, con il tuo smartphone Android o con il tuo tablet Android, devi prima di tutto, aver scaricato in precedenza l’app ed effettuato l’accesso con il tuo account TikTok. Una volta che apri l’app, individua il video che vuoi scaricare nel tuo dispositivo mobile Android.

Adesso, completa i seguenti passaggi:

  • Vai al video che vuoi scaricare.
  • Tocca il simbolo della freccia.
  • Premi il pulsante, Salva video.

Scaricare un video TikTok realizzato da altri tiktoker su Android, è una procedura molto semplice, e in poco tempo il video viene salvato nella galleria multimediale del tuo dispositivo Android.

iPhone e iPad: Come scaricare video da TikTok

Per scaricare video da TikTok sul tuo iPhone o iPad, devi seguire i passaggi di seguito descritti. Scaricare sull’iphone un video da un profilo di altri tiktoker è una procedura che puoi fare, se hai già scaricato l’app nel tuo dispositivo iOS, quando fai l’accesso al tuo profilo e individui un video che desideri scaricare.

Quindi, procedi:

  1. Premi il pulsante con il simbolo della freccia.
  2. In basso, fai tap su Salva video.
tiktok iphone

Come attivare o disattivare la funzione download su TikTok

Per attivare o disattivare la funzione di download su TikTok, quella che ti permette di vedere il pulsante con la freccia per salvare i video nel tuo dispositivo, devi:

  • Premere sul simbolo Profilo in basso a destra per andare nel tuo profilo.
  • Fare tap sul simbolo con 3 righe in alto a destra per vedere le tue impostazioni.
  • Premi su Privacy, poi clicca su Download.
  • Premi la leva accanto a Download video per attivare o disattivare la funzione.

Come condividere un video TikTok

condividere video tiktok

Per condividere un video TikTok nei social, su Whatsapp, Facebook o Twitter devi semplicemente individuare il video che vuoi condividere. Quindi, premi sul pulsante con la freccia verso destra, posto di fianco al video per scegliere una modalità di condivisione, oppure tocca direttamente l’opzione di condivisione su Whatsapp, per condividere il video TikTok con i tuoi amici.

Dal computer, puoi inoltre incorporare un video di TikTok cliccando il pulsante </> per ottenere il codice da incorporare, nel tuo sito.

Altre info utili

Esplora il mondo della tecnologia su Carinsi, scopri altri articoli, approfondimenti e strumenti utili come quello sul calcolo del periodo fertile, sul calcolo dell’indice di massa corporea IMC (BMI), sull’accesso a Libero Mail e Alice Mail, e sul funzionamento di Justspeed Fibra Ultraveloce.