Come si scrive in corsivo su Whatsapp

0
202
Come si scrive in corsivo su Whatsapp

Come si scrive in corsivo su Whatsapp è una domanda che ci si pone prima o poi quando si usa la popolare app di messagistica istantanea. Infatti, se anche tu usi Whatsapp da un po, avrai notato che alcuni tuoi contatti scrivono dei messaggi in corsivo, in grassetto e magari vuoi sapere anche tu come fare. Continua a leggere per scoprirlo.

Formattazione testo messaggi Whatsapp

Ebbene si! Puoi formattare il testo dei messaggi su Whatsapp, impostando anche il corsivo o il grassetto, usando gli strumenti di formattazione di seguito descritti. Prenditi pochi attimi di tempo, per leggere fino in fondo questo interessante tutorial, in modo da scoprire tutti i segreti di funzionamento nella scrittura dei messaggi su Whatsapp.

whatsapp

Come si scrive in corsivo su Whatsapp da Android

Per scrivere in corsivo su Whatsapp, usando uno smartphone Android, devi avere ovviamente l’applicazione di Whatsapp per Android regolarmente installata sul tuo dispositivo mobile. Entra quindi nell’app di messaggistica istantanea e vai su un contatto per iniziare a scrivere un testo di messaggio.

Scrivi il testo normalmente, come faresti sempre, ma poi tocca il messaggio scritto, nella parte che vuoi formattare a tuo piacimento, con il dito finchè non compaiono le opzioni Taglia, Copia, Incolla e Condividi. Poi, clicca sulle impostazioni (simbolo a forma di tre punti sulla destra) e seleziona dal menu che si aprirà una delle seguenti opzioni di formattazione:

  • Grassetto;
  • Corsivo;
  • Barrato;
  • Monospaziato.

Se premi su corsivo, il testo scritto nel messaggio su Whatsapp, da te selezionato come spiegato sopra, verrà immediatamente trasformato in corsivo non appena dai invio. Fai la stessa operazione se vuoi impostare gli altri stili di formattazione come il barrato, il monospaziato o il grassetto. Semplice no?

Ricordati, se vuoi, di non perderti le novità Carinsi, iscrivendoti alla newsletter gratuita immetendo la tua email e se vuoi il tuo nome. Niente spam, tranquillo/a!

[sibwp_form id=1]

Come si scrive in corsivo su Whatsapp da iPhone

Se stai usando Whatsapp su iPhone e vuoi scrivere in corsivo devi selezionare entrare su Whatsapp, dall’app ufficiale per iPhone. Successivamente, recati nel contatto a cui vuoi scrivere, scrivi il testo normalmente, poi posiziona il dito sopra la porzione di testo che vuoi formattare.

A questo punto clicca su Seleziona tutto, oppure su Seleziona la porzione di testo che vuoi sia oggetto della formattazione in corsivo. Ti comparirà quindi un pulsante che apprarià più o meno così: B I U . Cliccaci sopra. Ti troverai di fronte una sorta di menu, dove potrai scegliere la formattazione del testo selezionato in corsivo, ma anche in grassetto, barrato o monospaziato. Scegli l’opzione di formattazione che desideri impostare e dai l’ok.

Leggi anche: come usare Whatsapp web.

Come si scrive in corsivo su Whatsapp da Whatsapp Web

Puoi scrivere in corsivo anche su Whatsapp Web. Per farlo, collegati su Whatsapp web. Una volta che completi l’accesso, scrivi il messaggio usando dei simboli che funzioneranno come dei comandi al sistema, che riconoscendoli formatterà il testo in corsivo. per dare il comando di corsivo su whatsapp web devi mettere prima e dopo la frase il simbolo del trattino basso _ .

Esempio: _segui anche tu carinsi su instagram_

Scrivendo come sopra indicato, la frase una volta schiacciato invia, verrà visualizzata in corsivo su Whatsapp.

Leggi anche: come fare una chiamata Whatsapp?

Se vuoi, ricordati di fare una piccola donazione per sostenere Carinsi.it, in modo da poterti garantire un servizio sempre aggiornato e affidabile!


Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT