Come silenziare Apple Watch

0
57
Come silenziare Apple Watch

Desideravi da tempo avere un Apple Watch al polso, quindi finalmente ne hai acquistato uno. Sei felice del tuo nuovo orologio da polso smart, ma c’è ancora una cosa che hai bisogno di fare per goderti appieno l’esperienza dell’orologio digitale Apple. Vorresti sicuramente avere il controllo totale del dispositivo, compresa la possibilità di sapere come silenziare l’Apple Watch.

Ebbene, in questo tutorial vediamo proprio come fare per far si che il Watch della Apple non ti disturbi, sopratutto se ti trovi in particolari posti o situazioni. Leggi questa guida fino in fondo, in maniera tale da capire come, in semplici passi, silenziare l’orologio digitale con successo, evitandoti situazione spiacevoli.

Passaggi per silenziare Apple Watch

Come silenziare Apple Watch

I passaggi per silenziare l’Apple Watch si differenziano in base a due possibilità diverse: intervenire mettendo la modalità Silenzioso o procedere nell’attivare una funzionalità che ti permette di disattivare l’audio dell’Apple Watche coprendone lo schermo con la mano. Futuristico.

Se vuoi silenziare l’orologio Smart con la modalità Silenzioso, impostala andando su Centro di Controllo (swipe dal basso verso su nella schermata dell’Apple Watch). Adesso, clicca il tasto a forma di campana, per attivare la modalità Silenzioso. Oppure, puoi fare la stessa cosa andando su Digital Crown, quindi su Impostazioni dell’Apple Watch e selezionando la voce Suoni e feedback aptico. Individua l’opzione Silenzioso e imposta la leva affianco in modalità OFF.

Ora il tuo Apple Watch non ti può più disturbare. Infatti, nel caso in cui dovessi ricevere chiamata, notifiche o avvisi di ogni tipo, l’orologio Smart di Apple, si limiterà a fare una lieve vibrazione, evitandoti sia di disturbarti/spaventarti sia di farti fare brutte figure, qualora ti trovassi in ambienti particolari (dal medico, in una sala d’attesa, ad un evento etc.).

Ti ricordo inoltre, che per non essere disturbato al 100% dal tuo Apple Watch, puoi sempre impostare la modalità Non disturbare e Sonno.

L’altro sistema che puoi effettivamente utilizzare per Silenziare l’Apple Watch in modo rapido e veloce, nel momento stesso in cui sopraggiunge una notifica o una chiamata, posizionando il palmo della tua mano sopra lo schermo dell’Apple Watch per 3 secondi. Sentirai una breve vibrazione che sta ad indicare il silenziamento istantaneo della notifica in corso.

Modo per silenziare Apple Watch dall’iPhone

Installando l’applicazione Watch nel proprio iPhone è possibile gestire diversi aspetti dell’Apple Watch, “da remoto”, tramite l’iPhone. Tra le cose che si possono fare c’è anche la possibilità di silenziare l’Apple Watch dall’iPhone. Leggi queste poche righe per capire come fare.

Per prima cosa, apri l’applicazione Watch nel tuo iPhone. Clicca sulla voce Apple Watch. Vai nell’apposita sezione chiamata Suoni e feedback aptico. individua la voce Silenzioso e imposta la relativa Leva in modalità OFF per silenziare l’Apple Watch dall’iPhone.

Puoi quindi gestire, sempre nella stessa sezione, le diverse opzioni di notifica. Inoltre puoi impostare la modalità Copri per disattivare audio, che consente, come accennato poc’anzi, di silenziare in modo istantaneo una notifica coprendo lo smart watch della Apple con il palme della mano per tre secondi.

Conclusione

Abbiamo visto, come in semplici passaggi sia possibile silenziare l’Apple Watch, sia che abbiamo la necessità di silenziarlo solo per un momento, coprendolo con la nostra stessa mano per pochi secondi, sia se lo vogliamo impostare in modalità Silenzioso per un tempo costante e più prolungato.

Inoltre, le modalità Non disturbare o Sonno, consentono di non essere disturbati affatto, nemmeno con la vibrazione, dallo Smart Watch, in modo da dormire sonni tranquilli o non preoccuparsi se ci si trova in luoghi particolari dove le notifiche o persino le vibrazioni del nostro Apple Watch potrebbero risultare indesiderate.

Guarda anche:

Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT