Come si fa a silenziare un gruppo su Whatsapp

0
51
Come si fa a silenziare un gruppo su Whatsapp

Whatsapp è una delle app più usate, anche nel tuo smartphone, non è così? Le tante conversazioni che si fanno ogni giorno, nell’app di messaggistica, sono certamente utili, così come la tua partecipazione ai vari gruppi Whatsapp. Ma da un po di tempo, ti stai chiedendo come si fa a silenziare un gruppo su Whatsapp, in modo da non ricevere più le fastidiose notifiche ogni due secondi. Bene, continua a leggere questa guida tutorial per sapere esattamente tutti i passaggi da fare per silenziare un gruppo Whatsapp nel tuo smartphone.

Entriamo nel vivo del tutorial, spiegando la procedura esatta per silenziare un gruppo su Whatsapp, in maniera tale da continuare a farne parte, silenziando le notifiche. Potrai continuare a vedere i messaggi che le persone scrivono nel gruppo semplicemente accedendovi di tua spontanea volontà, aprendo l’app Whatsapp e cliccando sul gruppo che vuoi visualizzare. Senza però, ricevere più i messaggi di notifica.

Ebbene si, è possibile silenziare il gruppo di cui fai parte su Whatsapp, continuando a farne regolarmente parte. D’altronde è solo una questione di notifiche sul tuo smartphone, niente di più. Si tratta di correggere alcune impostazioni in modo da non essere assillati dai continui messaggi, magari ricevuti anche ad orari non consoni.

Vediamo tutti i passaggi per mettere in silenzio un gruppo Whatsapp!

Come silenziare un gruppo Whatsapp

Per silenziare un gruppo Whatsapp segui i seguenti passaggi:

  • Apri Whatsapp;
  • Seleziona il Gruppo Whatsapp che vuoi silenziare entrandoci con un tap;
  • Se usi iOS clicca sul nome del gruppo per accedere alla sezione informazioni. Poi clicca sull’opzione Silenzioso e imposta il tempo per il quale desideri che tale gruppo resti in modalità silenziosa tra: 8 ore1 settimana o Sempre.
  • Se usi un Android clicca sul simbolo delle impostazioni, rappresentato dai tre puntini, poi nel menu che si apre clicca su Disattiva notifiche impostando l’intervallo di silenzio in 8 ore1 settimana o Sempre.
  • Fatto.

Come hai potuto constatare, i passaggi sono abbastanza rapidi e intuitivi. Bisogna entrare nel gruppo in questione, trovare le impostazioni del gruppo e disattivare le notifiche impostando la modalità silenzioso. Volendo poi, potrai anche riattivare le notifiche, se ne senti necessità, andando sempre nelle impostazioni da cui le hai disattivate.

Come silenziare un singolo contatto

silenziare contatto gruppo su whatsapp

Se vuoi silenziare un singolo contatto, in modo da non ricevere solo le sue di notifiche, allora entra nel gruppo, vai nell’elenco dei partecipanti al gruppo Whatsapp. Clicca sul nome del contatto che vuoi silenziare e individua l’opzione Silenzioso o Disattiva Notifiche, in base al telefono che stai usando. Cliccaci sopra e imposta il periodo di tempo per il quale desideri che quel contatto resti silenzioso, et voilà: contatto silenziato!

Conclusione

La possibilità di personalizzare le notifiche di contatti e gruppi su Whatsapp è ampia e facile da impostare. Non dovresti quindi riscontrare difficoltà nel trovare l’impostazione sopra descritta per silenziare un gruppo o un contatto sull’app di messaggistica istantanea Whatsapp.

Leggi anche:

Non perderti le novità Carinsi! Inserisci la tua email qui sopra, metti la spunta alle Condizioni e clicca il pulsante "Sign up".

SOSTIENI CARINSI.IT