Come staggarsi da un post su Facebook

0
156
Come staggarsi da un post su Facebook

Qualcuno ti ha taggato in un post ma tu stai cercando il sistema per staggarsi da un post su Facebook? Non ti preoccupare, in questo tutorial Carinsi ti mostro esattamente come staggarsi da un post su Facebook, e volendo anche come evitare che in futuro i post in cui sei taggato compaiano sul tuo feed di Facebook. Continua a leggere.

Facebook: come staggarsi da un post ed eliminare il tag

Il tutorial in questione, ti indicherà nelle prossime righe la procedura esatta per staggarsi da un post Facebook, ed eliminare il tag che ti riguarda. Ma non solo. Ti indico anche i passaggi da fare per disattivare la pubblicazione automatica di tutti i contenuti in cui sei taggato nel tuo diario del profilo Facebook. Vediamo subito come si fa.

Come togliere il tag da un post di Facebook

Per staggarsi da un post su Facebook dove risulti taggato/a devi seguire i seguenti passaggi per togliere il tag dal post Facebook. Prima di ogni altra cosa, assicurati di aver fatto login nel tuo profilo Facebook dall’app dello smartphone se usi un cellulare, dal tablet o dal tuo computer.

Una volta dentro il tuo account Facebook, vai nel post dove risulta il tag riferito a te. Adesso guarda bene e trova il pulsante con la freccia nel post Facebook. L’hai trovato? Ok, adesso seleziona l’opzione Segnala rimuovi tag. Spunta quindi la sezione Voglio rimuovere questo tag, premi su Continua e poi su Rimuovi il tag creato da (…) poi clicca di nuovo su Continua e su Ok per rimuovere il tag dal post di Facebook con successo.

In alternativa, se desideri che il post scompaia del tutto da Facebook, e non solamente il tag che ti riguardava puoi spuntare la sezione Chiedi a (nome utente che ti ha taggato) di rimuovere il post al posto dell’opzione precedentemente descritta.

Anche per staggarsi da una foto di Facebook, in cui risulti essere taggato o taggata, devi semplicemente aprire la foto, cercare il pulsante delle Opzioni e selezionare l’opzione Segnala rimuovi tag per togliere il tag che fa riferimento a te da quella foto su Facebook. Semplice no?

Come evitare la pubblicazione di post in cui sono taggato nel mio diario Facebook

impostazioni per togliere tag post facebook

Per evitare la pubblicazione di post in cui sono taggato nel mio diario Facebook quello che bisogna fare è andare nelle Impostazioni del profilo Facebook e selezionare l’opzione Profilo e aggiunta di tag. A questo punto ti comparirà una schermata con le impostazioni su una serie di informazioni tra le quali: Chi può pubblicare contenuti sul tuo profilo? Chi può vedere cosa pubblicano gli altri sul tuo profilo?

E ancora, Chi può vedere i post in cui ti hanno taggato sul tuo profilo? Quando ti taggano in un post, quali persone vuoi aggiungere al pubblico del post se non possono già vederlo? Infine puoi controllare se è il caso di analizzare i post in cui ti taggano prima che i post siano visualizzati nel tuo profilo Facebook.

Ad ogni opzione sopraelencata, potrai modificare le impostazioni, in modo da evitare la pubblicazione nel tuo diario di Facebook di post in cui sei taggato. Avrai così il controllo su ogni post e su ogni tag che ti riguarda.

controllare post dove sei taggato su facebook

Altre informazioni utili

Dopo aver visto come si fa a staggarsi da un post di Facebook in pochi semplici passaggi, ti consiglio di esplorare anche gli altri contenuti riguardanti il social network come quello dedicato a come linkare a un post di Facebook, o quello su come eliminare un account Facebook. Ma non solo.

Esplora anche altri contenuti su Carinsi come la guida a myiNPS, l’accesso ad Alice Mail e HotMail, e l’approfondimento sui rumori che più infastidiscono i cani. Controlla anche le previsioni meteo di domani nel servizio meteo offerto da Carinsi.